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Consiglio ripotenziamento con dep pipes o scalvini
14423927
14423927 Inviato: 8 Giu 2013 11:07
Oggetto: Consiglio ripotenziamento con dep pipes o scalvini
 

Ciao ragazzi, ho comprato adesso la moto, husqvarna 125 sm motard due tempi 0509_doppio_ok.gif
è veramente una bella moto e mi ci trovo benissimo ma la voglio ripotenziare:
da quello che ho capito cercando negli altri topic (ho cercato molto prima di fare questa domanda quindi magari anche se ce ne sono di topic simili a questo rispondetemi e non snobbatemi) basta che cambio scarico e ricarburo!
allora avendo letto molti topic dove sconsigliavano il kit ufficiale husqy perchè costa troppo e ti dà meno di altre marmitte e altri tipi di ricarburazione, pensavo di comprare o una scalvini racing (http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO-SCALVINI-RACING-HUSQVARNA-125-WRE-SM-2T-inox-/281051376992?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item416ff7ad60 ), o una dep pipes (http://www.crosshop.eu/marmitta-Dep-Husqvarna-Wre-125-1999-2013-Husqvarna_W0QQidZ2273QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT ; Link a pagina di Crosshop.eu ) e poi ricarburare 0509_up.gif
ora però vi voglio chiedere:
-le marmitte elencate sono quelle giuste per la mia moto (sm 2010 2 tempi) o dovrei adattarle con varie seghe??
-quali mi consigliate sapendo che vorrei aumentare di molto la potenza senza perdere troppo ai bassi?
- dato che non avrei kit di ricarburazione ufficiale, da quale ricarburazione mi consigliare di partire, dopo ovviamente andrò avanti a prove
 
14423930
14423930 Inviato: 8 Giu 2013 11:09
 
 
14424323
14424323 Inviato: 8 Giu 2013 15:49
 

La dep dovrebbe fare due modelli uno cross e l'altro enduro (quello cross dovrebbe essere in foto sull'annuncio). Il primo spinge agli alti il secondo dovrebbe spingere poco meno agli alti per avere un'erogazione più piena ai bassi medi regimi. La scarov spinge solo agli alti e lascia i bassi vuoti. Io andrei di dep che risparmi e la versione cross dovrebbe essere poco più consistente ai medi ma parliamo di dettagli di poco conto.. Qui quel che conta è il prezzo! Con i soldi risparmiati puoi effettuare altre modifiche. 0509_up.gif
 
14424490
14424490 Inviato: 8 Giu 2013 17:51
Oggetto: Re: Consiglio ripotenziamento con dep pipes o scalvini
 

Compralo usato uno scarico, una bella dep completa la trovi a 200€ nuova senza bozzi ecc! o se no il top è l'hgs! Spinge un po meno della dep agli alti ma ha una curva d'erogazioni lineare e spinge fin dai bassi! Praticamente dep e hgs sono stesso stampo
Geckoaerox ha scritto:
Ciao ragazzi, ho comprato adesso la moto, husqvarna 125 sm motard due tempi 0509_doppio_ok.gif
è veramente una bella moto e mi ci trovo benissimo ma la voglio ripotenziare:
da quello che ho capito cercando negli altri topic (ho cercato molto prima di fare questa domanda quindi magari anche se ce ne sono di topic simili a questo rispondetemi e non snobbatemi) basta che cambio scarico e ricarburo!
allora avendo letto molti topic dove sconsigliavano il kit ufficiale husqy perchè costa troppo e ti dà meno di altre marmitte e altri tipi di ricarburazione, pensavo di comprare o una scalvini racing (http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO-SCALVINI-RACING-HUSQVARNA-125-WRE-SM-2T-inox-/281051376992?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item416ff7ad60 ), o una dep pipes (http://www.crosshop.eu/marmitta-Dep-Husqvarna-Wre-125-1999-2013-Husqvarna_W0QQidZ2273QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT ; Link a pagina di Crosshop.eu ) e poi ricarburare 0509_up.gif
ora però vi voglio chiedere:
-le marmitte elencate sono quelle giuste per la mia moto (sm 2010 2 tempi) o dovrei adattarle con varie seghe??
-quali mi consigliate sapendo che vorrei aumentare di molto la potenza senza perdere troppo ai bassi?
- dato che non avrei kit di ricarburazione ufficiale, da quale ricarburazione mi consigliare di partire, dopo ovviamente andrò avanti a prove
 
