Leggi il Topic


Report dom 23/06 Giro dei 5 passi Svizzeri
14464230
14464230 Inviato: 24 Giu 2013 22:40
 

Non potevate fare meglio per descrivere le emozioni di questo giro icon_biggrin.gif
Cosa posso aggiungere icon_eek.gif
Mi avete risparmiato la fatica di scrivere icon_asd.gif
Alla fine ringrazio tutti Sergio in primis 0510_abbraccio.gif
Belle le foto 0509_up.gif Pronto per rimontare in sella e ripartire eusa_whistle.gif
Ma quanto mi piace andare in moto tie.gif
 
14464361
14464361 Inviato: 24 Giu 2013 23:23
 

lomb ha scritto:
ciao ragazzi queste sono le mie foto :

Link a pagina di Picasaweb.google.com

spero che vi piacciano 0509_up.gif


Bellissima quella personale!!!Subito "rubata" icon_asd.gif

grazie Marco

Aspettiamo quelle di Elena 0510_inchino.gif
 
14464381
14464381 Inviato: 24 Giu 2013 23:32
 
 
14464418
14464418 Inviato: 24 Giu 2013 23:50
 

pj55 ha scritto:
Bellissime, posso apporofittare ....per il report?
scorpion64 ha scritto:
lomb ha scritto:
ciao ragazzi queste sono le mie foto :

Link a pagina di Picasaweb.google.com

spero che vi piacciano 0509_up.gif


Bellissima quella personale!!!Subito "rubata" icon_asd.gif

grazie Marco


Le foto arrivano domattina e scusate per il ritardo 0510_inchino.gif Piero aspetto il tuo report nel report 0509_up.gif

Ultima modifica di Asterix64 il 24 Giu 2013 23:57, modificato 1 volta in totale
 
14464429
14464429 Inviato: 24 Giu 2013 23:55
 

skeletrino ha scritto:
Non potevate fare meglio per descrivere le emozioni di questo giro icon_biggrin.gif
Cosa posso aggiungere icon_eek.gif
Mi avete risparmiato la fatica di scrivere icon_asd.gif
Alla fine ringrazio tutti Sergio in primis 0510_abbraccio.gif
Belle le foto 0509_up.gif Pronto per rimontare in sella e ripartire eusa_whistle.gif
Ma quanto mi piace andare in moto tie.gif


Salvatore bello preparati perchè il sottoscritto non si ferma e sta già pensando al prossimo giro e visto come sono andati gli ultimi due antipioggia e felpa sono d'obbligo icon_asd.gif
 
