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F12r calo di giri in allungo
14428558
14428558 Inviato: 10 Giu 2013 17:12
Oggetto: F12r calo di giri in allungo
 



Ciao ragazzi ho un f12r lc con 2plus 21 nardó...di taratura ho i rulli da 3.9 mollette rosse e molla gialla..il problema è che se apro a 3/4 di gas il motore va...ma appena apro tutto inizia a scendere di giri e non sale!! Ho carburato mille volte e non cambia! Non vorrei fossero i rulli leggeri perchè ha moltissimi giri o la cinghia! Aiuto ragazzi
 
14428570
14428570 Inviato: 10 Giu 2013 17:18
 

prova a ritarare con rulli da 4.3 - 4.5, molla di contrasto gialla e mollettine gialle malossi
cosi dovrebbe andare meglio
 
14428582
14428582 Inviato: 10 Giu 2013 17:22
 

Dany23jet ha scritto:
prova a ritarare con rulli da 4.3 - 4.5, molla di contrasto gialla e mollettine gialle malossi
cosi dovrebbe andare meglio

mollete se ha gia le rosse tiene quelle anzi vanno meglio con il 2 plus.
per i rulli si anche io ti suggerisco di provare sui 4.5
 
14428598
14428598 Inviato: 10 Giu 2013 17:28
 

Ok grazie mille icon_wink.gif
 
14428610
14428610 Inviato: 10 Giu 2013 17:31
 

scusate ma se i rulli sono leggeri il motore non cala di giri anzi .. aumenta in modo mostruoso .. hai lo scooter che al massimo dei giri ti fa 60 .. quindi escluderei i rulli.. prova a cambiare la molla di contrasto ..magari i correttori non riescono ad aprirsi tutti e non fanno scendere la cinghia ..prova con una morbida
 
14428617
14428617 Inviato: 10 Giu 2013 17:32
 

non è problema di taratura ma di carburazione....ricarbura sei magro se non ci riesci va da chi se ne intende perché così rischi di grippare....
p.s. i rulli per un 2plus si aggirano intorno a 4g perciò tu avendo dei 3.9 sei messo bene....
 
14428628
14428628 Inviato: 10 Giu 2013 17:35
 

luigif12 ha scritto:
non è problema di taratura ma di carburazione....ricarbura sei magro se non ci riesci va da chi se ne intende perché così rischi di grippare....
p.s. i rulli per un 2plus si aggirano intorno a 4g perciò tu avendo dei 3.9 sei messo bene....

ha detto che ha ricarburato un sacco di volte
 
14428631
14428631 Inviato: 10 Giu 2013 17:35
 

luigif12 ha scritto:
non è problema di taratura ma di carburazione....ricarbura sei magro se non ci riesci va da chi se ne intende perché così rischi di grippare....
p.s. i rulli per un 2plus si aggirano intorno a 4g perciò tu avendo dei 3.9 sei messo bene....
quoto in pieno e se non risolvi il problema col carburatore comincia a pensare di controllare l'impianto elettrico .. se era la taratura partiva sotto coppia ma in allungo doveva andare bene ..
 
14428729
14428729 Inviato: 10 Giu 2013 18:11
 

samu15 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
non è problema di taratura ma di carburazione....ricarbura sei magro se non ci riesci va da chi se ne intende perché così rischi di grippare....
p.s. i rulli per un 2plus si aggirano intorno a 4g perciò tu avendo dei 3.9 sei messo bene....

ha detto che ha ricarburato un sacco di volte

e questo che vuol dire????ha un calo di giri e gli consigliate di appesantire i rulli? allora se gli borbotta che fate gli dite di cambiare molla di contrasto?
 
14428749
14428749 Inviato: 10 Giu 2013 18:20
 

luigif12 ha scritto:
samu15 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
non è problema di taratura ma di carburazione....ricarbura sei magro se non ci riesci va da chi se ne intende perché così rischi di grippare....
p.s. i rulli per un 2plus si aggirano intorno a 4g perciò tu avendo dei 3.9 sei messo bene....

ha detto che ha ricarburato un sacco di volte

e questo che vuol dire????ha un calo di giri e gli consigliate di appesantire i rulli? allora se gli borbotta che fate gli dite di cambiare molla di contrasto?

esatto .. io dicevo la questione molla di contrasto perché alle volte con una molla dura il vario non riesce ad aprire bene i correttori con un conseguenziale calo di prestazioni .. effettivamente però lui ha detto calo di giri e non di prestazioni il chè e diverso
 
14428761
14428761 Inviato: 10 Giu 2013 18:24
 

Mi sembra strano sia la carburazione lo faceva pure con l'89 soltanto che si sentiva che era grasso e non si muoveva proprio!! Ho provato anche 85 83 82 e adesso sono ad 80!
 
14428768
14428768 Inviato: 10 Giu 2013 18:26
 

Poi la candela è tutta nera e incrostata con il getto da 83...con l'89 era nerissima!!!
 
14428769
14428769 Inviato: 10 Giu 2013 18:26
 

phanto ha scritto:
Mi sembra strano sia la carburazione lo faceva pure con l'89 soltanto che si sentiva che era grasso e non si muoveva proprio!! Ho provato anche 85 83 82 e adesso sono ad 80!

we ragazzuolo piano a smagrire .. col 2 plus parlare di getto massimo a 80 è gia pericoloso .. comunque dal pc è difficile dirlo .. magari hai lo spillo messo alla tacca sbagliata che ti falsa la carburazione ..
 
14428772
14428772 Inviato: 10 Giu 2013 18:28
 

Lo spillo non lo toccato...mi ricordo solo che era tutto magro....infatti mi sembra strano che giri con un 80 un 2plus!!
 
14428792
14428792 Inviato: 10 Giu 2013 18:34
 

fatti dare un consiglio da un meccanico esperto di elaborazioni !! un 80 mi sembra troppo poco.. quel getto lo monta il mio amico su un trophy e quando arriva il caldo afoso e anche magro .. ti strasconsiglio di girare con quel getto .. mi sembra davvero troppo piccolo
 
14428797
14428797 Inviato: 10 Giu 2013 18:35
 

Domani provo un 90 poi vi faccio sapere icon_smile.gif
 
14428799
14428799 Inviato: 10 Giu 2013 18:36
 

Comunque grazie dei consigli
 
14428814
14428814 Inviato: 10 Giu 2013 18:43
 

Il motore cn l'aria tirata non sta manco acceso!
 
14430099
14430099 Inviato: 11 Giu 2013 10:57
 

la carburazione non è fatta solo di getto del max e da come parli capisco che sei parecchio inesperto....prima di fare danni portala da chi ne capisce...
 
14430538
14430538 Inviato: 11 Giu 2013 13:34
 

Ho risolto era il getto! Comunque si non sono espertissimo ma me la cavo un po comunque grazie mille icon_wink.gif
 
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