14453567
Inviato: 20 Giu 2013 10:12
Oggetto: Supercorsa SP anteriore e SC2 posteriore
Ciao a tutti!
In vista della prossima pistata a Vallelunga (il 30/6, trovate il post nella sezione grand prix e pistate) mi è sorto questo dubbio per poter scegliere che gomme montare.
Da circa 20 giorni ho montato delle Supercorsa SP sia all'anteriore che al posteriore ed ovviamente, complici il caldo e qualche uscitina allegra, se SP già non sono da considerarsi più "nuove" (mi chiedo: ma ce ne mettono di gomma sulle supercorsa???). La fama delle Pirelli non è stata disattesa neanche questa volta.
Ora, poiché la mezza giornata di valle sarà impegnantiva in considerazione soprattutto delle temperature da deserto marziano che si raggiungono lì, stavo pensando di acquistare per lo meno la gomma posteriore nuova. Vorrei prendere una SC2, così da avere un buon grip con il caldo.
Che ne pensate? l'accopiata SP anteriore / SC2 posteriore è fattibile o la differenza di mescola mi potrebbe causare problemi, soprattutto considerando che l'anteriore è "stradale" e leggermente usurata mentre la posteriore è in mescola e nuova? Qualcuno l'ha già provato?
Grazie mille!