900460
Inviato: 29 Nov 2006 9:00 Oggetto: Lavorare i carter [a che scopo?]
Da un po nel forum e anke tra amici sento dire ke alcuni motorini preparati hanno i carter lavorati. ma xke? cosa si guadagna a lavorare i carter?
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
900787
900787
Inviato: 29 Nov 2006 11:55
piu'che altro raccordare i carter al gt riverendo la fluidodinamica.
conviene lavorare i carter quando si ha un'elaborazione molto spinta,in modo da ottenere un ottimo rendimento dal gt.
rsomane90
Senza Targa
Ranking: 26
900806
900806
Inviato: 29 Nov 2006 12:03
quindi se nn ci sono problemi col gt e nn rikiede di lavorare i carter x dare il massimo nn bisogna toccare nulla?
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
900880
900880
Inviato: 29 Nov 2006 12:30
EasyThrottle ha scritto:
quindi se nn ci sono problemi col gt e nn rikiede di lavorare i carter x dare il massimo nn bisogna toccare nulla?
esatto
Walter
Ospite
Ranking: -
900882
900882
Inviato: 29 Nov 2006 12:31
Teoricamente no, ma si guadagna sempre qualcosa in termini di erogazione e lavaggio del cilindro ad alti regimi di rotazione!!
Cioè raccordando la zona pacco lamellare con le sacche travaso, si facilita il passaggio della benzina e dei gas freschi!!
Cmq la maggior parte dei Gt in commercio non richiede la raccordatura dei carter, ma facendolo si guadagna sempre in termini di potenza massima!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
901127
901127
Inviato: 29 Nov 2006 13:42
Per raccordare i carter si intende limare quelle parti del carter che vanno a contatto con i travasi del cilindro in modo da eliminare quello scalino che si creerebbe montando un cilindro ad alte prestazioni su carter originali, i travasi molto più grossi dei carter non verrebbero sfruttati al massimo impedendo la massima prestazione del motore...
fabio105
Ospite
Ranking: -
903755
903755
Inviato: 30 Nov 2006 7:22
ok ho capito thx
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
904538
904538
Inviato: 30 Nov 2006 13:04
cmq serve solo per motori preparati per un 70 nn ne vale la pena
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
905026
905026
Inviato: 30 Nov 2006 15:03
Perchè un 70 non è un motore preparato??
L'Evo e il Team che cilindrata sono??
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
905041
905041
Inviato: 30 Nov 2006 15:06
si m se uno ci deve mettere un base nn ne vale la pena per un tpr comincia a esseci qualche pensiero
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
905126
905126
Inviato: 30 Nov 2006 15:20
Quello che ti volevo dire io è che sono comunque tutti dei 70cc!! Avevo capito quello che intendevi dire!!
Cmq basta O.T.!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
905138
905138
Inviato: 30 Nov 2006 15:22
va bn
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi