Leggi il Topic


come tarare multivar 2000 con mdc bianca ed sp3
14455484
14455484 Inviato: 20 Giu 2013 23:11
Oggetto: come tarare multivar 2000 con mdc bianca ed sp3
 

Ciao a tutti ragazzi ho letto un casino di cose nel forum ma mi sono confuso ancora di più.
allora io ho un nrg con GT originale, 17.5 dell'orto, red sponge, multivar malossi, mdc bianca,sp3.
che rulli metto?
il dubbio mi è venuto per queste affermazioni lette sul forum:

Montando una marmitta sp3 in motori liberty rst-S,gilera runner,nrg power,zip sp,dna...la grammatura ideale è 5,7 grammi con rulli 19X15,5
Montando il multivar il peso dei rulli deve essere appesantito...intendo multivar soltanto

ora ho su i rulli da 6,5, vanno bene o li devo cambiare? mi è venuto il dubbio perchè solo con sp3 dice di montare 5,7 ma solo con vario malossi si devono appesantire, si ma di quanto?
non c'ho capito un caiser

aiutooooooo
 
14455773
14455773 Inviato: 21 Giu 2013 8:15
 

se lo scooter ti va bene con i rulli da 6.5 perché cambiarli?!
io avrei messo rulli intorno ai 7 grammi, molla di contrasto ok quella che hai e mollette originali/bianche
 
14455860
14455860 Inviato: 21 Giu 2013 8:44
 

ma è normale che tra i 20 ed i 40 km/h a filo di gas si sentono un casino di vibrazioni?

poi il dubbio mi è venuto perchè i rulli che escono con la sp3 sono 4,8gr mentre quelli che escono con il vario sono 7,2 e non vorrei che ho una taratura sbagliata.
 
14456171
14456171 Inviato: 21 Giu 2013 10:39
 

Allora molla di contrasto originale, mollette bianche malossi e rulli sui 6 grammi 0509_up.gif
 
14456184
14456184 Inviato: 21 Giu 2013 10:45
 

theincredible ha scritto:
Allora molla di contrasto originale, mollette bianche malossi e rulli sui 6 grammi 0509_up.gif


purtroppo la mdc originale non ce l'ho, ho solo la bianca e la gialla malossi
a proposito la frizione è nuova anche se l'ho pagata 20€ dal rivenditore, sarà qualche marca di m...da
 
14456194
14456194 Inviato: 21 Giu 2013 10:48
 

Allora se non ce l hai valla a ricomprare io l ho pagata 8 euro. Anche io ho un nrg power e il meccanico mi aveva messo molla bianca malossi. Poi ho rimesso l originale e andava meglio
 
14456353
14456353 Inviato: 21 Giu 2013 11:33
 

theincredible ha scritto:
Allora se non ce l hai valla a ricomprare io l ho pagata 8 euro. Anche io ho un nrg power e il meccanico mi aveva messo molla bianca malossi. Poi ho rimesso l originale e andava meglio


ok oggi vado.

volevo chiederti, molla a parte secondo te come dovrebbe essere la taratura giusta con multivar 2000 ed sp3, te lo chiedo per i seguenti motivi:

rulli del vario originale 6,5 gr
rulli che escono dalla marmitta sono 4,8 gr quindi 1,7gr più leggeri qualcuno dice che sono 5,8
rulli che escono con il multivar 7,2 gr quindi 0,7gr oiù pesanti dell'originale

secondo te come dovrebbe essere la grammatura giusta?
io avevo fatto un calcolo:
6,5-1,7+0,7= 5,5gr
partendo dagli originali ho tolto la differenza da quelli dell'sp3 ed ho aggiunto il peso in più del multivar
ma 5,5 mi sembrano troppo leggeri
aiutooooooo sto impazzendo
 
14456398
14456398 Inviato: 21 Giu 2013 11:47
 

Prova con i 5,7 e con i 6 grammi e vedi quale va meglio
 
14456456
14456456 Inviato: 21 Giu 2013 12:01
 

theincredible ha scritto:
Prova con i 5,7 e con i 6 grammi e vedi quale va meglio

ok proverò con quelli. grazie
 
14457131
14457131 Inviato: 21 Giu 2013 16:05
 

allora ho scoperto che le vibrazioni provengono dal gruppo frizione quando sono tra i 15 ed i 40 a filo di gas.

prima avevo il vario originale con mdc bianca rulli 7,5 ed andava bene
ora ho messo sp3 e multivar 2000 con rulli 6,5 e mi è comparsa questa vibrazione lato gruppo frizione.
le vibrazioni dipendono dalla mdc o dalle mollette della frizione?

Vi chiedo per favore di aiutarmi perchè non so più che pensare

sono tarato male con i rulli?
è la frizione che essendo di una marca di m***a che non va?
devo indurire la mdc con una più rigida?
devo cambiare le mollette della frizione?

Ragazzi 0510_inchino.gif solo voi mi potete aiutare, non so da dove cominciare
 
14457486
14457486 Inviato: 21 Giu 2013 18:44
 

Prova come ti ho detto io
 
14457576
14457576 Inviato: 21 Giu 2013 19:23
 

un amico mi ha dato queste 2 configurazioni
- mdc bianca malossi e rulli sui 6g
- mdc originale piaggio e rulli sui 6.5g
perchè se metto la mdc originale devo aumentare di mezzo grammo i rulli?
qualcuno mi sa dare una spiegazione tecnica per favore?
grazie
 
14458494
14458494 Inviato: 22 Giu 2013 9:22
 

nessuno mi risponde più?
 
14458590
14458590 Inviato: 22 Giu 2013 10:30
 

Ma scusa prova come ti ho detto molla originale mollette bianche malossi rulli da 5,7 o 6
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©