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Manutenzione s4r e [consigli per acuisto] kit trasmissione
14442611
14442611 Inviato: 16 Giu 2013 8:00
Oggetto: Manutenzione s4r e [consigli per acuisto] kit trasmissione
 

Salve a tutti,
ho acquistato un bellissimo s4r giallo ed ho iniziato il restauro..
Dove posso trovare un buon kit trasmissione adun prezzo onesto..?
Catena corona e pignone dei monster 600 e 900 non vanno bene giusto..?

Grazie

Ultima modifica di StefanoMD il 16 Giu 2013 12:28, modificato 2 volte in totale
 
14442661
14442661 Inviato: 16 Giu 2013 8:45
 

Benvenuto eeeeeeee complimenti per la moto.

Per pignone catena e corona un ottimo rapporto qualità/prezzo : DID

Link a pagina di Sgr-it.com

Io li acquistavo da un rivenditore delle mie parti (Lecco) non so di dove sei ma su internet le trovi sicuramente.
 
14442695
14442695 Inviato: 16 Giu 2013 9:20
 

Grazie... si avevo visto i kit did...
La moto in questione è stato amore a prima vista... l'ha tenuta un ragazzo appassionato che ha montato termignoni, centralina e filtro ma per il resto è rimasta originale..
il problema è uno:
ha 24 mila km e lui a 20 mila ha fatto il tagliando con cambio cinghie, olio, candele, gomme, batteria, liquidi vari etc... 750 euro...
il problema sorge in quanto risale a 4 anni fa, nel 2009 e lui in questo tempo ha usato pochissimo la moto per problemi...
l'ha sempre tenuta al coperto, su cavalletti e con mantenitore di carica, ma ho paura per questo famoso problema delle cinghie con scadenza a due anni... ci sono moltissimi pareri discordanti...
ho aperto il carter e sono nuove.... che fare...?
solito discorso con catena, corona e pognone, gomme etc..
ho pulito e ringrassato la catena ed a me sembra ancora valida, ma a sentire molte persone a 25 mila va cambiata... con tutto il resto...
aiutoooooooo

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14442904
14442904 Inviato: 16 Giu 2013 12:06
 

Puoi fare le foto a catena corona e pignone e farti dare un parere qui sul forum.
Controlla di non avere maglie della catena grippate, che rimangono in posizioni anomale, oltretutto essendoci dentro gli OR non so in che stato di usura possano essere, quindi nel dubbio meglio cambiare. Pignone e corona di solito si guardano i denti per capire se è da cambiare o meno.
Le cinghie conviene cambiarle per non incorrere in grossi rischi.

Secondo me l'ideale è che fai tutto ciò che puoi in casa. Poi recuperi a prezzi vantaggiosi tutti i pezzi di ricambio che necessiti, quindi cinghie, corona pignone catena ecc, e porti in blocco tutto a montare dal meccanico.
Più che altro un lavoro che mi ha sempre spaventato è la messa in fase delle cinghie. Non mi ci sono mai cimentato ma volendo trovi tutte le istruzioni sul forum.

Il filtro se è uno lavabile conviene pulirlo e oliarlo. Candele, batteria, olio e liquidi vari li trovi online a buoni prezzi o da rivenditori onesti.

Complimenti per l'acquisto e buon divertimento sia col restauro che dopo con la guida!! 0509_doppio_ok.gif
 
14442932
14442932 Inviato: 16 Giu 2013 12:31
 

catena, sgrassata e ingrassata oggi.. perfetta...
corona e pignone, da valutare... tanto so che va cambiato tutto assieme...
olio perfetto... pasticche e gomme ok...
cinghie in dubbio... hanno solo 5 mila km... le farò controllare...
valuto come hai detto tu l'acquisto dei pezzi on line, poi li porterò dal meccanico..


ps... non l'ho scritto io il titolo con l'errore di grammatica.... correggetelo vi prego, non riesco a vederlo...
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