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ela base completa per runner sp
14473804
14473804 Inviato: 28 Giu 2013 12:03
Oggetto: ela base completa per runner sp
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
tra due mesi quando finirà l'estate, avevo intenzione di fare questa ela base completa per il mio runner:
albero motore one racing spin 12 biella 80
gruppo termico pinasco t-force ghisa bifascia
variatore multivar 2000 mhr team
frizione polini 3g for race
campana frizione wing clutch bell malossi 107mm
marmitta stage 6 pro replica (per l'estetica) o nardò che già ho
aspirazione lamellare completa stage 6
carburatore 19 dell'orto
eliminazione del miscelatore

secondo voi ci sono altre modifiche da fare?
poi ho visto che ci sono diversi tipi di carburatore 19 ma non so quale prendere di preciso.
e + o - quale taratura mi consigliate?
 
14473827
14473827 Inviato: 28 Giu 2013 12:11
 

come elaborazione base va bene io al posto della campana frizzione c'è su base cambia poko mi concentrerei sui rapporti in modo da avere un allungo migliore, poi consiglio un carb 21 ke rafredda di piu ed e piu prestazionale e delle lamelle 0.27 oppure le 0.30 ma penalizzeresti l'accelerazzione vai di 0.27 e dopo voli credimi 0509_up.gif
 
14473850
14473850 Inviato: 28 Giu 2013 12:18
 

Dario1994_ ha scritto:
come elaborazione base va bene io al posto della campana frizzione c'è su base cambia poko mi concentrerei sui rapporti in modo da avere un allungo migliore, poi consiglio un carb 21 ke rafredda di piu ed e piu prestazionale e delle lamelle 0.27 oppure le 0.30 ma penalizzeresti l'accelerazzione vai di 0.27 e dopo voli credimi 0509_up.gif

io ho lo stesso gt ed un ela simile... secondo me ti convengono le lamelle da 0.30 e i rapporti non metterli assolutamente
 
14473855
14473855 Inviato: 28 Giu 2013 12:20
 

perché non li deve mettere?
 
14473857
14473857 Inviato: 28 Giu 2013 12:21
 

Dario1994_ ha scritto:
perché non li deve mettere?

i rapporti sul base?! maddai... perde un sacco di accelerazione per un niente di velocita..
 
14473864
14473864 Inviato: 28 Giu 2013 12:22
 

sono d'accordo con te dario però penso che monterò il 19 per non aumentare di tanto i consumi, campana e frizione li devo cambiare per forza perchè sono consumati,
ma sai che lamelle ci sono nell'aspirazione completa stage 6 ?
 
14473869
14473869 Inviato: 28 Giu 2013 12:24
 

quindi dei rapporti nn c'è bisogno??
 
14473870
14473870 Inviato: 28 Giu 2013 12:25
 

lo sai che bisognia allegerire i rulli ? il mio liberty non ah perso niente e in piu 20 kmh in piu, bisognia provare x parlare. e poi sentiamo perché le lamelle 30 dai sono curioso spiegati
 
14473903
14473903 Inviato: 28 Giu 2013 12:33
 

qualcuno sa che lamelle ci sono nell'aspirazione completa stag 6?
 
14473913
14473913 Inviato: 28 Giu 2013 12:37
 

vedi sul sito stage 6
 
14473996
14473996 Inviato: 28 Giu 2013 13:01
 

Dario1994_ ha scritto:
lo sai che bisognia allegerire i rulli ? il mio liberty non ah perso niente e in piu 20 kmh in piu, bisognia provare x parlare. e poi sentiamo perché le lamelle 30 dai sono curioso spiegati

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif grazie di avermelo detto.
apparte che runner pesa 100 kg e il liberty molto di meno. è risaputo che con i rapporti perdi in accelerazione.
per le lamelle le ho su col vl13 e va molto bene quindi gliele ho consigliate
 
14474037
14474037 Inviato: 28 Giu 2013 13:11
 

il runner e piu potente del liberty x via del raffreddamento e le lamelle 30 su base beneficeresti l'allungo penalizzando l'accellerazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14474053
14474053 Inviato: 28 Giu 2013 13:15
 

Dario1994_ ha scritto:
il runner e piu potente del liberty x via del raffreddamento e le lamelle 30 su base beneficeresti l'allungo penalizzando l'accellerazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il lamellare lo aiutera sull'allungo e la trasmissione lo aiutera sull'accelerazione.. diciamo un compromesso... mica uno si basa solo ed esclusivamente sull'accelerazione
 
14474198
14474198 Inviato: 28 Giu 2013 13:54
 
 
14474920
14474920 Inviato: 28 Giu 2013 18:54
 

stage 6
 
14475115
14475115 Inviato: 28 Giu 2013 20:14
 

nessuna delle due... metti un pacco malossi... o se proprio lo vuoi stage 6 prendi l'8 petali by tassinari...
 
