14468241
Inviato: 26 Giu 2013 11:34
Oggetto: Motore Rifatto - Problemi con i Giri Motore [RS 125 del '03]
Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho acquistato qualche giorno fa un' Aprilia RS 125 '03 GP1 con motore rifatto.
La moto attualmente ha la Valvola Rave e marmitta Giannelli ed è ancora in rodaggio (fatti su per giu 300-350 km con il nuovo motore).
Chi ha rifatto il motore in teoria è una sorta di preparatore quindi non credo sia dovuto a questo però il problema si presenta così:
Che la moto sia appena riscaldata oppure che sia bella calda su TUTTE le marce verso i 6.000-7.000 giri il motore inizia a "borbottare" (spero possiate capire) e non sale sopra quei giri. Anche se scalo per oltrepassarli, arrivando magari a 8.000, fa comunque il borbottio e quindi non prende lo slancio che mi aspetterei.
Diciamo che se faccio le marce fino alla 6° arriva sui 80-90km/h invece se scalo e tiro un pò (ricordo che è in rodaggio) arriva magari sui 110km/h.
Ora, da come mi è stato detto, la valvola la pulita il precedente proprietario e poi, visto che l'altro ieri è stata fatta anche la revisione, mi ha detto che ha fatto una veloce carburazione il meccanico dell'officina. In più mi è stato detto che questo problema è dovuto al fatto che è in rodaggio e che la benzina è un pò più "grassa" (hanno messo un pochino di olio anche dentro la benzina oltre al miscelatore separato) e l'ho fatto anche io oggi, ovvero ho fatto il pieno e ho messo dentro un pochino di olio per motori 2T con o senza miscelatore (per poco intendo neanche una tazzina da caffè.
Io sinceramente vorrei risolvere questo problema perchè ho voglia di sentire la piena potenza e le urla del motore.
Potete gentilmente AIUTARMI e CONSIGLIARMI?!?!?!
Ah, dico subito che non sono un meccanico e mi intendo poco o niente di motori quindi siate pazienti
grazie in anticipo a tutti.