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Minimo alto senza ragione [e poca potenza ai bassi]
14417686
14417686 Inviato: 5 Giu 2013 22:29
Oggetto: Minimo alto senza ragione [e poca potenza ai bassi]
 

Ciao ragazzi, come forse qualcuno sapra, ho da poco ripreso la moto dopo il cambio pistone.
Sabato e domenica l'ho usata e ho fatto 236km sotto i 6000 giri, andava perfettamente..,.
Oggi l ho usata ma non era piu la stessa.... Il minimo si fermava sui 3-4000 rpm e ai bassi non aveva alcuna potenza ( partire in salita è impossibile).
La moto è stata ferma, nessuno l ha toccata.... L unica cosa ho messo la riserva.... Cosa cavolo puo essere successo?
 
14417814
14417814 Inviato: 5 Giu 2013 23:09
 

Non e che ai rimesso la vecchia candela dopo che ai cambiato pistone?
A me la tuono mi a dato questi problemi con la candela che stava ormai andando a frigersi icon_asd.gif icon_asd.gif A carburazione come sei messo?
doppio_lamp.gif
 
14417967
14417967 Inviato: 6 Giu 2013 7:13
 

La candela è quella vecchia ma ho letto in un topic che dicevano di sostituirla solo dopo aver finito il rodaggio....la carburazione non l ho toccata... Ho il getto del minimo da 70 cn il suo emulsionatore e mi sembra un 135 di max.... Prima andava bene non penso ci possano essere state grandi variazioni... Oltretutto ora si è alzata la temperatura.....
 
14418068
14418068 Inviato: 6 Giu 2013 8:04
 

Ma ti rimane accelerata quando sei fermo? prova ad abbassare il minimo!
 
14418307
14418307 Inviato: 6 Giu 2013 9:35
 

ma lo fa da subito, appena metti in moto sale di giri?..... comunque a mio parere passa poca benzina, ovvero bisogna pulire i getti del carburatore che probabilmente si è incastrata qualche sporcizia...
 
14418517
14418517 Inviato: 6 Giu 2013 10:30
 

Subito a freddo rimane un po alta ma penso sia normale.... Quando si scalda lo fa solo a volte.... Questa mattina l ho usata per venire a lavoro (25km) andando provavo a tirare la frizione e a volte scendeva bene fino a 1500, altre volte si fermava a 3000...
Il minimo l ho svitato gia parecchio...non è quello sicuramente

Ieri sera mi ha fatto anche lo scherzo di spegnersi dopo un po che ero fermo col minimo a 3000rpm e non si e riaccesa finche non ho tirato l aria
 
14418688
14418688 Inviato: 6 Giu 2013 11:19
 

ok allora le cause posso essere solo 3... 1)il gallegiante del carburatre si incanta,2) hai sporcizia in fondo al serbatoio e in riserva esce poca benzina, 3)il tubo di sfiato del serbatoio(quello che passa tra serbatoio e sella) è otturato....

per fare una prova basta che tiri via il tubo della benzina dalla parte del carburatore e lo fai uscire dal telaio a destra su un contenitore, abbassi il serbatoio, apri il rubinetto per circa 5 minuti e vedi se esce abbastanza benzina se cominciano a uscire solo goccie è colpa o del rubinetto o dello sfiato...
 
14418777
14418777 Inviato: 6 Giu 2013 11:47
 

Onestemente avevo pensato proprio a quello che hai detto tu (a parte il galleggiante che controllero comunque x scrupolo), ma la cosa che mi da da pensare è il fatto che agli alti non dia problemi.... Comunque stasera procederò per ora grazie
 
14419877
14419877 Inviato: 6 Giu 2013 19:05
 

Lucidato il carburatore, svuotato il serbatoio soffiato nei tubi e controllato i filtri della benzina.... Fa sempre lo stesso lavoro....
Non è possibile che sia magra al minimo col 70!!!
 
14421504
14421504 Inviato: 7 Giu 2013 11:14
 

Provato a pulire il rubinetto? Abbassi il minimo e non cambia niente? eusa_think.gif
Sicuro di aver rimontato e serrato tutto bene (collettore, pacco lamellare etc) in modo che non soffi da qualche parte? eusa_think.gif
 
14421557
14421557 Inviato: 7 Giu 2013 11:31
 

Entra aria e smagrisci tantissimo.
Controlla che non entri aria da eventuali crepe dei collettori o airbox. Controlla che tutte le fascette siano strette. Se trovi tutto bene controlla il pacco lamellare, potrebbero essere le lamelle rovinate o spezzate. In caso trovassi tutto ok anche li controlla comunque che le.lamelle chiudano bene.
 
