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Info su molle e mollette frizione
14413959
14413959 Inviato: 4 Giu 2013 19:18
Oggetto: Info su molle e mollette frizione
 

Che cosa fanno?come si distinguono i colori in base alle prestazioni?
 
14413989
14413989 Inviato: 4 Giu 2013 19:23
 

le molle bianche sono quelle piu morbide.. le molle sono di due tipi.. la molla di contrasto che va nel variatore e le mollette della frizione..
 
14413999
14413999 Inviato: 4 Giu 2013 19:25
 

alllora la molla di contrasto fa chiudere i correttori di coppia quando il motore si abbassa di giri invece le mollette della frizione decidono a quale range di giri la frizione si deve attaccare alla campana e deve cominciare a far girare la ruota .. tieni conto almeno per la malossi che più vai su colori scuri e più sono dure e più sono dure e più hai spunto .. ma e anche chiaro che non puoi mettere mollette troppo dure altrimenti quando acceleri rimani fermo al semaforo icon_asd.gif
 
14414006
14414006 Inviato: 4 Giu 2013 19:27
 

c'è un topic che spiega tutto alla perfezione se cerchi
 
14414017
14414017 Inviato: 4 Giu 2013 19:30
 

comunque le tarature non sono tutte uguali .. per esempio se hai due semi trofeo stesso motore stessa trasmissione tutto uguale non è per forza detto che abbiano mollette uguali.. in questo caso varia anche in base al pilota .. c''è chi piace che quando apre in curva sente la botta nel cu**o con le mollette più dure e ce chi piace roba più tranquilla e le mette più morbide icon_wink.gif
 
14414096
14414096 Inviato: 4 Giu 2013 19:47
 

CHECCO95 ha scritto:
comunque le tarature non sono tutte uguali .. per esempio se hai due semi trofeo stesso motore stessa trasmissione tutto uguale non è per forza detto che abbiano mollette uguali.. in questo caso varia anche in base al pilota .. c''è chi piace che quando apre in curva sente la botta nel cu**o con le mollette più dure e ce chi piace roba più tranquilla e le mette più morbide icon_wink.gif
quando apri in curva in genere non sei così giù di giri...
 
14414113
14414113 Inviato: 4 Giu 2013 19:50
 

Jakringgarelli ha scritto:
quando apri in curva in genere non sei così giù di giri...
si ma converrai con me che le mollette frizione non tutti le tarano allo stesso modo icon_smile.gif

Ultima modifica di CHECCO95 il 4 Giu 2013 19:50, modificato 1 volta in totale
 
14414114
14414114 Inviato: 4 Giu 2013 19:50
 

Jakringgarelli ha scritto:
CHECCO95 ha scritto:
comunque le tarature non sono tutte uguali .. per esempio se hai due semi trofeo stesso motore stessa trasmissione tutto uguale non è per forza detto che abbiano mollette uguali.. in questo caso varia anche in base al pilota .. c''è chi piace che quando apre in curva sente la botta nel cu**o con le mollette più dure e ce chi piace roba più tranquilla e le mette più morbide icon_wink.gif
quando apri in curva in genere non sei così giù di giri...


eh.. non ha tutti i torti eh icon_biggrin.gif almeno io anche se arrivo in rilascio quando non c'è nessuno sotto i 9000 non ci sono mai... e la frizione mi stacca a 7000 sento un po' di colpo sì perchè se accelero faccio 9000---> 13500 ma non che stacchi la frizione
 
14414118
14414118 Inviato: 4 Giu 2013 19:51
 

Allora ragazzi mi scuso ma io il pc non lo so molto usare,per quello chiedo molte domande!icon_smile.gif comunque montando un athena racing 50cc variatore malossi multivar con rulli da 6 g,frizione malossi e yasuni z !avendo un allungo micidiale ,volevo partire un pò più veloce ma senza perdere allungo,secondo voi che devo fare?
 
14414128
14414128 Inviato: 4 Giu 2013 19:53
 

NikAprilia ha scritto:
Allora ragazzi mi scuso ma io il pc non lo so molto usare,per quello chiedo molte domande!icon_smile.gif comunque montando un athena racing 50cc variatore malossi multivar con rulli da 6 g,frizione malossi e yasuni z !avendo un allungo micidiale ,volevo partire un pò più veloce ma senza perdere allungo,secondo voi che devo fare?


mollettine più dure
 
14414166
14414166 Inviato: 4 Giu 2013 19:59
 

nrg_power_4life ha scritto:
NikAprilia ha scritto:
Allora ragazzi mi scuso ma io il pc non lo so molto usare,per quello chiedo molte domande!icon_smile.gif comunque montando un athena racing 50cc variatore malossi multivar con rulli da 6 g,frizione malossi e yasuni z !avendo un allungo micidiale ,volevo partire un pò più veloce ma senza perdere allungo,secondo voi che devo fare?


mollettine più dure
scusa ma indurendo le mollette non costringerà la frizione ad attaccare a giri più alti facendo lavorare di più il motore ??
 
14414272
14414272 Inviato: 4 Giu 2013 20:25
 

CHECCO95 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
NikAprilia ha scritto:
Allora ragazzi mi scuso ma io il pc non lo so molto usare,per quello chiedo molte domande!icon_smile.gif comunque montando un athena racing 50cc variatore malossi multivar con rulli da 6 g,frizione malossi e yasuni z !avendo un allungo micidiale ,volevo partire un pò più veloce ma senza perdere allungo,secondo voi che devo fare?


mollettine più dure
scusa ma indurendo le mollette non costringerà la frizione ad attaccare a giri più alti facendo lavorare di più il motore ??


se vuole una partenza più cattiva il modo più semplice è questo
 
14414282
14414282 Inviato: 4 Giu 2013 20:27
 

Ma quindi quella rossa?
 
14414295
14414295 Inviato: 4 Giu 2013 20:31
 

NikAprilia ha scritto:
Ma quindi quella rossa?


mollette della frizione non di contrasto
 
14414326
14414326 Inviato: 4 Giu 2013 20:38
 

nrg_power_4life ha scritto:
mollette della frizione non di contrasto

E quindi che colore devo mettere in quelle della frizione?
 
14414355
14414355 Inviato: 4 Giu 2013 20:45
 

NikAprilia ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
mollette della frizione non di contrasto

E quindi che colore devo mettere in quelle della frizione?


cos'hai ora?
 
14414370
14414370 Inviato: 4 Giu 2013 20:48
 

nrg_power_4life ha scritto:
cos'hai ora?

Non mi ricordo bene xk la frizione me l'aveva montata un mio amico e non mi ricordo bene quali abbia messo,se non mi sbaglio erano rosse..
 
14414382
14414382 Inviato: 4 Giu 2013 20:50
 

NikAprilia ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
cos'hai ora?

Non mi ricordo bene xk la frizione me l'aveva montata un mio amico e non mi ricordo bene quali abbia messo,se non mi sbaglio erano rosse..


se sono rosse malossi dovrebbe già partire altino
 
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