14464572
14464572 Inviato: 25 Giu 2013 1:00
 

Come al solito il mio non è un report , ma considerazioni personali sulla giornata condivisa con altri
personaggi, che al lunedì, invece di stare magari un po' assonnati, davanti ad una scrivania, o al posto di lavoro, troverebbero sicuro asilo e cure in “un qualsiasi reparto neuro” di “un qualsiasi” ospedale italiano. Patologia comune a chi,... (secondo alcuni studi recenti causata da un raro gene, denominato “motos cronicus”)... è definito, generalizzando, “motociclista”. Queste “riflessioni”, scusate l'autostima, generalmente mi vengono a caldo, durante il tragitto di ritorno, che sovente percorro in solitaria. Invece ieri, piuttosto che sul recente trascorso, ripensavo alle uscite di quest'anno ; a partire dai Colli Piacentini, al giro Livigno St Moritz colonna sul lago, al GP la categoria mettetecela voi, cascate del Toce e sicuramente un comune denominatore include anche il giro dei Passi Svizzeri. Quale comune denominatore ? L'imprevisto, la casualità negativa che a un certo punto della giornata ti fa pensare che tutto ciò che hai programmato e sperato accadesse, è perduto, e l'occasione sprecata.
Passo della Novena, Grimselpass, Sustenpass, Furkapass e Sempione. 5 Passi molto famosi sulle Alpi Svizzere, famosi per la loro bellezza e anche per l'instabilità delle condizioni metereologiche che li caratterizzano. Farli tutti in un giorno, per un motociclista appassionato di percorsi alpini equivale, alla ricerca della giornata perfetta,....come i surfisti più appassionati sono alla ricerca della fantomatica “onda perfetta”. Tutta sta menata, per trovare una cavolo di scusa con cui consolarsi e pensare che poteva andare meglio. Classica situazione di “bicchiere mezzo pieno”, e “bicchiere mezzo vuoto”, considerando anche le uscite precedenti, quest'anno innegabilmente è andata così.
Entrando nello specifico e raccontare la giornata di ieri, di per se non ha molto significato dal punto di vista motociclistico. Ma l'aspetto cambia e il bicchiere per metà si riempie se lo consideriamo dal punto di vista umano, l'esperienza non è certo delle più comuni, anche se in realtà altre volte mi sono trovato in situazioni analoghe.
La mattina è invitante, fresca perchè da qualche parte ha fatto temporale, il cielo azzurro terso. Il punto d'incontro per il sottoscritto è alla dogana di Como....passatemi questa indicazione senza altre specifiche.....quella li e basta ! Trovo chi è stato più mattutino di me e ci salutiamo. Se non cito i nomi, non è per maleducazione, ….ma non me li ricordo. Nella mia mente sono come un film, immagini indelebili, ma senza sottotitoli. Poi arriva Sergio, è puntuale ( se a Dino gli fischiano le orecchie ben gli sta icon_smile.gif ) insieme a lui altri del gruppo. Intanto ho conosciuto un simpatico personaggio che inforca una stupenda kawasaki GTR1400, non gli ho tolto gli occhi per tutto il giro, ….non al conduttore,...alla moto . (meglio specificare, se questo lo leggono dei motociclisti,... il quoziente.... ….avete capito). Ovviamente saluto ricambiato Sandro e Salvatore , forse Stefano (V-Strom arancione) e un altro ragazzo che per un bel tratto ci farà da guida e che forse era presente anche domenica scorsa alle cascate del Toce, ma se era lui stava talmente avanti ,....che non lo ho mai visto. C'è anche un ragazzo giovane con una Honda cbr 250, di lui parlerò dopo.
Il giro comincia, passiamo davanti agli imperturbabili gendarmi elvetici e riassorbiamo Salvatore che intanto aveva fatto il pieno. Il traffico è molto scarso, imbocchiamo la cantonale che in molti tratti affianca l'autostrada, in un baleno oltrepassato il ponte di Melide entriamo a Lugano. Intelligentemente la nostra guida ci porta prima in località Paradiso ( cacchio volete,.... venite in Svizzera e se ci avete i franchi vi concedete un'anteprima...), poi sapientemente evitamo il lungolago e il centro e ci indirizziamo verso il Ceneri puntando poi su Bellinzona. A parte una postazione di polizia munita di autovelox, e un'altra vettura incontrata sul percorso, dell'esercito svizzero sguinzagliato sulle nostre tracce.......nemmeno l'ombra. Comunque Sergio adotta sempre un'andatura prudente e rispettosa dei limiti sopratutto nei centri abitati. Ci lasciamo alle spalle anche Bellinzona poco traffico, anzi direi nullo, intanto Elena si da al reportage, sarò stato immortalato con qualche solita smorfia idiota, di solito è così. Arrivati alla mitica Airolo (per Airolo 1-2-3- la vendetta- Lo Jedi ad Airolo-, questo per dire che ogni volta questo tragitto mi ha regalato esperienze sempre diverse, indimenticabili e documentate) dobbiamo rifornire. Se in Italia la guerra con le pompe di benzina self service è già dura , in Svizzera è battaglia persa sicura. Io mi porto un po' più avanti per vedere se trovo un'alternativa, nulla, ma imbocco la deviazione per la Novena e intanto aspetto il gruppo. Qualcuno ha detto che in cima al passo c'è un distributore.......mai visti, mai,... pompe di benzina sui passi svizzeri ! Comunque ho metà serbatoio...... La salita è molto bella, a volte la carreggiata è di cemento, anni fa era così su tutte le strade in quota, ovviamente ci sono i giunti per la dilatazione, …. certo che in toscana non ne ho mai trovate strade così. Il cielo è sempre terso, la vegetazione di un verde intenso (e ci mancherebbe)incominciamo a trovare le prime chiazze di neve, che col salire di quota si fanno sempre più vaste e frequenti, le montagne che ci circondano sono quasi tutte ancora imbiancate, poi lateralmente alla carreggiata, segnalati dai picchetti di riferimento, si elevano parapetti di neve che si alzano progressivamente. Dato che in questo frangente sono in coda ( l'ultimo del gruppo) mi fermo a fotografare il cartello del passo di Novena, non solo il solo, il paesaggio è affascinante. Piccola sosta con foto (per alcuni direi l'unica)[img]
[img]

