Filo79 ha scritto:
Ho una giacca di pelle che pesa una tonnellata della BKS (modello Silverstone), e ci giro anche in estate visto che è molto traforata su petto e braccia, ovvio che il caldo torrido col sole che picchia (anche se devo dire che bianca è una manna dal cielo, ho un altro giacchetto ma nero e diventa rovente dopo pochissimi km) è dura , ma devo dire che a volte mi tocca mettere un gilet antivento sotto per evitare il troppo fresco.
Per andare in ufficio metto una normale giacca di pelle della Giudici (vecchissima) che mi è stata regalata, si suda, c'è poco da fare , pesa la metà della BKS ma senza traforature è un forno (anche qui mi aiuta un pò il colore chiaro).
Secondo me , se vuoi protezione ci vuole la pelle, c'è poco da fare, se invece fai veramente poca strada e niente velocità, un giacchetto con protezioni potrebbe pure andare bene, l'importante è che non sia TUTTO di rete / mesh , che dopo un nanosecondo si disintegrerebbe.
Alla fine contando che da casa mia al lavoro sono 10 minuti di strada a sto punto non me ne preoccupo più nemmeno.. Lo terrò più in considerazione per i lunghi viaggi più che altro..
Tnx!