sognatoreolsen ha scritto:
la rev'it è una buona marca?
Rev'it è ottima, soprattutto per le linee turistiche in tessuto. anche i capi in pelle però credo siano di buon livello
sognatoreolsen ha scritto:
Per il pantalone un jeans in klevar dovrebbe essere tra i pantaloni più resistenti, anche più della pelle stessa, vero? Ma esiste un jeans in klevar che abbia anche le protezioni? non mi pare di averne visti.
il cotone, anche quello con parti in kevlar, o misto kevlar, checchè se ne dica non può avere la resistenza all'abrasione della pelle. tienti presente che più kevlar c'è più diventa pesante e opprimente addosso, specie col caldo. il jeans da moto (ne ho tre paia di marche diverse: Spidi, Vanucci, e OJ, tutti con protezioni omologate su fianchi e ginocchia) in realtà non lo trovo tanto comodo, a meno che non si tratti di tratte brevi: 100-150 km. il cotone tira parecchio sul sedere. piuttosto i pantaloni in cordura, che quanto a versatilità non hanno pari.
sognatoreolsen ha scritto:
stivali omologati ok, anche se non conosco quella marca e non posso dare giudizi sulla qualità. paraschiena: quelli di forcefeld sono i migliori. ma se ne vuoi uno da inserire nella tasca dorsale della giacca meglio che prendi quello predisposto, di solito della stessa marca della giacca (ma non è detto: quelli per Rev'it per esempio sono di Knox e SasTech, a seconda del modello). i paraschiena da tasca infatti NON sono universali, e rischi di prenderne uno che non ci sta nella tasca della giacca che hai scelto. se non vuoi rischiare prendine uno a bretelle, che quello lo puoi mettere con qualsiasi giacca.
sognatoreolsen ha scritto:
Per i guanti devo ancora guardarmi in giro per bene ma ho visto che ce ne sono parecchi di buona fattura. Qualche modello in particolare da consigliarmi?
per i guanti io mi trovo bene con Spidi, adesso sto usando gli STR-2 Lady:
immagini visibili ai soli utenti registrati
un modello sportivo-turistico. cerca qualcosa di impostazione simile.
ma di dove sei? perchè se ce lo dici qualche negozio ben fornito te lo indichiamo noi. per esempio quando abitavo in Veneto avevo l'imbarazzo della scelta, tra outlet e megastore. anche dove sto adesso (bassa Lombardia) però ce ne sono tantissimi, e ben forniti.