kekko84_pd ha scritto:
Su una antisaltellamento la differenza grossa la fa il materiale di attrito dei dischi.
Dato che è una frizione che "lavora sempre", anche quando non sollecitata da forti scalate, tende a scaldarsi molto di più e i dischi guarniti originali (in materiale organico) tendono a durare molto meno e ad essere un pelo meno performanti per via del surriscaldamento.
Si usano quindi dischi con materiale d'attrito sinterizzato (più costosi) che sono fatti appositamente per questo utilizzo, di contro tendono ad avere un funzionamento leggermente meno modulabile in fase di attacco della frizione.
Quindi posso prendere tranquillamente quelli citati da me : dischi frizione completi adige du-110 perchè sotto nelle caratteristiche tecniche spiega che i dischi frizione conduttori son realizzati in materiale sinterizzato e resistenti a sollecitazioni e surriscaldamenti. Link a pagina di Ebay.it
Quello che mi blocca però è sempre quel maledetto codice DU-110... anzichè DU-109 (codice riportato sulla mia frizione aptc)