Meno uno.
Scolliniamo verso Ulriken, se ho scritto scorretto qui di tedeschi non dovrebbero esserci, strada stupenda, il Novena é molto invitante in entrambe le direzioni, in discesa ci si diverte. A fondo valle distributore preso d'assalto , il gestore per quest'anno può vivere di rendita.
Dirigiamo verso il Grimsel, bel percorso, andatura discreta,........ad un certo punto fermata improvvisa.......cavolo ci fosse stata mia moglie o mia figlia,..... la carreggiata è attraversata da binari, su questi transita un trenino, io ne ho ancora uno di quando ero bambino,...avete presente la serie Marklin? Ma questo è vero, sbuffa dalla ciminiera e dietro il tender una serie di carrozze con passeggeri entusiasti che ci salutano con ampi gesti delle mani, beh, solo in Svizzera vedi ste cose.
Prosegue la salita verso il Grimsel, sempre un gran bel divertimento, anche se il cielo comincia a mostrare qualche nube. Come sul Novena , anche qui col salire di quota, incomincia a comparire la neve. Ma le parole, sopratutto scritte da me, non riescono a dipingere il quadro che i nostri occhi possono ammirare, baite di legno infiorate, pascoli verdissimi, mucche allo stato brado, cielo azzurrissimo ricamato da nuvole bianchissime in rapida evoluzione e movimento.... Arriviamo sul Grimselpass, parco naturale delle marmotte. Decidiamo di fermarci per rifocillarci, Salgo su un dosso per vedere se il lago è in disgelo......macchè, mai visto questo laghetto allo stato liquido.
Ingurgito due panini, praticamente in piedi, nonostante qualche panchina appena abbozzata. L'attenzione è tutta rivolta ad un gruppo di nubi che in un attimo ci avvolge tutti, In pochi minuti siamo immersi in una coltre di bambagia impalpabile, ma densa e fitta come un muro.
Mi sa che ci siamo, ora cambia l'orchestra e sicuramente la “musica” sarà diversa.
Ripartiamo, per chi non ha mai affrontato una situazione simile può non essere indifferente, ma basta semplicemente non perdere di vista la linea bianca che delimita la mezzaria della strada, tutte le luci possibili accese non tanto per vedere , ma per essere visto, cautela e via. Con l'amico del GTR ci siamo dati un po' il cambio in testa al gruppo, seguire un riferimento è senz'altro un procedere molto più agevole. Intanto meno due!

