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Sono indeciso su come elaborare l'f12 Help
14408230
14408230 Inviato: 2 Giu 2013 19:57
Oggetto: Sono indeciso su come elaborare l'f12 Help
 

Come gt ho scelto lo streetrace della stage6 poi sono indeciso tra :

Variatore stage6 sport pro o pinasco overdrive
Marmitta giannelli shot v3
Carburatore 19 aria manuale


Variatore stage6 sport pro
Marmitta stage6 pro preplica cromata sile carbonio
Carburatore 17,5 aria automatica


Il problema è che vorrei mettere la marmitta stage 6 ma costa troppo quindi prendendo la shot risparmio e metto carburatore più grosso , boh sono indeciso , secondo voi qual'è la migliore elaborazione delle due ?
Più avanti metterò anche frizione e campana
 
14408288
14408288 Inviato: 2 Giu 2013 20:17
 

Innanzitutto con questo G.T non ci pensare nemmeno a mettere un 17,5,sarebbe uno spreco per le prestazione generiche dell'elaborazione.
Sicuramente devi mettere un bel 19 che trovi anche usato su internet intorno ai 35-40€,messo in ottime condizioni.
Per il variatore sono buoni sia lo stage 6 che il pinasco ma siccome hai un problema di budget,cerca di prendere il più economico tra i 2.
Per la marmitta una stage 6 pro(difficile da trovare usata) ci starebbe a pennello,se no puoi andare su una pro replica(130€ nuova e la trovi sotto ai 70€usata) oppure su una giannelli shot.
 
14408320
14408320 Inviato: 2 Giu 2013 20:26
 

se la trovi usata messa bene non dovresti spendere tanto ti consiglio la for race 1/3 con carburatore 19 o 21 non cambia moltissimo io piuttosto prenderei il 21 visto che costa uguale (anche usato lo trovi allo stesso prezzo del 19)

come variatore va bene il più economico dei due in quanto son entrambi buonissimi..

che euro hai? se hai il 2 ti consiglio vivamente la centralina se non vuoi usare il pistone come schiaccia patate
 
14408345
14408345 Inviato: 2 Giu 2013 20:35
 

Euro 0 , va piû di tutti i 50 con l'elaborazione soft icon_smile.gif ma mi sono rotto di inchiodarmi a 85 . 90 segnati
 
14408381
14408381 Inviato: 2 Giu 2013 20:46
 

Se vuoi prestazioni vai di 21 (usato se non hai molti soldi a disposizione) e shot v3..renderá molto di più che con la pro replica e il 17.5 anche perchè la pro replica va benissimo ai bassi-medi ma agli alti tappa un po su questo gt
 
14408437
14408437 Inviato: 2 Giu 2013 21:11
 

Se prendo quello ad aria automatica ho visto che sul minarelli lo attaccano al carter ma io ho il parafango dietro o.o ci sta lo stesso ?
 
14408469
14408469 Inviato: 2 Giu 2013 21:27
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Innanzitutto con questo G.T non ci pensare nemmeno a mettere un 17,5,sarebbe uno spreco per le prestazione generiche dell'elaborazione.
Sicuramente devi mettere un bel 19 che trovi anche usato su internet intorno ai 35-40€,messo in ottime condizioni.
Per il variatore sono buoni sia lo stage 6 che il pinasco ma siccome hai un problema di budget,cerca di prendere il più economico tra i 2.
Per la marmitta una stage 6 pro(difficile da trovare usata) ci starebbe a pennello,se no puoi andare su una pro replica(130€ nuova e la trovi sotto ai 70€usata) oppure su una giannelli shot.


Non dire queste cose solo per fare il monomarca, a me la pro replica tappava con il 17.5, con il 21 era proprio un limitatore icon_asd.gif

La stage 6 pro con il 19 penso pure io che ci starebbe a pennello, quindi un'athena sporting andrebbe bene...

Fai così:

Variatore: Top tpr (ottimo per minarelli, specialmente abbinato ai suoi correttori) o Pinasco overdrive
Marmitta: Athena sporting o Pinasco powersound (la prima è meglio abbinata ad un 19 mentre la seconda ad un 21)
Carburatore: 19 o 21 phbg aria manuale

Edit: Effettivamente anche una polini for race 1/3 andrebbe molto bene, assomiglia molto all'athena sporting e alla stage 6 pro e costa molto di più
 
14408482
14408482 Inviato: 2 Giu 2013 21:32
 
 
14408528
14408528 Inviato: 2 Giu 2013 21:50
 
 
14408536
14408536 Inviato: 2 Giu 2013 21:53
 

-Samu-F12 ha scritto:
Se prendo quello ad aria automatica ho visto che sul minarelli lo attaccano al carter ma io ho il parafango dietro o.o ci sta lo stesso ?