14421615
14421615 Inviato: 7 Giu 2013 11:54
 

ho smontato e controllato TUTTO serrando completamente tutto , il filtro dell'aria non è mai stato messo bene da quando l'ho comprata perchè scappava l'incastro dalla sede sul filtro ma non passava comunque niente.... ieri sera ho messo bene pure quello!!
Il collettore ha dei tagli esterni ma l'ho smontato e controllato attentamente e non sono passanti....

Ho trovato qualche anomalia nel pacco lamellare (o almeno credo) ma non penso sia quello il problema....le lamelle chiudono perfettamente ma una parte dello stopper sembra limata e la gomma sembra sia scappata tutta....

immagini visibili ai soli utenti registrati



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é possibile che prenda aria dalla vite dell'aria? c'erano delle bollicine attaccato!!
 
14422356
14422356 Inviato: 7 Giu 2013 15:30
 

leonheart92 ha scritto:
ho smontato e controllato TUTTO serrando completamente tutto , il filtro dell'aria non è mai stato messo bene da quando l'ho comprata perchè scappava l'incastro dalla sede sul filtro ma non passava comunque niente.... ieri sera ho messo bene pure quello!!
Il collettore ha dei tagli esterni ma l'ho smontato e controllato attentamente e non sono passanti....

Ho trovato qualche anomalia nel pacco lamellare (o almeno credo) ma non penso sia quello il problema....le lamelle chiudono perfettamente ma una parte dello stopper sembra limata e la gomma sembra sia scappata tutta....

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é possibile che prenda aria dalla vite dell'aria? c'erano delle bollicine attaccato!!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif porca miseria che hanno subito quei poveri stopper icon_sad.gif
 
14423926
14423926 Inviato: 8 Giu 2013 11:06
 

Dite che è da sostituire?
 
14427041
14427041 Inviato: 10 Giu 2013 8:26
 

Quello stopper cosi sicuramente è stato limato, ma non dovrebbe compromettere il funzionamento. Probabilmente la seconda lamella si aprirà un pochino di più...ma non capisco proprio il senso. Di solito se si modifica lo stopper lo si fa tutto...non solo una parte.
 
14427249
14427249 Inviato: 10 Giu 2013 10:00
 

oltretutto l'altro stopper non è stato toccato (fortunatamente).....
Ma è una modifica sensata accorciare TUTTi e 2 gli stopper di quasi mezzo cm? o è proprio una boiata? Tutto merito del vecchio proprietario
Non so piu dove sbattere la testa..... dopo sto lavoro di puizia e ri-serraggio generale il problema sembrerebbe essersi attenuato ma a volte si ripresenta.....
A freddo è lecito lo faccia?
Riassumento ho smontato dal pacco lamellare fino al serbatoio..... tutto ciò che "sta nel mezzo" è stato controllato e pulito senza riscontrare anomalie all'infuori del pacco lamellare e della vite dell'aria dal quale sembrerebbe passare qualcosa icon_eek.gif
 
14430013
14430013 Inviato: 11 Giu 2013 10:16
 

Mi sembra c'èra un topic che trattava la modifica, ma si facevano entrambi gli stopper. Si accorciavano di qualcosa...ma niente a che vedere con il lavoro che hai trovato tu.
Non credo abbia molto senso fare una cosa del genere, poi con le lamelle originali non ne vedo il perché eusa_think.gif
Dalla vite miscela del carburatore non deve passare niente. In caso smonta il carbu e controlla.
 
14430132
14430132 Inviato: 11 Giu 2013 11:08
 

Thenegoziator ha scritto:
Mi sembra c'èra un topic che trattava la modifica, ma si facevano entrambi gli stopper. Si accorciavano di qualcosa...ma niente a che vedere con il lavoro che hai trovato tu.
Non credo abbia molto senso fare una cosa del genere, poi con le lamelle originali non ne vedo il perché eusa_think.gif
Dalla vite miscela del carburatore non deve passare niente. In caso smonta il carbu e controlla.