14475539
14475539 Inviato: 28 Giu 2013 23:36
 
 
14475571
14475571 Inviato: 29 Giu 2013 0:11
 

VL13
 
14489551
14489551 Inviato: 4 Lug 2013 21:56
 
 
14489629
14489629 Inviato: 4 Lug 2013 22:27
Oggetto: Re: ela base completa per runner sp
 

runnersp97 ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
tra due mesi quando finirà l'estate, avevo intenzione di fare questa ela base completa per il mio runner:
albero motore one racing spin 12 biella 80
gruppo termico pinasco t-force ghisa bifascia
variatore multivar 2000 mhr team
frizione polini 3g for race
campana frizione wing clutch bell malossi 107mm
marmitta stage 6 pro replica (per l'estetica) o nardò che già ho
aspirazione lamellare completa stage 6
carburatore 19 dell'orto
eliminazione del miscelatore

secondo voi ci sono altre modifiche da fare?
poi ho visto che ci sono diversi tipi di carburatore 19 ma non so quale prendere di preciso.
e + o - quale taratura mi consigliate?


Ciao, allora per cominciare ti dico, che per un ela base non c'è assolutamente bisogno dell'albero, per giunta di bassa qualità ... risparmia quei soldi e vicino all'albero piaggio originale monti dei cuscinetti SKF C4 e una gabbia a rulli di qualità.
per il resto mi sembra okkey. 0509_up.gif

PS: se avete intenzione di comprare un albero compratelo una volta sola ma di qualità.
 
14490182
14490182 Inviato: 5 Lug 2013 9:09
 

Citazione:
Ciao, allora per cominciare ti dico, che per un ela base non c'è assolutamente bisogno dell'albero, per giunta di bassa qualità ... risparmia quei soldi e vicino all'albero piaggio originale monti dei cuscinetti SKF C4 e una gabbia a rulli di qualità.
per il resto mi sembra okkey. 0509_up.gif

PS: se avete intenzione di comprare un albero compratelo una volta sola ma di qualità.


Lo so che per una ela base l'albero non c'è bisogno di cambiarlo, però il mio ha già più di 10 mila km quindi lo devo cambiare.
Comunque tu che albero mi consigli ?
 
14490287
14490287 Inviato: 5 Lug 2013 9:46
 

runnersp97 ha scritto:
Lo so che per una ela base l'albero non c'è bisogno di cambiarlo, però il mio ha già più di 10 mila km quindi lo devo cambiare.
Comunque tu che albero mi consigli ?

athena,top... bastano e avanzano comunque se riesci a trovarlo prendi un tameni
 
14490306
14490306 Inviato: 5 Lug 2013 9:50
 

Runneruzzo ha scritto:
athena,top... bastano e avanzano comunque se riesci a trovarlo prendi un tameni


Ma un carenzi andrebbe bene?
 
14493059
14493059 Inviato: 6 Lug 2013 14:01
 

nessuno mi può aiutare
??
 
14501319
14501319 Inviato: 10 Lug 2013 1:07
 

fai cosi : =)

-Top Nero 70cc
-pinasco powersound
-19 dell' orto
-pacco lamellare vl13
-variatore malossi mhr
-campana fly clutch

Ne Ho Avuto Uno Di Un Mio Amico Per 2 Settimane e ti posso assicurare che la guida e divertente.. per l allungo toccava i 105!

icon_cool.gif
 
14501813
14501813 Inviato: 10 Lug 2013 9:57
 

byzzaboy ha scritto:
fai cosi : =)

-Top Nero 70cc
-pinasco powersound
-19 dell' orto
-pacco lamellare vl13
-variatore malossi mhr
-campana fly clutch

Ne Ho Avuto Uno Di Un Mio Amico Per 2 Settimane e ti posso assicurare che la guida e divertente.. per l allungo toccava i 105!

icon_cool.gif

ma che pws... massimo una shot/nardo/s6 pro
 
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