lucyg ha scritto:
Ciao!
Io sono abbastanza magra (tg. 40) e ho preso da poco questa:
Link a pagina di Spidi.com
La vestibilità mi piace molto, è slim e ha l'imbottitura removibile. In più ha l'attacco per poter mettere (acquistandolo a parte) l'interno in membrana antiacqua.
EDIT: aggiungo anche che c'è in molti colori e, nonostante il prezzo di listino sia 219E l'avevo portata a casa dal nostro negozio di fiducia a 180 euro circa
ciao, l'avevo vista ma solo in taglie grandi quindi non siamo riusciti a provarla.
a quel punto ero forse interessato più al modello street. ma anche in questo caso non sono riuscito a trovare la taglia.
Vedendole su internet ero restato anch'io molto colpito, sembrano molto belle e ben fatte.
Filo79 ha scritto:
daiquiri ha scritto:
la pelle la indichi a livello di sicurezza?
io ho ormai da 5 anni una giacca di pelle della m-tech che uso quando non metto la tuta, uscite urbane o per andare a lavoro/università.
Personalmente non la sopporto più. scomoda, non mi fa respirare la pelle, mi blocca nei movimenti, pesante.infatti tornando indietro mi sarei preso una giacca in tessuto anche per me, risparmiando parecchi soldi.
Per la mia zav avevo optato per il tessuto per questi motivi..
Ovviamente lo dico per la sicurezza, una giacca in tessuto è decisamente meno protettiva! A parte le omologate in tessuto (che sono poche, tipo la Clover Tekno o la Spidi Ergo o la Halvarssons Safety...), una giacca in pelle (escludiamo le cinesate da fiera eh) è sicuramente migliore sotto tutti i punti di vista.
Che sia poi scomoda beh, sicuramente non ti lascia la libertà di movimento di una di tessuto, magari non ha neanche le tasche, ha il colletto un pò rigido, le protezioni tipo robocop...però io sinceramente in sella mi trovo meglio quando sono intutato con la mia Silverstone piuttosto che con un giacchino leggero, mi sento protetto ma anche più a mio agio (forse anche per la conformazione che ha, la tuta mi aiuta a sentire meno la fatica).
Una giacchetta di tessuto "tecnico" tipo la cordura 500D che praticamente tutte le case usano, resisterà FORSE 1 secondo prima di sbriciolarsi sull'asfalto, fai tu...
eh lo so, ma una giacchetta in pelle vado troppo fuori budget.
per questo cercavo almeno una cordura 600D.
alla fine come unica alternativa pensavo a questa:
Link a pagina di Omnimoto.it
che dite?