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Restauro polini for race 1
14473142
14473142 Inviato: 28 Giu 2013 8:45
Oggetto: Restauro polini for race 1
 

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato da un mio amico una vecchia for race 1 per minarelli,messa non tanto bene.
La marmitta non è molto arrugginita ma è molto sporca(è ricoperta da una specie di patina nera che sarebbe un insieme di grasso,olio,sporco che sembra quasi vernice);poi ha 2 bozze abbastanza grandi,una sulla parte anteriore della pancia e l’altra sulla parte posteriore ed infine, ha una piccola crepa poco prima del collettore e un piccolissimo buco sulla curva.
In questi giorni sto cercando di metterla apposto,ieri l’ho pulita internamente con soda caustica e poi con benzina,poi la devo ancora scartavetrare,saldare,etc..
Ora ho un paio di dubbi eusa_think.gif
Secondo voi,è meglio scartavetrarla con il frullino o a mano?
È vero che con il frullino si graffia e si rovina?
Per riempire le ammaccature mi hanno consigliato il metodo che si fa gelando la marmitta in congelatore con dell’acqua,però visto che alcuni miei amici hanno proprio spaccato delle marmitte con questo metodo,mi potete dare qualche consiglio?(quanta acqua mettere,altri metodi,etc.)
Infine,sul mio f12 monto una pinasco pws in ottimo stato,appena pulita perfettamente all’interno e volevo chiedervi…
Su un g-force va più la pws o la for race 1?
In generale qual è la migliore?
Ho notato che la for race ha la pancia più ampia e il collettore più largo rispetto alla pws però la pinasco sembra molto più vuota e leggera rispetto alla polini.
 
14473330
14473330 Inviato: 28 Giu 2013 9:45
 

allora per scartavetrare io ti consiglio di farlo a mano , la sensibilità della tua mano non è paragonabile alla macchina , poi guarda le botte in genere non danno calo di prestazioni , e finchè e cosi io ti consiglio di lasciarla cosi come è , onda evitare altri danni alla marmitta , la marmitta che hai comprato la conosco solo di nome , ma secondo me il tuo gt cammina più con la pws , se ha il polmone più grande questo non vuol dire che sia migliore , puo darsi che e troppo aperta per la tua ela , e non funziona a pieno regime , anzi potresti addirittura perderci ! comunque aspetta altri consigli io quella marmitta non la conosco ma la pws è ottima fidati !!
 
14473993
14473993 Inviato: 28 Giu 2013 13:00
 

CHECCO95 ha scritto:
allora per scartavetrare io ti consiglio di farlo a mano , la sensibilità della tua mano non è paragonabile alla macchina , poi guarda le botte in genere non danno calo di prestazioni , e finchè e cosi io ti consiglio di lasciarla cosi come è , onda evitare altri danni alla marmitta , la marmitta che hai comprato la conosco solo di nome , ma secondo me il tuo gt cammina più con la pws , se ha il polmone più grande questo non vuol dire che sia migliore , puo darsi che e troppo aperta per la tua ela , e non funziona a pieno regime , anzi potresti addirittura perderci ! comunque aspetta altri consigli io quella marmitta non la conosco ma la pws è ottima fidati !!

Infatti,personalmente,sono un amante della pinasco e della pws e la preferisco rispetto alla polini...comunque ho letto che sono simili come prestazioni.
Per quanto riguarda le ammaccature,lascerò stare come dici te icon_wink.gif
Per scartavetrare..non saprei...a mano ci vuole tantissimo,in circa 2 ore con carta da 40p,80p,100p ho portato al grigio neanche 1/5 di marmitta.
 
14475317
14475317 Inviato: 28 Giu 2013 21:50
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Infatti,personalmente,sono un amante della pinasco e della pws e la preferisco rispetto alla polini...comunque ho letto che sono simili come prestazioni.
Per quanto riguarda le ammaccature,lascerò stare come dici te icon_wink.gif
Per scartavetrare..non saprei...a mano ci vuole tantissimo,in circa 2 ore con carta da 40p,80p,100p ho portato al grigio neanche 1/5 di marmitta.
la pazienza è la virtu dei forti icon_wink.gif
 
14475517
14475517 Inviato: 28 Giu 2013 23:22
 

Non so cosa intendi con frullino, ma io ho usato la testa di ferro col trapano per la ruggine superficiale, poi la fresa tonda, quella per legno insomma, o da carrozziere.. Comunque è murcia quella che è sopra la marmitta, ti consiglio di darci con il diluente nitro per pulirla dallo sporco superficiale.. Poi ci dai con la carta vetrata grossa quando è messa abbastanza bene ci metti la pasta abrasiva (leggiti una guida su come si usa, c'è ne sono molte qui sul tinga.) poi continui con la carta sempre più fine, poi la lucidi
 
14475814
14475814 Inviato: 29 Giu 2013 9:17
 

CHECCO95 ha scritto:
allora per scartavetrare io ti consiglio di farlo a mano , la sensibilità della tua mano non è paragonabile alla macchina , poi guarda le botte in genere non danno calo di prestazioni , e finchè e cosi io ti consiglio di lasciarla cosi come è , onda evitare altri danni alla marmitta , la marmitta che hai comprato la conosco solo di nome , ma secondo me il tuo gt cammina più con la pws , se ha il polmone più grande questo non vuol dire che sia migliore , puo darsi che e troppo aperta per la tua ela , e non funziona a pieno regime , anzi potresti addirittura perderci ! comunque aspetta altri consigli io quella marmitta non la conosco ma la pws è ottima fidati !!


Alla fine tra polini for race 1 e pinasco powersound non c'è molta differenza, se le ha entrambe è migliore la pinasco powersound ma la differenza è veramente minima... poi la marmitta non è che più è grossa e più è migliore, ho messo a confronto la stage 6 pro replica e l'evolution e la stage 6 pro replica in confronto è "obesa" icon_asd.gif , però non va a niente xD

Comunque per pulirla prima lucidala poi dagli una botta di lucido ad alte temperature se no si rovina...
 
14476219
14476219 Inviato: 29 Giu 2013 13:03
 

Per la marmitta ho risolto così...
le ammaccature le ho lasciate come stanno
Poi ho provato a scartavetrarla sia a mano che con il frullino(smerigliatrice,levigatrice o come lo volete chiamare) ma alla fine ho deciso di riverniciarla di nero icon_wink.gif
Internamente l'ho pulito prima con soda caustica,poi con la benzina e poi l'ho messa l'interno di un secchio di ferro accendendo una specie di falò(quest'ultimo metodo è quello che mi ha dato più risultati) adesso è come nuova e pesa meno della metà di prima.
Adesso la vorrei provare sul mio f12 però volevo sapere alcune cose..
Se tengo la marmitta per alcuni giorni al posto della pinasco,lo scooter si può scarburare o altro?
Siccome non ho la molla del collettore,dove la potrei acquistare?
Le molle del collettore sono tutte uguali?
Quali sono le loro misure?
Rispondete per favore
 
14477715
14477715 Inviato: 30 Giu 2013 11:01
 

Qualcuno mi sa dire,per favore,dove posso trovare una molla per il collettore di una for race e le sue misure??? 0510_inchino.gif
 
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