Sbucati sotto il livello delle nuvole si procede normalmente, ma il tempo ed il clima sono completamente mutati. Minacciosi nuvoloni neri stazionano sopra i nostri capi, ad Innerkirken , credo, prendiamo la deviazione per il Sustenpass. Senza dubbio è il passo più impegnativo, io cerco di tenere un'andatura piuttosto sostenuta, per quello che moto e conducente possono permettersi, alla mia ruota Stefano (V-Strom, per intenderci) e il ragazzo con il cbr 250. Poco prima di rientrare nelle nuvole stefano s'invola, il suo passo non lo tengo neppure col pensiero, mentr il ragazzo che avevo dietro ad un certo puno no lo vedo più. Mi fermo un attimo, ma penso si sia fermato ad aspettare gli altri. Comincia pure a fare freschino, ormai viggio da un po' nella nebbia e una sottile coltre di puntini bianchi mi imperla la giacca. Arrivo sul Susten, scorgo un 'ombra vicino al cartello e mi sembra un v-strom, una volta c'era un parcheggio con un rifugio, ma non si vede nulla, vado oltre, passo la galleria ma non vedo nessuno, arrivo fino alla piazzola del belvedere e nessuno. Decido di ritornare al cartello, ripercorro la galleria in senso inverso, incrocio un faro, ma non mi rendo conto, ho il vetro appannato, la visisera del casco, imperlata di goccioline, gli oicchiali fotosensibili, si sono “ bloccati” su una tonalità scura, devo ancora spiegarmelo , perchè sono tornati normali una volta arrivato a casa. Quindi andavo un po' alla cieca. Arrivo al cartello ma non c'è più nessuno. Aspetterò gli altri. Decido di mettermi l'antipioggia. Una fatica immane, dovrei togliermi gli stivali, col piffero, fa un freddo boia. Finalmente infilo le gambe......caxxo è all'incontrario......
La ritolgo e nel frattempo vedo arrivare alcune moto, riconosco il casco di Salvatore, sono loro.
Continuo nell'impresa di calzare la tuta. Il ragazzo alto che nel frattempo si è messo l'antipioggia gialla , quello cil BMW strada, molto gentilmente mi cheide se ho problemi ed ho bisogno di aiuto. L'ho ringraziato allora e torno a farlo ora per la gentilezza e la disponibilità. Ho finalmente messo l'antipioggia, gli altri sono andati, sono solo sul Sustenpass, ho tutto il tempo per scattare tre foto, tutto intorno silenzio e la visualità che cambia in continuazione ,...da zero a meno di zero.
Sarà la mia natura ,ma in queste situazioni mi trovo a meraviglia, nessun patema, mi mangio pure una banana e finisco la sprite. Si riparte, caxxo, l'auricolare di sinistra non funziona più, mi era costato una cifra.
Riprendo la marcia , ripiasso la galleria e scendo. Peccato da qui si poteva osservare uno spettacolo suggestivo. Il ghiacciaio nel suo splendore. Ma ora lo vedo solo grazie alla mia menoria. Continuo la discesa, traffico con l'audio che non vuole funzionare a dovere, mi accontento e metto la musica.
Nel frattempo ho passoto dei motociclisti con delle pettorine verdi fermi ad una piazzuola, forse hanno salutato, ma non ho prestato attenzione. (Infatti erano Sergio ed Elena e qualcun altro del gruppo) Ad Andermatt trovo gli altri fermi. Pochi minuti dopo sopraggiungono gli altri, che ovviamente mi stavano aspettando.
Che si fa ora? Abbiamo fatto trenta, facciamo anche trentuno. Invece ti prendere per il Gottardo e fare un rientro normale, succubi del famoso gene di cui parlavo all'inizio, optiamo per fare il Furka, per dirigerci poi verso Briga e il Sempione. Ovviamente all'unanimità. Sergio ora guida il gruppo, velocemente ci disimpegnamo nel fondovalle, poi si incomincia la salita. Davanti ho Srgio , Stefano ( se non ti chiami così sei autorizzato a mandarmi affann.... bagno), e il ragazzo col cbr250. Non ci si vede nulla, per non perdere il riferimento del fanalino di chi mi precede devo sporgermi dal paravento, ci sono pure degli autobus megagalattici che manovrano su queste stradine. Si sale, si sale, non si vede un caxxo. La salita si interrompe, il tratto diventa pianeggiante, si vede un cartello, ma onestamente non riesco a scorgere cosa c'è scritto. Poi si scollina. La nebbia si dirada , si vede un grosso albergo ed uno spiazzo. Ci si ferma. Questa è la partenza per l'escursione alle grotte nel ghiacciaio del Rodano. Aspettiamo chi si è attardato, tiriamo un attimo il fiato. Anche con questo tempo lo scenario e appagante. Sono le 0,30 e non ho tempo di mettere le foto, magari le aggiungerò in seguito , ma basta far riferimento a chi le ha pubblicate prima di me .

