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la arrow spompa il motore? [scarabeo 50cc originale]
14474957
14474957 Inviato: 28 Giu 2013 19:10
Oggetto: la arrow spompa il motore? [scarabeo 50cc originale]
 

heiiiiiiii ciao ragazzi ho uno scarabeo 2 tempi .....è vero che la arrow spompa il motore????io lo posso mettere tranquillamente che mi dura 3 anni vero ? ps e tutto originale ma alla arrow toglierolo strozzo 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
14474963
14474963 Inviato: 28 Giu 2013 19:12
Oggetto: Re: la arrow spompa il motore
 

rein003 ha scritto:
heiiiiiiii ciao ragazzi ho uno scarabeo 2 tempi .....è vero che la arrow spompa il motore????io lo posso mettere tranquillamente che mi dura 3 anni vero ? ps e tutto originale ma alla arrow toglierolo strozzo 0510_amici.gif 0510_amici.gif
per motori originali ci sono marmitte per 50 più economiche , non vedo la necessità di mettere una marmitta del genere
 
14474964
14474964 Inviato: 28 Giu 2013 19:12
 

La arrow è una marmitta per 50cc...
 
14474972
14474972 Inviato: 28 Giu 2013 19:17
 

be é un 50 è vero che sono più economiche ma a me serve per andare veloce non posso metterne di più economiche
 
14474978
14474978 Inviato: 28 Giu 2013 19:19
 
 
14474981
14474981 Inviato: 28 Giu 2013 19:20
 

metti anke un variatore
 
14474985
14474985 Inviato: 28 Giu 2013 19:21
 

Spompa il motore?
Quando il gas di scarico esce ed entra nella marmitta stop, il motore ha fatto il suo corso icon_wink.gif
Montala tranquillamente.
 
14475069
14475069 Inviato: 28 Giu 2013 19:58
 

Secondo me queste voci su una marmitta o l'altra che portano stati di usura sono vere solo se non si è a posto di carburazione.
Come avviene per le harley (he comunque hanno dei pistoni e dei cilindri nel quale bruciano benzina) una carburazione troppo magra magari causata da un eccesso di estrazione dei gas di scarico porta un aumento di temperatura,in qualche caso l'olio che arriva (e nel 2T la lubrificazione è meno efficente di un 4T che gira a 5800 giri massimo) non è più sufficente a assicurare un corretto velo di olio. Essendo MENO lubrificato o più alta la temperatura l'attrito risulta maggiore e tutte le parti dove c'è contatto metallico durano di meno.
Quindi il motore in meno km ha più usura e quindi si "spompa" prima. Se poi la lubrificazione o la temperatura sono prorio "fuori" dal consentito si arriva anche a grippare.
Cè anche da dire che alcune marmitte per rendere fanno lavorare il motore ben al di sopra dei giri standard e quindi tutto risulta amplificato
 
14475362
14475362 Inviato: 28 Giu 2013 22:19
 

Doc, sei una fonte di sapienza grazie. Quoto
 
14475604
14475604 Inviato: 29 Giu 2013 1:04
 

grazie doc...quidi non eusa_wall.gif posso metterla peccato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14475613
14475613 Inviato: 29 Giu 2013 1:24
 

O.o ma la Arrow Extreme mettila tranquillamente che non spompi nulla :O
 
14475628
14475628 Inviato: 29 Giu 2013 2:19
 

Doc_express ha scritto:
Secondo me queste voci su una marmitta o l'altra che portano stati di usura sono vere solo se non si è a posto di carburazione.
Come avviene per le harley (he comunque hanno dei pistoni e dei cilindri nel quale bruciano benzina) una carburazione troppo magra magari causata da un eccesso di estrazione dei gas di scarico porta un aumento di temperatura,in qualche caso l'olio che arriva (e nel 2T la lubrificazione è meno efficente di un 4T che gira a 5800 giri massimo) non è più sufficente a assicurare un corretto velo di olio. Essendo MENO lubrificato o più alta la temperatura l'attrito risulta maggiore e tutte le parti dove c'è contatto metallico durano di meno.
Quindi il motore in meno km ha più usura e quindi si "spompa" prima. Se poi la lubrificazione o la temperatura sono prorio "fuori" dal consentito si arriva anche a grippare.
Cè anche da dire che alcune marmitte per rendere fanno lavorare il motore ben al di sopra dei giri standard e quindi tutto risulta amplificato

Ma perché la carburazione dovrebbe essere magra? Basta ricarburare! Che poi paradossalmente si rischia di più andando a manetta con l'originale perché fa scaldare di più e quindi la grippata è dietro l'angolo tie.gif Ma son cose fuori dal mondo in quanto per grippare un 50 originale ce ne vuole eh icon_asd.gif Montala tranquillamente 'sta Arrow che gli fa solo bene...
 
14475688
14475688 Inviato: 29 Giu 2013 7:08
 

Giacky10 ha scritto:
Ma perché la carburazione dovrebbe essere magra? Basta ricarburare! Che poi paradossalmente si rischia di più andando a manetta con l'originale perché fa scaldare di più e quindi la grippata è dietro l'angolo tie.gif Ma son cose fuori dal mondo in quanto per grippare un 50 originale ce ne vuole eh icon_asd.gif Montala tranquillamente 'sta Arrow che gli fa solo bene...
appunto ti sei risposto da solo , ho girato per mesi magro con il 50 originale oltre al calo di prestazioni non ho mai avuto nessun problema . icon_biggrin.gif
 
14475818
14475818 Inviato: 29 Giu 2013 9:22
 

CHECCO95 ha scritto:
appunto ti sei risposto da solo , ho girato per mesi magro con il 50 originale oltre al calo di prestazioni non ho mai avuto nessun problema . icon_biggrin.gif

Il cilindro originale è un trattore davvero... anche trattandolo un po' male sfido chiunque a gripparlo icon_asd.gif
 
14475820
14475820 Inviato: 29 Giu 2013 9:25
 

Giacky10 ha scritto:
Il cilindro originale è un trattore davvero... anche trattandolo un po' male sfido chiunque a gripparlo icon_asd.gif
quoto icon_asd.gif
 
14477399
14477399 Inviato: 30 Giu 2013 0:20
 

ottimo....ora fa sugli ottanta originale dite che con la arrow 90 li prende? 0510_abbraccio.gif
 
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