Quello l'ho letto.. Il problema è che non capisco cosa fa cambiare se la frizione attacca ai diversi numeri di giri
Barry98
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Inviato: 10 Giu 2013 9:49
cambia che hai più scatto in partenza da fermo..
se le mollette sono morbide servono meno giri per far si che con la forza centrifuga attacchino sulla campana perche le mollette fanno meno resistenza.
se invece le mollette sono più dure fano piu resistenza e quindi ci vogliono piu giri per farle attaccare di conseguenza l'impatta frizione-campana è pi violento e da uno scatto maggiore
samu15
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Inviato: 10 Giu 2013 9:50
poi le frizioni regolabili hanno un vantaggio in piu.. dciamo che evi ugualmente cambiare le mollette ma tirandole o allentandole hai una regolazione migliore
samu15
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Inviato: 11 Giu 2013 8:30
Ma se la frizione attacca a giri alti, si potrebbe avere in partenza una sorta di vuoto?
Barry98
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Inviato: 11 Giu 2013 8:48
Su un'elaborazione base scarsa con mollette gialle meglio lasciarla con la taratura base, cioè al primo buco...
xKickAss
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