Riprendiamo la discesa, e dopo aver ripercorso un breve tratto già passato all'andata, ci dirigiamo di buona lena verso Briga. Bella strada e a chi potrebbe interessare oltrepassando Briga si può andare verso SasFee, villaggio Valzer ai piedi del Dom opure, entrambi le combinazioni, raggiungere Zermatt ai piedi del Cervino.
Chiusa la divagazione, raggiungiamo Briga, che ci deve esser piaciuta molto, perchè ce la siamo scorazzata in lungo e in largo prima di trovare la deviazione per il Sempione. Finita Li?? Un par di ciufoli, il mio garmin mi indica la direzione corretta, ma ad un certo punto la strada è interrotta per lavori, quindi prendiamo una deviazione, su una stradetta di servizio e fra un poò di peripezie riusciamo a ritornare suull'arteria principale, anch'essa però a tratti interrotta da cantieri. Sosta sul Sempione e saluti, un po' frettolosi, ma l'ora e la stanchezza fanno la loro parte.

Finalmente giungiamo alla frontiera a Iselle, poco prima molti a rifornire ad un distributore. Come al solito sono lento e sono l'ultimo. All'uscita non trovo più nessuno. Ho parcheggiato la moto in pendenza e non riesco più a raddrizzarla. Fortunatamente arrivano altre due moto e mi danno una mano, se no sono li ancora che provo a rialzarla.
Da qui non ci sono più problemi, la strada diventa larga, prima come super strada fino oltre Domodossola poi autostrada. Ora viaggio comodo e prima di prendere l'autostrada riprendo i miei compagni “distratti”.
Prima di chiudere voglio segnalare il comportamento di un ragazzo, proprio quello col cbr 250. Poche parole, tanti fatti, alla sua età., che non conosco, ma si vede che è giovane, sempre tra i primi, mai oltre le righe, in un percorso da “grandi” e in quelle condizioni. Avessi saputo che non avevi l'antipioggia ti avrei dato quella di mia moglie, che comunque ti sarebbe andata. Ce l'ho sempre nella borsa. Senza tanti fronzoli complimenti, per quel che vale, detto da me .bravo. Non saprai tutto sui passi svizzeri, ma sicuro che sai come andarci.
Conclusione: nessuna. Tutti a casa sani, in una giornata come questa, che pochi credo dimenticheranno. Ringrazio Sergio , che come sempre l'ha resa possibile, non casualmente i suoi giri lasciano il “segno”, il ragazzo che ci ha fatto da apripista, i compagni vecchi e nuovi con cui è stato difficile visto le condizioni fraternizzare, ma che comunque restano complici di un'altra avventura indimenticabile firmata Tinga.
Ciao a tutti.
Tenete d'occhio i post, quelli firmati Asterix...sono una garanzia.
Ciao Piero.
0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
Grazie a Sergio icon_wink.gif , ho avuto conferma che il ragazzo col V_Storm arancione non si chiama Stefano , ma Federico. Scusami Federico. icon_redface.gif eusa_wall.gif Ma il post non lo correggo, gli errori fanno parte della vita e se ho sbagliato pazienza. Ora non me lo dimenticherò più, sopratutto per come va icon_exclaim.gif Si chiama Federico! Ciao e scusa di nuovo icon_wink.gif

Ultima modifica di pj55 il 25 Giu 2013 10:25, modificato 2 volte in totale
 
14464851
14464851 Inviato: 25 Giu 2013 9:34
 

ciao ragazzi come promesso il link con le mie foto

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Piero purtroppo l'unica foto sfocata è proprio la tua 0509_si_picchiano.gif e mi sono accorto solo guardandola che manchi anche in quella di gruppo...ma dov'eri? eusa_think.gif

e adesso scusatemi ma devo leggere con molta calma il report nel report del grande Piero 0510_saluto.gif
 
14465013
14465013 Inviato: 25 Giu 2013 10:16
 

Piero non potevi essere più preciso, leggere il tuo report mi ha fatto rivivere per un istante quei momenti, tra qualche risata rotfl.gif e qualche emozione icon_redface.gif hai descritto il giro nei minimi particolari, addirittura inserendo i nomi delle località icon_eek.gif e sono contento che questa esperienza ti sia piaciuta...anche grazie a te è stata possibile, perchè è vero che il giro l'ho organizzato io, ma è anche vero che il percorso me lo hai suggerito tu 0509_up.gif
Non voglio aggiungere altro se non dirti che il ragazzo con il Vstrom arancione si chiama Federico 0509_pernacchia.gif fai ancora in tempo a correggere icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
14465214
14465214 Inviato: 25 Giu 2013 11:36
 