Magari mi metto a cercarlo allora....
Non l ho mai svitata del tutto dovrebbe avere qualche guarnizione?
 
14430544
14430544 Inviato: 11 Giu 2013 13:36
 

leonheart92 ha scritto:
Magari mi metto a cercarlo allora....
Non l ho mai svitata del tutto dovrebbe avere qualche guarnizione?

Vedi se lo trovi.
Comunque dietro ha solo una molla che io sappia, quindi se la sviti tutta occhio che schizza via icon_asd.gif
 
14431668
14431668 Inviato: 11 Giu 2013 20:09
 

Gli ho dato un giro di silicone intorno.... Niente da fare.... Un po va un po no.... Dove cavolo puo aspirare aria sta maledetta??
Non puo essere dalla guarnizione della rave vero?

Ultima modifica di leonheart92 il 12 Giu 2013 6:30, modificato 1 volta in totale
 
14432380
14432380 Inviato: 12 Giu 2013 6:19
 

Ciao, ci potrebbe essere un altro posto dove può tirare dentro aria, ma non è bell posto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .
se riesci a controllare i paraolii che hai sull'albero motore.
sono scomodo da raggiungere ma è una possibilità se non trovi nientaltro controllali.
 
14432391
14432391 Inviato: 12 Giu 2013 6:37
 

mazzo1 ha scritto:
Ciao, ci potrebbe essere un altro posto dove può tirare dentro aria, ma non è bell posto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .
se riesci a controllare i paraolii che hai sull'albero motore.
sono scomodo da raggiungere ma è una possibilità se non trovi nientaltro controllali.


Non ho idea di come arrivarci e come fare a verificarne lo stato senza tirare giu tutto 0510_sad.gif
Mi sembra la cosa piu plausibile a questo punto... (Anche la peggiore)

Cosa devo smontare per arrivare a vederli? La porterei dal meccanico ma ci ho gia lasciato abbastanza soldi e lui fa che dire che va bene icon_evil.gif
 
14432739
14432739 Inviato: 12 Giu 2013 9:36
 

prova a tappare lo scarico e vedi se si spegne
 
14432748
14432748 Inviato: 12 Giu 2013 9:39
 

Si infatti, potrebbe anche sfiatare dal collettore/scarico...
 
14432824
14432824 Inviato: 12 Giu 2013 10:08
 

Questa è l'ipotesi che mi piace di piu.... lo scarico è sicuramente stato smontato per il cambio pistone quindi non lo escludo.....Specialmente per quanto riguarda il collettore....
Se sfiatasse da li si puo andare di pasta rossa giusto?


Comunque grazie di tutte le dritte che mi date
 
14433510
14433510 Inviato: 12 Giu 2013 14:01
 

leonheart92 ha scritto:
Questa è l'ipotesi che mi piace di piu.... lo scarico è sicuramente stato smontato per il cambio pistone quindi non lo escludo.....Specialmente per quanto riguarda il collettore....
Se sfiatasse da li si puo andare di pasta rossa giusto?


Comunque grazie di tutte le dritte che mi date


pulisci tutto bene bene col diluente al nitro e metti la pasta nera
arexons quella per i motori fire

aspetta almeno 8 ore prima di accenderla 0509_up.gif io sulla mia rs250 non ho più trovato tracce
di olio incombusto 0510_saluto.gif
 
14444384
14444384 Inviato: 17 Giu 2013 6:23
 

Olio nel cambio ce ne è, la marmitta non sfiata....
Mercoledi la uso x andare da un mio amico, arrivo ad uno stop fisso a 4000rpm eusa_wall.gif
Incavolato e stufo di sti problemi faccio per tirarla e a 9000 si spegne... Benzina finita -.- metto la riserva e da li la moto funziona!
Vado a fare benzina tolgo la riserva e continua ad andare!!

Ieri faccio il primo giro come si deve e a 25 km da casa mi si inchioda il freno dietro (probabile che aprirò un topic a riguardo)
Durante il rientro nel quale non ho potuto usare il freno dietro (incavolato nero) provo a tirare la frizione andando e SORPRESA si riferma a 3000rpm....
Dopo 4 gg che andava perfettamente ieri mi ha tradito!!
 
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