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consiglio ela liberty 2t
14456622
14456622 Inviato: 21 Giu 2013 12:49
Oggetto: consiglio ela liberty 2t
 



salve ragazzi , dopo tanti ripensamenti e ripensamenti ho deciso di completare la trasformazione del mio liberty , per ora monto il trophy con tutto il resto originale ma solo perché un pomeriggio avevo il bruciore di cu*o e h deciso di smontare il gt originale e per rispondere a un messaggio ho lasciato sbattere il pistone sul carter xD e si e rovinato, poi onestamente avevo notato che anche il gt non era nuovissimo e per non comprare quello originale ho preso il trophy . nella mia citta ci sono troppi sbruffoni che quando guidano i loro scarabeo piaggio con la famosa "serie" ( gruppo termico ) si sentono i padroni del mondo a 80 km/h .. ora più per una questione di orgoglio voglio stracciare ogni moccioso che tenterà anche solo di provare a sfidarmi !! allora per completare la mia ela avevo pensato :
1) lavorare il mio trophy sui travasi
2) carburo 17 e mezzo , pacco lamellare originale , scatola filtro originale maggiorata ( se qualcuno di voi sa come si fa a maggiorare la scatola filtro con red sponge e se mi potrebbe aiutare in termini prestazionali
3) sito plus con lo scarico alto , per le mie buone ragioni di costo della benzina , ma qui montano tutti i gt con la marmitta originale quindi gia una sito fa il suo sporco lavoro icon_wink.gif
4) vario , e qui si apre un altro discorso , io ho gia il malossi pero era di un liberty 4 t , per carita il suo lavoro lo fa ma in spunto e qualcosa di pietoso , se posso tengo quello , se mi avanza qualcosa di soldi prendo il vario della top mi dicono essere buono
5) molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene ma se ci saranno problemi mi hanno gia regalato una gialla nuova con neanche 100 km
6) mollette frizione preferirei non toccarle , ma mettendo le bianche su questa ela potrebbe aiutare o no ?
7 ) rapporti allungati top , questi per l'allungo ma a me serve spunto quindi prenderei dei primari malossi
alla fine dei conti a me serve solo spunto e ripresa , certo se riesco a ottenere allungo non mi dispiacerebbe icon_wink.gif consigli e critiche sono ben accetti , le parolacce e gli insulti no !!
la funzione cerca l'ho usata ma nel mio caso non c'è niente che calzi alle mie esigenze icon_wink.gif rispondete in tanti grazie icon_wink.gif
 
14456802
14456802 Inviato: 21 Giu 2013 13:46
 

Allora se vuoi "stracciare tutti i mocciosi" non dai bado alle spese della benzina altrimenti fai a meno di elaborarlo (o di mettere il 70).
Il pacco lamellare puoi lasciare l'originale o se vuoi cambiare le lamelle.
La sito plus non è il massimo, ma se non puoi cambiarla va bene lo stesso, allora il 17.5 penso che vada bene con quella marmitta, ma penso sia sempre meglio un 19.
Variatore compra il pinasco Overdrive con i rulli 19X15.5.
La taratura penso che un punto di partenza sia rulli 5g molla gialla o bianca e mollette bianche.
I rapporti in un base non servono a niente, andresti solo di meno..
La funzione cerca non l'hai usata per la lavorazione dell'airbox... infatti hanno gia fatto un post che trattano quell argomento, basta che cerchi tra i post importanti di alimentazione, meccanica o elaborazioni, non mi ricordo bene.
 
14456836
14456836 Inviato: 21 Giu 2013 13:57
 

la sito non è il massimo lo so ma tanto qui sono ignoranti e non conoscono altre marmitte quindi vado bene con quella icon_asd.gif per quanto riguarda i rapporti neanche i primari ?? sapevo che i secondari fanno perdere spunto ma danno molto allungo , ecco perché ho pensato ai primari . il 19 riguardo le prestazioni e molto differente al 17 e mezzo ?
 
14456856
14456856 Inviato: 21 Giu 2013 14:04
 

I rapporti in una ela "base" non servono, punto, il motore non riesce a tirarli icon_smile.gif
Comunque io sulla mia elaborazione ho messo il 19 e lo scooter è cambiato in meglio radicalmente, ma il mio è un caso completamente diverso dal tuo, io ho una marmitta troppo aperta con un motore piccolo e tu invece il contrario dunque non saprei quale carburatore sarebbe meglio
 
14457127
14457127 Inviato: 21 Giu 2013 16:04
 

ma non ha senso mettere un 17.5 con una marmitta così di m***a..cioè consumi comunque, se cambi marmitta non è che è come cambiare carburatore
 
14457199
14457199 Inviato: 21 Giu 2013 16:32
 

no ivo non è cosi ti assicuro, quando avevo il 50 con la marmitta a espansione , ti posso garantire che il livello carburante se facevo una tirata scendeva a vista d'occhio , avendo gia il liberty un modesto serbatoio da 5 litri compresa riserva , mi scoccerebbe se dovessi uscire con la mia ragazza , andare nel giro di una serata almeno 3 volte al distributore della benza icon_wink.gif
 
14457382
14457382 Inviato: 21 Giu 2013 17:59
 

i primari piu corti che ci siano fra i rapporti allngati non ti fanno perdere poi cosi tanta accelerazione perche quelli originali hanno denti elicoidali mentre quelli aftermarket hanno denti dritti (basta che siano poco piu lunghi altrimenti si perde troppo)
P.S. i consumi non dipendono dalla marmitta ma dal carburatore e da come guidi tu (es. sgasate ai semafori partenze a "manetta" ecc...)
 
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