Leggi il Topic


Limitatore di giri alla centralina da problemi?
14459301
14459301 Inviato: 22 Giu 2013 16:44
Oggetto: Limitatore di giri alla centralina da problemi?
 



Ho cercato tanto su questo argomento e avrei delle domande che non riesco a capire bene neanche il mio meccanico è riuscito a spiegarmelo bene eusa_think.gif
-dicono che il limitatore spacchi il motore poiché sforza tantissimo è vero?
-poi alcuni dicono che il l'imitatore arrivato a un certo punto se apri tutto il gas più della velocità che hai impostato il mezzo tende a spegnersi è giusto? anche se ho visto un video che non si spegne anzi non sembra neanche ce l'abbia se volete poi lo posto
-i caramba si accorgono che hai il blocco alla centralina oppure passa inosservato?
-e se i caramba si accorgono che hai il limitatore che cosa possono farti? eusa_liar.gif

Grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14459320
14459320 Inviato: 22 Giu 2013 16:54
 

Ho spostato il topic in elettronica... no, il limitatore non spacca il motore, ma tieni conto che se parli del pinasco Photeco taglia l' accensione e se sei a manetta con il limitatore il carburatore manda benzina che poi non brucia, non è grave ma bene non fa. Il motore non sispegne se apri di più, al massimo fa quello che ti ho detto prima. Non possiamo sapere se le FDO si accorgeranno o meno del blocco, ma se lo faranno si sentiranno un po' presi per il culo e potrebbero farti passare guai peggiori di quelli che passeresti con il motorello un po' elaborato... valuta tu!
 
14459399
14459399 Inviato: 22 Giu 2013 17:50
 

quoto e comunque si sembra che si spegne ma ci sono alcuni che vanno a murare facendo arrivare sbagliato l'anticipo e quello non fa bene al motore....comunque essendo un qualcosa che modifica le strutture del mezzo e che non è riportata sul libretto come modifica è illegale quindi se ti fermano corri comunque il rischio che ti prendano lo scooter e che ti facciano la contravvenzione
 
14459777
14459777 Inviato: 22 Giu 2013 21:06
 

Ma solo con la pinasco devo togliere l'accensione oppure con tutti i limitatori?
 
14459859
14459859 Inviato: 22 Giu 2013 22:05
 

Tu non devi togliere nulla, fa tutto la centralina quando è attiva.
 
14460468
14460468 Inviato: 23 Giu 2013 11:34
 

Grazie tante mi hai risolto tutti i dubbi nessuno è mai riuscito a spiegarmelo per bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Senti posso chiederti un ultima cosa cosi non sto a riaprire un altro topic, due domandino veloci veloci:
Vorrei montare il gt stage 6 50cc mi sapresti dire quanto rende all'incirca dicono come un intermedio è vero?
E poi come dovrei tenerlo (rodaggio, quanto devo farlo scaldare, devo cambiare anche albero)?
grazie ancora e se potresti rispondermi anche a queste ultime domande (tutti i dubbi sul gt mi sorgono ora icon_question.gif ) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14460518
14460518 Inviato: 23 Giu 2013 11:55
 

Allora lo stage 6 50cc è un piccolo trofeo, abbastanza spinto e richiede una certa manutenzione e deve essere trattato con cura, è un gt da gara poco adatto alla strada. Però agli alti regimi va da paura, più di un intermedio. Per il rodaggio è già pieno di topic, ti supplico di usare la funzione cerca!
 
14460716
14460716 Inviato: 23 Giu 2013 14:07
 

io avevo intenzione di portarlo su strada lo stage 6 sport, perché ho il patentino per 50cc quindi se porto un 70cc base non mi riconoscono più l'assicurazione e in caso di incidente ( eusa_silenced.gif se si accorgono che ho il 70cc ) non mi pagano i danni e per non passare problemi grandi avevo pensato a un gt 50cc spinto

Sennò altri 50cc che spingono molto come un 70cc base o di più??
Se potresti consigliarmi qualcosina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14463535
14463535 Inviato: 24 Giu 2013 17:56
 

Impenna di gas se lo monto? eusa_think.gif
Non vorrei spendere soldi per nulla
Volevo avere la certezza che vada sia di ripresa sia di allungo ora monto un piaggio a liquido ho un nrg power dd riesco a superare il mio amico che ha un sr (monta un top throphy 70cc e stage 6 pro replica)
 
14463653
14463653 Inviato: 24 Giu 2013 18:37
 

Queste domande sono vietate da regolamento, non chiudo il topic solo perché l' argomento trattao è un altro. Se vuoi saperne di più guarda qui: I gruppi termici da 50cc (faccio pubblicità al mio articolo!)
 
14463730
14463730 Inviato: 24 Giu 2013 18:54
 

guarda che qualsiasi elaborazione che vai a fare al mezzo dopo non ti riconoscono l'assicurazione ecc....non è che si chiama 50cc allora non succede nulla...comunque io non li prenderei quei motori per uso stradale perchè hanno bisogno di troppa manutenzione tanto vale che ti prendi un semitrofeo inoltre non hanno molta coppia per via del pistone piccolo e delle fasature alte...
 
14463735
14463735 Inviato: 24 Giu 2013 18:55
 

luigif12 ha scritto:
guarda che qualsiasi elaborazione che vai a fare al mezzo dopo non ti riconoscono l'assicurazione ecc....non è che si chiama 50cc allora non succede nulla...comunque io non li prenderei quei motori per uso stradale perchè hanno bisogno di troppa manutenzione tanto vale che ti prendi un semitrofeo inoltre non hanno molta coppia per via del pistone piccolo e delle fasature alte...

Quoto, ma il titolo del topic è un altro. Se vuole saperne di più apra un nuovo topic...
 
14464233
14464233 Inviato: 24 Giu 2013 21:41
 

Si so che nel regolamento non si può dire la velocità che mezzo andrà a raggiungere è una cosa giusta però se impenna di gas è un discorso di potenza quindi non credo che ci possano essere problemi icon_biggrin.gif
Bellissima guida spiegata molto bene però apro un topic perche voglio sapere dell info anche su altri pezzi
Grazie tante delle risposte, mi hai risposto in pieno alle domande che volevo, spiegate molto bene e con molti dettagli, grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14469311
14469311 Inviato: 26 Giu 2013 17:57
 

non lo possiamo comunque sapere perché metti che sbagli nel montare carburare o tarare e le prestazioni passano da 100% a 2%.....ho visto motori trofeo che si facevano fare il c*** da 50cc originali perché o avevano pezzi abbinati male o starati o scarburati o a volte tutte queste cose assieme....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©