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Ela Base spinta con streetrace stage 6
14437566
14437566 Inviato: 13 Giu 2013 21:36
Oggetto: Ela Base spinta con streetrace stage 6
 

possiedo un beta ark che monta minarelli orizzontale, prima di fare una ela intermedia volevo prima passare da una ela base spinta quindi con il gt streetrace della stage 6.

-variatore stage 6 o pinasco over drive
-cinghia mitsuboshi 
-campana ventilata stage 6 
-frizione stage 6 o Polini 3G
-carburatore 21 dell'orto 
-marmitta pinasco powersound 
-gt streetrace
-spugna red sponge per airbox originale 
-pacco lamellare pinasco powervalve con basetta alza-inclina pacco o stage 6
-albero stage 6 hpc
-centralina top rossa
-molle gialle
-mollette gialle
-rulli 4.5

va bene come ela base oppure potrei risparmiare su alcuni pezzi non fondamentali prendendone alcuni piú economici (parlo di parti come albero, frizione ecc), la taratura potrebbe andare bene?
e se potete dirmi fra i pezzi in cui sono indeciso qual é il miglior rapporto qualità prezzo
 
14437577
14437577 Inviato: 13 Giu 2013 21:40
 

io metterei mollete più dure, dato che è base spinto, poi vedi te, se va bene con le gialle è ok 0509_up.gif si, cerca di risparmiare, fai due ricerche al massimo
 
14437609
14437609 Inviato: 13 Giu 2013 21:49
 

quindi metto mollette rosse? io per risparmiare potrei anche mettere frizione, albero, campana un po' piú scadenti tanto (non ne sono sicuro) quelle non modificano praticamente le prestazioni, già il pacco lamellare qualcosa in ripresa lo da quindi meglio prendere il migliore ma per alcune cose no
 
14437726
14437726 Inviato: 13 Giu 2013 22:53
 

meglio t force o streetrace?
 
14438067
14438067 Inviato: 14 Giu 2013 8:06
 

RunnerSP98 ha scritto:
meglio t force o streetrace?

lo streetrace è più spinto, uno dei migliori 0509_up.gif
frizione, campana e albero quelli che hai citato sono molto validi e lo scooter ringrazierà, perciò io li metterei senza badare a un po' di risparmio
infine se monterai lo street, ti consiglio di tarare con mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4.3 - 4.4 g
 
14439060
14439060 Inviato: 14 Giu 2013 13:10
 

quindi sulla frizione, la campana e l albero non bado a spese? perché ad esempio potrei prendermi l albero della motor force che é economico (75 euro) e frizione e campana potrei cercarne altre abbastanza economiche tanto mi basta che l albero regga un intermedio perché li rimango (potrei anche rimanere su un base spinto) quindi dimmi te... dei rulli quali provo prima? 4.3 o 4.4?
 
14439066
14439066 Inviato: 14 Giu 2013 13:12
 

peró ho sentito che il vario della pinasco é praticamente impossibile da tarare alla perfezione, quindi tento con quello o prendo un piú semplice stage 6?
 
14439184
14439184 Inviato: 14 Giu 2013 13:46
 

io non cercherei di risparmiare più di tanto, meglio andare sul sicuro invece che trovarsi poi in situazioni poco piacevoli, almeno io la penso cosi 0509_up.gif
ci sarebbe come albero il tameni che a parole povere sarebbe l' hpc non marchiato, costa intorno ai 100 euro se non sbaglio
di rulli metti i 4.3 e vedi come rende, se non ti soddisfano varia di poco tanto di grammatura siamo li
 
14439198
14439198 Inviato: 14 Giu 2013 13:51
 

per quanto riguarda il variatore puoi prendere uno stage 6
ho l'overdrive dentro la scatola che aspetta di essere montato a breve 0509_doppio_ok.gif quindi non so dirti se tutte quelle storie siano vere sulla taratura "impossibile", spero di no
 
14439212
14439212 Inviato: 14 Giu 2013 13:56
 

allora per il variatore aspetto così lo monti e mi dici come va ahahahah comunque per il pacco lamellare sono indeciso fra il v force e il power valve? qual è meglio per la mia elaborazione?
 
14439260
14439260 Inviato: 14 Giu 2013 14:10
 

tra i due meglio il v force anche se andrebbe meglio su elaborazioni ancora più spinte 0509_up.gif
per la tua ci vedrei bene un vl14
 
14439281
14439281 Inviato: 14 Giu 2013 14:17
 

ma per il vl14 non devo tipo fare qualcosa ai carter? no perché andare a modificare i carter non voglio qui di preferirei un pacco lamellare che devo soltanto mettere e bom... oltre ai carter é meglio lasciare il collettore originale o mettere quello dritto?
 
14439402
14439402 Inviato: 14 Giu 2013 14:53
 

è bello grosso si, ma non credo debba lavorare i carter eusa_think.gif
se lo monti ricorda di mettere uno spessore poichè migliorerebbe nelle prestazioni
per il collettore quello dritto non serve, ma se in futuro lo vuoi mettere puoi farlo
 
14439784
14439784 Inviato: 14 Giu 2013 17:15
 

Cambiano tanto le prestazioni con il vl14 dal v force oppure no?
 
14439794
14439794 Inviato: 14 Giu 2013 17:20
 

si le prestazioni cambiano, il v force è meglio, ma per la tua ela non andrebbe bene dato che normalmente si mette con carburatori oltre il 24
 
14439982
14439982 Inviato: 14 Giu 2013 18:35
 

quindi sei sicuro che posso mettere il lv14 senza problemi?
 
14439984
14439984 Inviato: 14 Giu 2013 18:35
 

e invece l NBR della stage 6?
 
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