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scaldata dr 48 evolution
14457919
14457919 Inviato: 21 Giu 2013 21:55
Oggetto: scaldata dr 48 evolution
 

raga, oggi mentre andavo a 80 km/h la vespa si è spenta, ho provato a dare botte sulla piedavella e aveva pochissima compressione, smontando il gruppo termico ho visto che si erano incollate le fasce.. l'ho portato da un meccanico e mi ha detto di cambiare il pistone (metto anche foto del cilindro) secondo voi è da cambiare il pistone? e il cilindro posso usarlo tranquillamente?

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14457950
14457950 Inviato: 21 Giu 2013 22:06
 

Io non me ne intendo molto ma se hai scaldato il pistone lo devi cambiare icon_asd.gif il cilindro non ti so dire eusa_think.gif
 
14457982
14457982 Inviato: 21 Giu 2013 22:18
 

allora devi cambiare pistone e ovviamente fascette..comunque il rendimento sarà molto minore di prima..quindi: no bueno icon_asd.gif
 
14457989
14457989 Inviato: 21 Giu 2013 22:20
 

quanti km ha questo gt? non spendere soldi a cambiare fasce e pistone,fai prima a mettere qualcosa di soldi in più e lo ricompri nuovo
 
14457990
14457990 Inviato: 21 Giu 2013 22:21
 

hai grippato per attaccate le fasce mi dispiace ma devi rettificare cambiando solo il pistone lo metti in moto ma le prestazioni non saranno le stesse se ti conviene rettifica o compralo nuovo
il meccanico ti fa comprare il pistone te lo fa partire e lui sta apposto si prende cio ke gli spetta e tu te ne vai fesso e contento icon_evil.gif
 
14457999
14457999 Inviato: 21 Giu 2013 22:25
 

ciro4kash ha scritto:
hai grippato per attaccate le fasce mi dispiace ma devi rettificare cambiando solo il pistone lo metti in moto ma le prestazioni non saranno le stesse se ti conviene rettifica o compralo nuovo
il meccanico ti fa comprare il pistone te lo fa partire e lui sta apposto si prende cio ke gli spetta e tu te ne vai fesso e contento icon_evil.gif
giusto,fai prima a compralo nuovo ,carburarlo come si deve,se ci riesci ansiche andare dal meccanico fallo tu,e semplice.Per il resto e strano grippare un dr,ho non e stato carburato bene,Come si fa ha incollare le fasce,mi sembra strano
 
14458144
14458144 Inviato: 21 Giu 2013 23:05
 

Se è raffreddato ad aria probabilmente ha grippato per il calore, non so da voi ma qui da me fa un caldo allucinante e questo per le moto non è buono. (specialmente per quelle raffreddate ad aria)
 
14458941
14458941 Inviato: 22 Giu 2013 13:14
 

ragazzi scusate per le foto uguali ma stavo dal telefono e non ho capito che ho combinato rotfl.gif
comunque ho risolto grattando il pistone con la carta vetrata molto fine e cambiando le fasce.. adesso mi segna 115 contro i 110 prima della scaldata icon_asd.gif
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14458951
14458951 Inviato: 22 Giu 2013 13:20
 

ah, ecco la foto del pistone com'era prima.. adesso è perfetto, sembra nuovo![img]2013-06-21 22.43.45.jpg[/img]

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14458967
14458967 Inviato: 22 Giu 2013 13:25
 

ma lo hai scartavetrato tutto intorno?
 
14458980
14458980 Inviato: 22 Giu 2013 13:31
 

In questo modo,se tutto va bene,ti durerà per altri 100 km
 
14458986
14458986 Inviato: 22 Giu 2013 13:34
 

calabresiello ha scritto:
ragazzi scusate per le foto uguali ma stavo dal telefono e non ho capito che ho combinato rotfl.gif
comunque ho risolto grattando il pistone con la carta vetrata molto fine e cambiando le fasce.. adesso mi segna 115 contro i 110 prima della scaldata icon_asd.gif
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif


si cambiando le tolleranze di durera poco come sta messo brutto quel pistone che ti parta è normale ma la seconda grippata rischi di piegare la biella vedi se ti conviene il pistone fa piu gioco ora, poi aprirai un topic come cambiare la biella 0509_down.gif
 
14459086
14459086 Inviato: 22 Giu 2013 14:20
 

calabresiello ha scritto:
ragazzi scusate per le foto uguali ma stavo dal telefono e non ho capito che ho combinato rotfl.gif
comunque ho risolto grattando il pistone con la carta vetrata molto fine e cambiando le fasce.. adesso mi segna 115 contro i 110 prima della scaldata icon_asd.gif
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

il pistone di lato non va scartavetrato si rovina e se anche di poco diventa piu piccolo...come hanno gia detto sopra non ti durera tanto...se proprio non volevi cambiare tutto il gt potevi prendere almeno il pistone nuovo
 
14459088
14459088 Inviato: 22 Giu 2013 14:20
 

devo cambiare pistone? come sta adesso il gruppo termico si scalda subito e a due e come se si affogasse..
 
14459094
14459094 Inviato: 22 Giu 2013 14:25
 

calabresiello ha scritto:
devo cambiare pistone? come sta adesso il gruppo termico si scalda subito e a due e come se si affogasse..

se non vuoi cambaire tutto il gt si cambia il pistone
 
14459110
14459110 Inviato: 22 Giu 2013 14:39
 

in teoria dovresti cambiare tutto il gt, e comunque hai fatto una cazz.ata a scartavetrarlo perche hai cambiato le tolleranze e perdi compressione
 
14459217
14459217 Inviato: 22 Giu 2013 15:55
 

rragazzi ma la foto del pistone che vi ho fatto vedere era appena avevo "scaldato".. adesso è lucidato e l'ho messo sulla vespa, solo che passati gli 80km/h sembra che si affoghi (a due persone)
 
14460267
14460267 Inviato: 23 Giu 2013 9:15
 

Scartavetrando i lati del pistone hai peggiorato la situazione,fai una cosa prendi il gt e pistone e buttali,comprane uno nuovo,carbura per bene e stop,cavolo come fate a rovinare un dr,io ho top trophy (indentica cosa del dr) che a più di 15.000km e ho fatto solo un cambio di fasce e ancora va una meraviglia
 
14460413
14460413 Inviato: 23 Giu 2013 10:52
 

calabresiello ha scritto:
rragazzi ma la foto del pistone che vi ho fatto vedere era appena avevo "scaldato".. adesso è lucidato e l'ho messo sulla vespa, solo che passati gli 80km/h sembra che si affoghi (a due persone)

allora scartavetrando i lati del pistone lo assottigli anche se di pochissimo...ma anche assottigliandolo di poco perdi compressione e quindi prestazioni quindi il pistone e sicuramente da cambiare...il cilindro potrebbe anche essere tenuto ma in ogni caso non avrai piu le prestazioni di prima
 
14460522
14460522 Inviato: 23 Giu 2013 11:58
 

come compressione ne ha più di prima, ho risolto quel problema che si affogava, adesso fa 115 confronto a prima che faceva 110
 
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