Io l'ho attaccato al telaio, su quella specie di maniglia che esce sopra al carter... (quello della choke)
 
14408570
14408570 Inviato: 2 Giu 2013 22:05
 

kickass secondo te questa frizione è buona ?
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

da comprare in futuro per completare elaborazione , o mi consigli qualcosaltro ma non da spendere troppo
 
14408586
14408586 Inviato: 2 Giu 2013 22:15
 

-Samu-F12 ha scritto:
kickass secondo te questa frizione è buona ?
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

da comprare in futuro per completare elaborazione , o mi consigli qualcosaltro ma non da spendere troppo


Sembrerebbe buona, ma preferisco la stage 6...
 
14408631
14408631 Inviato: 2 Giu 2013 22:36
 

quel kit li fa schifo.
Pero avendo pochi soldi puoi prenderla di certo e meglio della originale
 
14408972
14408972 Inviato: 3 Giu 2013 8:20
 

Se metto frizione stage6 sport pro e lascio campana originale ? cosi faccio vario e frizione monomarca
 
14410672
14410672 Inviato: 3 Giu 2013 17:39
 

-Samu-F12 ha scritto:
Se metto frizione stage6 sport pro e lascio campana originale ? cosi faccio vario e frizione monomarca

Si secondo me ti conviene..campana e frizione top sono quasi come l oroginale nuova..mentre la stage 6 sport pro è una delle migliori frizioni non regolabili che ci sono..e abbinandola al suo variatore sport pro va da Dio fidati
 
14410726
14410726 Inviato: 3 Giu 2013 17:59
 

xKickAss ha scritto:
Non dire queste cose solo per fare il monomarca, a me la pro replica tappava con il 17.5, con il 21 era proprio un limitatore icon_asd.gif

La stage 6 pro con il 19 penso pure io che ci starebbe a pennello, quindi un'athena sporting andrebbe bene...

Fai così:

Variatore: Top tpr (ottimo per minarelli, specialmente abbinato ai suoi correttori) o Pinasco overdrive
Marmitta: Athena sporting o Pinasco powersound (la prima è meglio abbinata ad un 19 mentre la seconda ad un 21)
Carburatore: 19 o 21 phbg aria manuale

Edit: Effettivamente anche una polini for race 1/3 andrebbe molto bene, assomiglia molto all'athena sporting e alla stage 6 pro e costa molto di più

Forse anche tu hai ragione..
Però alla fine bisogna vedere anche quant'è il budget che ha a disposizione.
Ricapitolando:
Carburatore:vai di 19 o 21(anche secondo il tipo di marmitta che prenderai)
Frizione:va benissimo anche la frizione stage 6 sport
Marmitta:
Stage 6 pro(studiata per questo G.T)
Athena sporting(buonissima marmitta)
Pinasco pws(io la monto sul mio G-force e mi trovo molto bene)
 
14410816
14410816 Inviato: 3 Giu 2013 18:24
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Forse anche tu hai ragione..
Però alla fine bisogna vedere anche quant'è il budget che ha a disposizione.
Ricapitolando:
Carburatore:vai di 19 o 21(anche secondo il tipo di marmitta che prenderai)
Frizione:va benissimo anche la frizione stage 6 sport
Marmitta:
Stage 6 pro(studiata per questo G.T)
Athena sporting(buonissima marmitta)
Pinasco pws(io la monto sul mio G-force e mi trovo molto bene)

La stage 6 pro non è studiata per questo gt..è uguale all athena sporting che è per base/intermedi anche se sullo streetrace va bene..e poi come fa ad essere studiata per questo gt se è stata progettata e messa in commercio prima?? icon_asd.gif
 
14411033
14411033 Inviato: 3 Giu 2013 19:31
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Forse anche tu hai ragione..
Però alla fine bisogna vedere anche quant'è il budget che ha a disposizione.
Ricapitolando:
Carburatore:vai di 19 o 21(anche secondo il tipo di marmitta che prenderai)
Frizione:va benissimo anche la frizione stage 6 sport
Marmitta:
Stage 6 pro(studiata per questo G.T)
Athena sporting(buonissima marmitta)
Pinasco pws(io la monto sul mio G-force e mi trovo molto bene)


Infatti oltre alle artigianali (jolly, katrace, roost...) che sono studiate per un'elaborazione, le sole studiate per un gruppo termico sono le roost... anche perchè la pro è una marmitta molto vecchia mentre lo streetrace è recente...
 
14411643
14411643 Inviato: 3 Giu 2013 22:02
 

xKickAss ha scritto:
Infatti oltre alle artigianali (jolly, katrace, roost...) che sono studiate per un'elaborazione, le sole studiate per un gruppo termico sono le roost... anche perchè la pro è una marmitta molto vecchia mentre lo streetrace è recente...

Per studiate non intendo fatte su misure per quel cilindro,anche perchè bisogna vedere vari dettagli riguardanti l' elaborazione che c'è dietro, per fare su misura una marmitta.
Io intendevo dire solamente che si poteva adattare meglio di qualunque altra marmitta(escluse le artigianali) su uno streetrace,visto anche che la stage pro si adatta benissimo su un intermedio ed è anche della stessa marca.
E poi che dicevi riguardo alle Roost che si possono adattare ad un cilindro???
Certo che si adattano al meglio,sono delle marmitte artigianali fatte su misura..
 