14425069
14425069 Inviato: 9 Giu 2013 0:29
 

ok grazie raga quindi vedo che mi consigliate dep! ma quella che vi ho messa sul link va bene per la mia moto? è enduro o cross, spiegatemi cosa significa!?!?! e poi con la DEP come inizio a ricarburare? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14425089
14425089 Inviato: 9 Giu 2013 2:25
 

Si va benissimo quella che hai messo 0509_doppio_ok.gif

Vai di DEP che è un'ottima marmitta, anche se io prenderei un'HGS
Geckoaerox ha scritto:
ok grazie raga quindi vedo che mi consigliate dep! ma quella che vi ho messa sul link va bene per la mia moto? è enduro o cross, spiegatemi cosa significa!?!?! e poi con la DEP come inizio a ricarburare? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14425323
14425323 Inviato: 9 Giu 2013 10:20
 

Geckoaerox ha scritto:
ok grazie raga quindi vedo che mi consigliate dep! ma quella che vi ho messa sul link va bene per la mia moto? è enduro o cross, spiegatemi cosa significa!?!?! e poi con la DEP come inizio a ricarburare? eusa_think.gif eusa_think.gif

Quella in foto dovrebbe essere la versione cross ma credo che nell'ordine devi specificare quella che decidi di prendere, comunque casomai mandagli una mail e ti dovrebbero rispondere. per la carburazione parti tipo da un 165 di massimo e poi vai a scendere fino a che non la senti carburata il per il getto del minimo lascia quello che c'è poi c'è da modificare la posizione dello spillo ma io non ci capisco molto quindi aspetta qualcun'altro.
 
14425450
14425450 Inviato: 9 Giu 2013 11:33
 

Basta con questi modelli che lo confondono! Sono 2 espansioni diverse, perchè il wr / cr hanno un'uscita alla luce del cilindro diversa , quindi sono la stessa espansione ma solo con l'attacco diverso! Li c'è scritto il modello Sm- wre che sono uguali di attacco! Quindi basta confonderlo. C'è solo quella per la sua e basta 0509_vergognati.gif
HusqvarnaG96 ha scritto:
Quella in foto dovrebbe essere la versione cross ma credo che nell'ordine devi specificare quella che decidi di prendere, comunque casomai mandagli una mail e ti dovrebbero rispondere. per la carburazione parti tipo da un 165 di massimo e poi vai a scendere fino a che non la senti carburata il per il getto del minimo lascia quello che c'è poi c'è da modificare la posizione dello spillo ma io non ci capisco molto quindi aspetta qualcun'altro.
 
14426007
14426007 Inviato: 9 Giu 2013 17:07
 

quagliaz ha scritto:
Basta con questi modelli che lo confondono! Sono 2 espansioni diverse, perchè il wr / cr hanno un'uscita alla luce del cilindro diversa , quindi sono la stessa espansione ma solo con l'attacco diverso! Li c'è scritto il modello Sm- wre che sono uguali di attacco! Quindi basta confonderlo. C'è solo quella per la sua e basta 0509_vergognati.gif


Scusa pensavo avessero caratteristiche differenti 0510_confused.gif 0510_inchino.gif
 
14426031
14426031 Inviato: 9 Giu 2013 17:19
 

Cambia l'imbocco e l'attacco sul telaio icon_smile.gif
HusqvarnaG96 ha scritto:
Scusa pensavo avessero caratteristiche differenti 0510_confused.gif 0510_inchino.gif
 
14426826
14426826 Inviato: 10 Giu 2013 0:13
 

mm mi avete creato un pò di confusione eusa_naughty.gif comunque va bene quella del link giusto!?!? e poi per lo spillo e il getto del minimo da cosa mi conviene iniziare?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14427147
14427147 Inviato: 10 Giu 2013 9:09
 

Vai tranquillo che è giusta ! Comunque ti consiglio di partire da un 160 e vedere come gira, per lo spillo devi vedere tu.
Geckoaerox ha scritto:
mm mi avete creato un pò di confusione eusa_naughty.gif comunque va bene quella del link giusto!?!? e poi per lo spillo e il getto del minimo da cosa mi conviene iniziare?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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