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Problema surriscaldamento aerox
14436643
14436643 Inviato: 13 Giu 2013 15:32
Oggetto: Problema surriscaldamento aerox
 

Salve, da qualche settimana ho dei problemi di surriscaldamento, vedi ela in firma.
Ho provato a vedere se i tubi erano tappati ma non lo erano, ho pulito la vaschetta, sistemato la pompa, ho cambiato il termostato, tutte le guarnizioni, ho fatto di tutto ma niente, scalda un casino, già dopo una decina di km! icon_sad.gif Non capisco perchè, ho un 50 con una marmitta molto aperta, non dovrebbe scaldare molto icon_sad.gif
Come posso fare? Potete darmi una mano? Ho letto molti post ma non ho mai trovato una risposta precisa.. mi dispiace.. aiutatemi per favore 0509_up.gif
 
14436733
14436733 Inviato: 13 Giu 2013 15:57
 

non è che hai un po di aria nei tubi??? a me lo faceva perchè nel tubo che portava l'acqua dal cilindro al radiatore c'era una bolla...
 
14436756
14436756 Inviato: 13 Giu 2013 16:03
 

Ho già fatto i lavaggi dei tubi e anche lo spurgo, non è cambiato niente
 
14436991
14436991 Inviato: 13 Giu 2013 17:54
 

Aspetta, hai ancora G.T. originale lavorato, curva alta e 17,5? Mi sembra strano, che temperatura raggiunge?
 
14437064
14437064 Inviato: 13 Giu 2013 18:18
 

no ora ha il 19 al posto del 17,5
 
14437085
14437085 Inviato: 13 Giu 2013 18:26
 

No ora ho rimesso il 17.5 perchè pensavo che fosse il carburatore a farla scaldare ancora di più. Comunque non so che temperatura raggiungo, so che qualche settimana fa è saltato un tubetto che fa circolare il liquido sulla testa ma ora l'ho risolto.
Appena arriva il termometro su biolla lo compro e vi faccio sapere.
 
14437118
14437118 Inviato: 13 Giu 2013 18:44
 

quel tubetto sulla testa serve per riscaldare il liquido... nei 70cc non c'è 0509_up.gif
 
14437187
14437187 Inviato: 13 Giu 2013 19:11
 

Non penso sia quello che dici tu. In realtà quel tubo che dico io sarebbe quello che fa passare il liquido anche all'interno del carburatore; siccome uno dei tue spinotti della testa è stato saldato (non so perchè) ho fatto un ponte sulla testa tralasciando il carburatore icon_smile.gif ma non penso si quello il problema icon_smile.gif
 
14437300
14437300 Inviato: 13 Giu 2013 19:56
 

si era quello che intendevo io... ci sono 2 tubi che vanno dal carbu alla testa e servono a scaldare il liquido ( non so perché) appunto quando monti un 70 gli ugelli a cui quei tubi si attaccano non ci sono ma da lì non cade niente icon_smile.gif
non è che ti si surriscalda la trasmissione e di conseguenza il cilindro???
 
14438330
14438330 Inviato: 14 Giu 2013 9:42
 

Non è vero che non esce niente, ho provato a togliere quel tubo e il liquido usciva lo stesso.. Comunque no, ho anche il copri carter forato + ventilvar... non penso sia la trasmissione
 
14438919
14438919 Inviato: 14 Giu 2013 12:32
 

se hai il gt originale si... ma con un 70 non esce il liquido appunto perché non ci sono gli ugelli...
può darsi che il problema stia nella testa...
 
14439071
14439071 Inviato: 14 Giu 2013 13:13
 

Quoto controlla le guarnizioni della testa, ma mi sembra un caso anomalo eusa_think.gif !
 
14439602
14439602 Inviato: 14 Giu 2013 16:02
 

Le guarnizioni della testa le ho appena cambiate entrambe..
 
14439611
14439611 Inviato: 14 Giu 2013 16:07
 

Ah giusto... boh mi sembra molto strano che ai bassi regimi scaldi così tanto, prova a sostituire il bulbo se non lo hai già fatto... ma che temperature raggiunge?
 
14440005
14440005 Inviato: 14 Giu 2013 18:42
 

Sto aspettanto che arrivi il termometro della tnt su biolla e poi lo ordino insieme al bulbo (perchè la spia rimane accesa sempre anche appena lo accendo) icon_smile.gif
 
14440016
14440016 Inviato: 14 Giu 2013 18:46
 

Allora potrebbe essere un problema del termometro, a me questa estate segnava o che era troppo freddo (meno di 40 C°) o troppo caldo (oltre 120°) 0509_lucarelli.gif quindi prima cambia quello 0509_up.gif !
 
14440036
14440036 Inviato: 14 Giu 2013 18:52
 

Ma il termometro nel mio scooter non c'è proprio, c'è solo la spia che si accende icon_wink.gif per questo voglio comprarne uno icon_smile.gif
 
14440041
14440041 Inviato: 14 Giu 2013 18:53
 

Hai ragione, è troppo tempo che non guido un Aerox... icon_redface.gif
 
14440073
14440073 Inviato: 14 Giu 2013 19:01
 

Tranquillo icon_wink.gif
 
14440084
14440084 Inviato: 14 Giu 2013 19:03
 

Che poi è lo scooter con la guida migliore tra tutti quelli che ho provato... dopo il mio!
 
14440086
14440086 Inviato: 14 Giu 2013 19:04
 

non è che è un problema del termometro che si accende anche se in realta non è caldo???
 
14440090
14440090 Inviato: 14 Giu 2013 19:05
 

Io ho guidato un phantom e un booster ma non mi sono trovato tanto bene, forse il phantom è quasi uguale all'aerox
 
14440100
14440100 Inviato: 14 Giu 2013 19:07
 

Anche, ma scalda lo stesso... da quanto caldo erano i tubi uno mi è saltato (quello piccolo della testa) e poi è impossibile che dopo 8-10 km tranquilli ci siano i tubi che scottano e il radiatore su cui puoi cucinarci una bistecca icon_biggrin.gif
 
14440105
14440105 Inviato: 14 Giu 2013 19:08
 

AeroxTop97 ha scritto:
non è che è un problema del termometro che si accende anche se in realta non è caldo???
è quello che pensiamo... comunque io ho provato un Phantom F12r LC e come guida era orribile, non riuscivo a curvare... forse non ero più abituato a guidare da seduto! Ora basta OT, anche se ho cominciato io icon_redface.gif
 
14440713
14440713 Inviato: 14 Giu 2013 23:35
 

Si beh, è un problema anche di sensore, infatti penso che sia andato a farsi benedire, però non è colpa sua se la moto scalda così tanto icon_sad.gif
 
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