Asterix64 ha scritto:
Salvatore bello preparati perchè il sottoscritto non si ferma e sta già pensando al prossimo giro e visto come sono andati gli ultimi due antipioggia e felpa sono d'obbligo icon_asd.gif


eusa_naughty.gif Mi raccomando che non sia prima del 14 p.v. .... Da domenica prox sono via per lavoro 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14465238
14465238 Inviato: 25 Giu 2013 11:42
 

Bella Piero 0509_doppio_ok.gif
Come già anticipato da Sergio
descrizione impeccabile.
E tu sei sicuramente un grande, con quell'astronave che ti ritrovi ti ho visto fare (in varie uscite) strade che agli umani non sono concesse
doppio_lamp.gif

E scusaci per la distrazione 0510_inchino.gif .
 
14465297
14465297 Inviato: 25 Giu 2013 11:57
 

Ultima modifica di scorpion64 il 25 Giu 2013 13:31, modificato 1 volta in totale
 
14465313
14465313 Inviato: 25 Giu 2013 12:02
 

skeletrino ha scritto:
eusa_naughty.gif Mi raccomando che non sia prima del 14 p.v. .... Da domenica prox sono via per lavoro 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



ok preso nota 0510_saluto.gif
 
14465510
14465510 Inviato: 25 Giu 2013 12:52
 

scorpion64 ha scritto:
Bella Piero 0509_doppio_ok.gif
Come già anticipato da Sergio
descrizione impeccabile.
E tu sei sicuramente un grande, con quell'astronave che ti ritrovi ti ho visto fare (in varie uscite) strade che agli umani non sono concesse
doppio_lamp.gif

E scusaci per la distrazione 0510_inchino.gif .

Sandro sei sempre molto gentile. 0510_five.gif Senza contare che senza il tuo intuito,....sulla deviazione prima del Sempione ..... eravamo ancora a vagare su qualche mulattiera svizzera.
Nessuna scusa, quando si è stanchi e questo vale anche per me a volte non ci si accorge di qualche particolare. Nemmeno io che ho parcheggiato troppo "inclinato" icon_wink.gif
Ti aspetto per la prossima 0509_up.gif
 
14465554
14465554 Inviato: 25 Giu 2013 13:05
 

scorpion64 ha scritto:
Bellissima quella personale!!!Subito "rubata" icon_asd.gif

grazie Marco

Aspettiamo quelle di Elena 0510_inchino.gif


figurati, è un piacere..... 0509_up.gif

ora leggo il libro di pj55..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14465602
14465602 Inviato: 25 Giu 2013 13:21
 

lomb ha scritto:
scorpion64 ha scritto:
Bellissima quella personale!!!Subito "rubata" icon_asd.gif

grazie Marco

Aspettiamo quelle di Elena 0510_inchino.gif


figurati, è un piacere..... 0509_up.gif

ora leggo il libro di pj55..... icon_asd.gif icon_asd.gif

......e dicono che motociclisti e cultura non vanno d'accordo...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
14466829
14466829 Inviato: 25 Giu 2013 20:49
 
 
14467097
14467097 Inviato: 25 Giu 2013 22:15
 

Maròòò che furto di foto icon_asd.gif
eusa_clap.gif foto stupende ...
Mi ammanetto da solo eusa_doh.gif .... eusa_silenced.gif
 
14470116
14470116 Inviato: 27 Giu 2013 0:28
 

Bellissime le foto di gruppo e grazie a Piero per le belle parole spese nei miei confronti nel suo mega report!
Ci vediamo alla prossima 0510_saluto.gif
 
14499540
14499540 Inviato: 9 Lug 2013 13:23
 

come si dice in Tedesco: "stiKa'' che girone in giro!!!!

complimenti ... mi sa che ve lo rubo e ve lo copio (meteo escluso spero 0509_si_picchiano.gif )

Bellissimo anche il report!!! Grandi!!!!
 