14411978
14411978 Inviato: 4 Giu 2013 5:54
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Per studiate non intendo fatte su misure per quel cilindro,anche perchè bisogna vedere vari dettagli riguardanti l' elaborazione che c'è dietro, per fare su misura una marmitta.
Io intendevo dire solamente che si poteva adattare meglio di qualunque altra marmitta(escluse le artigianali) su uno streetrace,visto anche che la stage pro si adatta benissimo su un intermedio ed è anche della stessa marca.
E poi che dicevi riguardo alle Roost che si possono adattare ad un cilindro???
Certo che si adattano al meglio,sono delle marmitte artigianali fatte su misura..


Le roost oltre ad essere artigianali ci sono pure le prestampate, poi la marca non centra niente
 
14412906
14412906 Inviato: 4 Giu 2013 13:08
 

Ho deciso faccio tutto monomarca stage 6 , dovrebbe viaggiare ( nei limiti di un base ) no ?
 
14413041
14413041 Inviato: 4 Giu 2013 13:53
 

-Samu-F12 ha scritto:
Ho deciso faccio tutto monomarca stage 6 , dovrebbe viaggiare ( nei limiti di un base ) no ?

Monomarca...con stage 6 pro replica o con stage 6 pro?
 
14413922
14413922 Inviato: 4 Giu 2013 19:11
 

pro replica , la pro dove la trovo o.o ?
 
14414085
14414085 Inviato: 4 Giu 2013 19:44
 

-Samu-F12 ha scritto:
pro replica , la pro dove la trovo o.o ?

Sui vari siti tipo biolla ecc la trovi benissimo..mentre se guardi nell usato forse forse faticherai un po di più datp che non cene sono in giro molte..comunque con la pro minimo un 19 0509_up.gif
 
14414093
14414093 Inviato: 4 Giu 2013 19:46
 

Seba_Mhr ha scritto:
-Samu-F12 ha scritto:
pro replica , la pro dove la trovo o.o ?

Sui vari siti tipo biolla ecc la trovi benissimo..mentre se guardi nell usato forse forse faticherai un po di più datp che non cene sono in giro molte..comunque con la pro minimo un 19 0509_up.gif


io l'ho cercata per un amico usata piaggio e non ne ho trovata manco una
 
14414347
14414347 Inviato: 4 Giu 2013 20:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
io l'ho cercata per un amico usata piaggio e non ne ho trovata manco una

E infatti..la pro è una bellissima marmitta solo che non la comprano in molti..secondo me molto dipende anche dal fatto che non è omologata..perchè alla fine ci sono marmitte più aperte che costano anche meno e sono omologate
 
14414363
14414363 Inviato: 4 Giu 2013 20:46
 

Seba_Mhr ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
io l'ho cercata per un amico usata piaggio e non ne ho trovata manco una

E infatti..la pro è una bellissima marmitta solo che non la comprano in molti..secondo me molto dipende anche dal fatto che non è omologata..perchè alla fine ci sono marmitte più aperte che costano anche meno e sono omologate


bè piano... dalle mie parti l'omologazione non si sa cosa sia e girano alcune sporting che sono identiche ma pro proprio no.. è poco diffusa di suo! parlando di piaggio.. invece ci sono 2 che ce l'hanno uno per minarelli orizzontale e uno per peugeot
 
14416479
14416479 Inviato: 5 Giu 2013 16:49
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Per studiate non intendo fatte su misure per quel cilindro,anche perchè bisogna vedere vari dettagli riguardanti l' elaborazione che c'è dietro, per fare su misura una marmitta.
Io intendevo dire solamente che si poteva adattare meglio di qualunque altra marmitta(escluse le artigianali) su uno streetrace,visto anche che la stage pro si adatta benissimo su un intermedio ed è anche della stessa marca.
E poi che dicevi riguardo alle Roost che si possono adattare ad un cilindro???
Certo che si adattano al meglio,sono delle marmitte artigianali fatte su misura..


Le roost oltre ad essere artigianali ci sono pure le prestampate, poi la marca non centra niente
 
14416631
14416631 Inviato: 5 Giu 2013 17:38
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè piano... dalle mie parti l'omologazione non si sa cosa sia e girano alcune sporting che sono identiche ma pro proprio no.. è poco diffusa di suo! parlando di piaggio.. invece ci sono 2 che ce l'hanno uno per minarelli orizzontale e uno per peugeot

Bè anche da me se cè da mettere una marmitta non omologata si compra e via..però dove sono io gli sbirri quando ti fermano ti fanno molte meno rogne se hai l omologazione..alcuni addirittura la incidono su icon_xd_2.gif
 
14421953
14421953 Inviato: 7 Giu 2013 13:25
 

Ho deciso :
70 streetrace
19 dell'orto aria manuale stage6 e red sponge
frizione stage 6 sport pro ( purtroppo campana originale icon_sad.gif )
variatore stage6 sport pro
marmitta devo tenere l'arrow per un po' ( secondo voi da dei problemi con il 19 ? ) e poi metto una pro replica o qualcosaltro di più aperto

che ne dite ?
 
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