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grippato caballero 50, ancora!
14386941
14386941 Inviato: 24 Mag 2013 20:41
Oggetto: grippato caballero 50, ancora!
 

ciao a tutti, ho un caballero 50 da meno di un anno (e fin qui tutto a posto icon_asd.gif )
avevo gia grippato a gennaio per un problema di carburazione, errore mio...
ho portato la moto dal meccanico, mi ha cambiato cilindro e pistone e ricarburato, oggi tornavo a casa tranquillo quando mi si è inchiodata ancora la moto! icon_rolleyes.gif
questa volta però non capisco bene come sia successo, nel senso che la moto era carburata, ero stato fermo meno di 5 minuti quindi era calda a sufficienza e non la stavo neanche tirando!
ho fatto 2700 km dal cambio pistone e il tagliando da 700 km.

sono uno che non va in giro molto tranquillo, mi succede raramente di non tirare le marce, ma in rettilineo lascio spesso, non la tengo in fuorigiri...

ho poi smontato la marmitta e fatto una foto, penso che i graffi che si vedano siano i più grandi, vi posto l'immagine.

immagini visibili ai soli utenti registrati



domani la portero dal meccanico, ma volevo sapere se mi potete dire la causa di questa grippata, io avevo pensato alla carburazione per il cambio di stagione, ma aspetto vostre risposte!
grazie in anticipo! 0509_campione.gif
 
14386953
14386953 Inviato: 24 Mag 2013 20:46
 

la tua moto ha il miscelatore o fai tu la miscela??
 
14386979
14386979 Inviato: 24 Mag 2013 20:55
 

1997 ha scritto:
la tua moto ha il miscelatore o fai tu la miscela??


ha il miscelatore, ma l'ho aperto e sembra funzionante...
 
14386992
14386992 Inviato: 24 Mag 2013 20:58
 

e di liquido del radiatore ne hai? eusa_think.gif
 
14387012
14387012 Inviato: 24 Mag 2013 21:04
 

1997 ha scritto:
e di liquido del radiatore ne hai? eusa_think.gif

si, l'avevo cambiato 700km prima con il tagliando perché avevo sostituito i tubi, mi sembra strano però di non aver grippato prima, che ho fatto 20 km, ma dopo essere ripartito da 2 minuti
 
14387022
14387022 Inviato: 24 Mag 2013 21:07
 

la candela com è?
 
14387033
14387033 Inviato: 24 Mag 2013 21:09
 

1997 ha scritto:
la candela com è?


l'avevo controllata giusto 2 giorni fa ed era nocciola, adesso è un po più biancastra...per questo penso sia la carburazione, anche se non fa molto caldo...
 
14387039
14387039 Inviato: 24 Mag 2013 21:13
 

allora ti consiglio di pulire il carburatore e di riguardare il miscelatore e magari ingrassare un po la carburazione perche non mi viene in mente nient altro..
 
14387044
14387044 Inviato: 24 Mag 2013 21:15
 

1997 ha scritto:
allora ti consiglio di pulire il carburatore e di riguardare il miscelatore e magari ingrassare un po la carburazione perche non mi viene in mente nient altro..


anche il carburatore è relativamente nuovo, ho messo un 21 quando ho grippato l'altra volta...
se mi dici che è il miscelatore però magari lo tolgo! cosi magari evito la terza volta in meno di un anno!
 
14387072
14387072 Inviato: 24 Mag 2013 21:23
 

ecco forse è meglio senza! e se devi cambiare gt un altra volta ti consiglio di trovarne uno abbastanza economico sui 100-150euro cosi nel caso in cui grippi un altra volta icon_eek.gif non avresti speso troppo 0509_si_picchiano.gif
 
14387085
14387085 Inviato: 24 Mag 2013 21:27
 

1997 ha scritto:
ecco forse è meglio senza! e se devi cambiare gt un altra volta ti consiglio di trovarne uno abbastanza economico sui 100-150euro cosi nel caso in cui grippi un altra volta icon_eek.gif non avresti speso troppo 0509_si_picchiano.gif
1997 ha scritto:
ecco forse è meglio senza! e se devi cambiare gt un altra volta ti consiglio di trovarne uno abbastanza economico sui 100-150euro cosi nel caso in cui grippi un altra volta icon_eek.gif non avresti speso troppo 0509_si_picchiano.gif


Beh l'ultima volta mi è andata bene perché me l'hanno passata in garanzia!
 
14387550
14387550 Inviato: 25 Mag 2013 8:09
 

Butta su un trophy, togli il miscelatore, leva il filtro se ce l'hai e metti l'airbox, carbura bene.. Hai cambiato l'olio del cambio?
 
14388054
14388054 Inviato: 25 Mag 2013 12:44
 

vange95 ha scritto:
Butta su un trophy, togli il miscelatore, leva il filtro se ce l'hai e metti l'airbox, carbura bene.. Hai cambiato l'olio del cambio?


l'olio del cambio si, 700 km prima...
un cilindro maggiorato i miei non me lo fanno montare, se me la passano in garanzia ci rimetto l'originale, altrimenti quello che monta il caballero competizione che è fatto meglio e va un po di più, il miscelatore a questo punto lo tolgo quasi sicuramente!
 
14388116
14388116 Inviato: 25 Mag 2013 13:12
 

e se lo togli potresti metterci anche un secondo radiatore..
 
14388205
14388205 Inviato: 25 Mag 2013 13:55
 

Nono, tanto peso per niente, dopo non si alza più!
 
14389762
14389762 Inviato: 26 Mag 2013 13:16
 

ma peserà 1kilo il radiatore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14389862
14389862 Inviato: 26 Mag 2013 14:04
 

Due e mezzo minimo, e se è in rame ancora di più
 
14393155
14393155 Inviato: 27 Mag 2013 19:17
 

due kg in piu non fanno la differenza per impennare anzi è meglio perche la moto si scalda meno e va di piu
 
14402379
14402379 Inviato: 30 Mag 2013 21:31
 

prova a parlarne con il meccanico... io dopo un grippaggio e il cambio del pistone sentivo che di giorno in giorno il pistone faceva sempre più un rumore metallico fino alla grippata... mi hanno trovato i cuscinetti di banco difettosi... sembra fosse quello il problema!
(la mia è una Yamaha DT50R... e i cuscinetti difettosi ci stanno! sul tuo fantic non direi sia possibile... ma tanto vale fare l'osservazione di eventuali problemi al meccanico)

per il gruppo termico io ti consiglio il top trophy 50cc a travasi allargati della DR... 95euro... ci ho fatto 8000km... e pinta ancora... forse dovrei cambiare il pistone in quanto i segmenti iniziano a stridare! quindi vuol dire che potrei grippare da un momento all'altro!)

P.S: io non sono mai sotto i 9000giri... mai dato problemi... sopratutto perchè è in ghisa ed e più tollerante nei confronti delle partite a freddo ecc... tanto che io accendo la moto... mi infilo guanti e controllo di avere tutto... e poi parto con sgasata a 10000giri... diffida dei gt in alluminio... più prestazionali ma di minor durata e meno affidabili... sopratutto i monofascia! 0509_up.gif
 
14404940
14404940 Inviato: 31 Mag 2013 21:15
 

Io spero tu metta olio sintetico o semisintetico giusto????? In tempi remoti è successo anche a me proprio per questo..... icon_asd.gif la qualità dell'olio che metti è molto importante per il funzionamento del motore...più l'olio è buono e meglio ti va la moto. icon_wink.gif Oppure non so prova a controllare e a dare una bella pulita al fitro dell'aria 0509_up.gif
 
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