14499556
14499556 Inviato: 9 Lug 2013 13:28
 

unodi40 ha scritto:
come si dice in Tedesco: "stiKa'' che girone in giro!!!!

complimenti ... mi sa che ve lo rubo e ve lo copio (meteo escluso spero 0509_si_picchiano.gif )

Bellissimo anche il report!!! Grandi!!!!



grazie e non "rubi" niente...i topic vengono aperti proprio per far conoscere e condividere nuovi itinerari con altri appassionati motociclisti 0509_up.gif
 
14499591
14499591 Inviato: 9 Lug 2013 13:43
 

ma alla fine quanto ci avete messo? in giornata e' un bel tirone ...

Io partendo dal Pavese pensavo di partire verso le 6 visto che mi ci vuole un'oretta icon_smile.gif

Se vedete una ZZR1200 bianca/blu che gironzola sperduta da quelle parti dovrei essere io 0509_pernacchia.gif
 
14499611
14499611 Inviato: 9 Lug 2013 13:47
 

unodi40 ha scritto:
ma alla fine quanto ci avete messo? in giornata e' un bel tirone ...

Io partendo dal Pavese pensavo di partire verso le 6 visto che mi ci vuole un'oretta icon_smile.gif

Se vedete una ZZR1200 bianca/blu che gironzola sperduta da quelle parti dovrei essere io 0509_pernacchia.gif


secondo me alle 6 da Pavia va benissimo....noi siamo partiti tutti insieme alle 8 da como e tornato a Milano alle 20
 
14499619
14499619 Inviato: 9 Lug 2013 13:50
 

Perfetto Asterix64 ...
grazie ancora per le 2000 informazioni e le 7000 foto stupende che mi hanno fatto venir voglia di un girello da quelle parti!

Grandi! 0509_up.gif
 
14499924
14499924 Inviato: 9 Lug 2013 15:46
 

unodi40 ha scritto:
Perfetto Asterix64 ...
grazie ancora per le 2000 informazioni e le 7000 foto stupende che mi hanno fatto venir voglia di un girello da quelle parti!

Grandi! 0509_up.gif


se trovi una bella giornata di sole godrai di panorami e strade stupende...i km fatti ne valgono la pena...buon divertimento 0509_up.gif
 
14509839
14509839 Inviato: 13 Lug 2013 19:45
 

Grazie raga icon_smile.gif girello fatto ... solo un 620 km circa splendidi (pallostrada da Como a Milano esclusa ovviamente)

Poi fo un reportino e a parte il freddo becco il tempo era splendido! 0509_up.gif
 
14509891
14509891 Inviato: 13 Lug 2013 20:22
 

unodi40 ha scritto:
Grazie raga icon_smile.gif girello fatto ... solo un 620 km circa splendidi (pallostrada da Como a Milano esclusa ovviamente)

Poi fo un reportino e a parte il freddo becco il tempo era splendido! 0509_up.gif


sono contento che ti è piaciuto....vai di report e foto se ne hai....se ti piace piace fare tanti km tieni d'occhio i topic delle uscite...verso mercoledi ne apro uno da fulminati per domenica 21 e mi piacerebbe averti con noi 0509_up.gif
 
14510442
14510442 Inviato: 14 Lug 2013 10:06
 
 
14511057
14511057 Inviato: 14 Lug 2013 18:30
 
 
14516809
14516809 Inviato: 16 Lug 2013 23:29
 

...mi sono dimenticato di scrivere che sabato 6 luglio ho rifatto la parte del giro che, causa nebbia, non abbiamo visto, aggiungendo Lucomagno ed Oberal al posto del Nufen e tornando dal Gottardo al posto che dal Sempione.
Davvero dei panorami fantastici...se non c'è nebbia icon_asd.gif
 
14517385
14517385 Inviato: 17 Lug 2013 10:26
 

Marcotto_ ha scritto:
...mi sono dimenticato di scrivere che sabato 6 luglio ho rifatto la parte del giro che, causa nebbia, non abbiamo visto, aggiungendo Lucomagno ed Oberal al posto del Nufen e tornando dal Gottardo al posto che dal Sempione.
Davvero dei panorami fantastici...se non c'è nebbia icon_asd.gif

.....e ce lo vieni anche a dire 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©