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Frecce non lampeggiano phantom f12
14382855
14382855 Inviato: 23 Mag 2013 16:16
Oggetto: Frecce non lampeggiano phantom f12
 



Ciao a tutti, le moe frecce non lampeggiano piu. Dove sta il problema? Vi informo che questo pezzo che posto come foto ho provato a staccarlo (nel senso ho staccato i connettori), e senza le frecce neanche si accendono. Ho letto che il problema puo essere o intermittenza o relais, il pezzo della foto dovrebbe essere l intermittenza. Cosa devi fare?
Grazie

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14382909
14382909 Inviato: 23 Mag 2013 16:35
 

quando si parla di intermittenza o di relè delle frecce si intende proprio quel pezzo che tu hai staccato con sopra scritto "flasher". Se sul tuo mezzo le frecce non lampeggiano più dovresti sostituirlo, tuttavia prima di farlo devi sapere che tale pezzo è influenzato dal tipo di lampada montato, pertanto se di recente hai cambiato le lampade delle tue frecce (magari con lampade a led) è normale che non lampeggi più ed il problema sono le lampade e non il lampeggiatore. doppio_lamp_naked.gif
 
14382935
14382935 Inviato: 23 Mag 2013 16:42
 

Io non ho cambiato le lampadine, ma ho girato senza resistenza e hi bruciato tutti i fari (non le frecce). Dici che il relais e rotto? Non capisco perche se lo tolgo le frecce non vadano,
Mentre se lo lascio semplicemente non lampeggiano... A questo punto se fosse rotto le frecce non si vedrebbero!
 
14383317
14383317 Inviato: 23 Mag 2013 18:49
 

che significa che hai girato senza resistenze ed hai bruciato tutti i fari? vuol dire che hai lampade al led? ma le frecce sono a led o sono normali? il fatto che senza flasching non si accendano è normale non è normale invece che con il flasching non lampeggino, ma se sono lampade al led è normale che rimangano fisse doppio_lamp_naked.gif
 
14383379
14383379 Inviato: 23 Mag 2013 19:06
 

Nono sono lampadine normali, funzionavano fino a qualche giorno fa, poi hanno smesso di lampeggiare... Mi confermi che il problema e del flashing e di nient altro? Lampadine normali, ora l impianto elettrico funzionante tutto tranne clacson e lampeggio frecce
 
14383388
14383388 Inviato: 23 Mag 2013 19:09
 

Ti segbalo che sono senza batteria, cio nonostante le luci funzionano sia davanti che dietro e le frecce anche. Gli unici problemi che ho sono il lampeggio e il clacson
 
14383972
14383972 Inviato: 23 Mag 2013 21:17
 

allora in primo luogo dovresti montare una batteria sperando che tu non abbia danneggiato il regolatore di tensione in quanto camminare senza batteria può portare alla rottura del regolatore di tensione, pertanto è difficile a questo punto fare una diagnosi con certezza, il fatto che le frecce e il clacson non funzionino mi fa pensare che ci possa essere un problema proprio al regolatore di tensione o al raddrizzatore se è separato dal regolatore. doppio_lamp_naked.gif
 
14384012
14384012 Inviato: 23 Mag 2013 21:25
 

Regolatore di tensione è nuovo... Prendero anche una batteria nuova per sicurezza, ma a quel punto cosa dovrei cambiare per farle lampeggiare? Al clacson arrivano solo 7 volt come ti ho detto, non vorrei dipendesse dalla batteria
 
14385507
14385507 Inviato: 24 Mag 2013 12:24
 

Se non hai la batteria, la tensione in CC arriva ai vari servizi (frecce, clacson, stop posteriore) solo raddrizzando la AC che crea lo statore tramite il regolatore di tensione.

Stando a bassi giri dunque, le luci, le frecce e il clacson avranno meno volt e faranno meno luce/suono.

Sui motorini che sono stati progettati per funzionare a batteria, toglierla è solo deleterio, dato che poi adattare l'impianto è difficile. Mica è una vespa... icon_lol.gif

Ti consiglio di rimetterla, e di sostituire l'intermittenza che sicuramente si è bruciata ricevendo una tensione "ballerina" per la mancanza della batteria. 0509_up.gif
 
14385635
14385635 Inviato: 24 Mag 2013 13:03
 

narkelion ha scritto:
Se non hai la batteria, la tensione in CC arriva ai vari servizi (frecce, clacson, stop posteriore) solo raddrizzando la AC che crea lo statore tramite il regolatore di tensione.

Stando a bassi giri dunque, le luci, le frecce e il clacson avranno meno volt e faranno meno luce/suono.

Sui motorini che sono stati progettati per funzionare a batteria, toglierla è solo deleterio, dato che poi adattare l'impianto è difficile. Mica è una vespa... icon_lol.gif

Ti consiglio di rimetterla, e di sostituire l'intermittenza che sicuramente si è bruciata ricevendo una tensione "ballerina" per la mancanza della batteria. 0509_up.gif

quoto però direi prima di sostituire l'intermittenza di provare a vedere come va con la batteria, tanto a sostituire l'intermittenza se non dovesse andare si fa sempre in tempo. doppio_lamp_naked.gif
per narkelion.......la vespa è la vespa! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14386598
14386598 Inviato: 24 Mag 2013 18:41
 

Ok, e secondo voi puo essersi "bruciato" anche il clacson? Perche arriva la tensione quindi credo che l impianto porta la corrente, di conseguenza il problema dev essere nel clacson, almeno credo
 
14386729
14386729 Inviato: 24 Mag 2013 19:38
 

jacopo9214 ha scritto:
Ok, e secondo voi puo essersi "bruciato" anche il clacson? Perche arriva la tensione quindi credo che l impianto porta la corrente, di conseguenza il problema dev essere nel clacson, almeno credo

nella vita è importante ciò che è e ciò che non è, il "può essere" esiste per tutto ma non serve a nulla, inizia col rimettere a posto l'impianto e poi si vedrà cosa va e cosa non va. doppio_lamp_naked.gif
 
14386800
14386800 Inviato: 24 Mag 2013 20:06
 

jacopo9214 ha scritto:
Ok, e secondo voi puo essersi "bruciato" anche il clacson? Perche arriva la tensione quindi credo che l impianto porta la corrente, di conseguenza il problema dev essere nel clacson, almeno credo


Se il clacson è fatto per funzionare a 12V e gliene arrivano 7 perché senza batteria l'alternatore non ce la fa, ovvio che non funziona.

Solo alcuni modelli di clacson sono fatti per funzionare in base ai giri, come quello delle vecchie vespe senza batteria: ma funzionavano in corrente alternata e non continua: quello tuo ha bisogno di 12V per partire. 0509_up.gif
 
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