ragazzi ho acquistato la nuova f3 [differenze con r6 2009]
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Inviato: 22 Mag 2013 22:56 Oggetto: ragazzi ho acquistato la nuova f3 [differenze con r6 2009]
salve ragazzi oggi hanno avviato le pratiche per la targa l ho presa bianca l f3 ora vorrei sapere una cosa io ho avuto un r6 (2009) mi sapreste elencare le differenze tra le 2 moto? ho fatto un salto in avanti? pregi e difetti? il primo tagliando? scusate la mia mia ingnoranza grazie
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2013 23:14
beh meglio tardi che mai si dice
sorry non ho resistito
d3stroyah
Sbk
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Inviato: 22 Mag 2013 23:26
in che modo potrebbe aiutarmi la tua risp? 😬
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 7:27
differenze
maggior tiro ai medi
ciclistica più dura
impostazione ancora più caricata
moto bella stretta e leggera
perdi in tiro agli alti (ma nemmeno cosi tanto)
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 23 Mag 2013 9:41 Oggetto: Re: ragazzi ho acquistato la nuova f3 [differenze con r6 2009]
raffaele1987mv ha scritto:
salve ragazzi oggi hanno avviato le pratiche per la targa l ho presa bianca l f3 ora vorrei sapere una cosa io ho avuto un r6 (2009) mi sapreste elencare le differenze tra le 2 moto? ho fatto un salto in avanti? pregi e difetti? il primo tagliando? scusate la mia mia ingnoranza grazie
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 10:29
topo ha scritto:
differenze
maggior tiro ai medi
ciclistica più dura
impostazione ancora più caricata
moto bella stretta e leggera
perdi in tiro agli alti (ma nemmeno cosi tanto)
Assolutamente no! è impossibile avere un'impostazione più caricata dell'R6!!!!!! L'F3 è meno caricata, con semimanubri meno spioventi e quindi leggermente più comoda.. Vibrazioni a parte (soprattutto intorno ai 6000 giri...)
Le prestazioni sono sovrapponibili con un leggerissssssimo vantaggio per l'F3 in tutti i regimi (provato in un "testa a testa")..
Per il resto moto più agile e facile da buttare giù, come stabilità sul veloce sembra che l'R6 sia ancora davanti..
Marco86
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2013 10:48
quindi ho una moto piu lenta? poi avrei un altra domanda la mia essendo ovviamente il modello del 2013 esce gia con tutti i problemi risolti ? o deci sempre prima provarla e poi riportargliela poi? speriamo che dopo un anno nn diano tutti quei problemi di soegnimento e strappi e ripeto scusatemi x queste domande stupide
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 11:18 Oggetto: Re: ragazzi ho acquistato la nuova f3 [differenze con r6 2009]
raffaele1987mv ha scritto:
salve ragazzi oggi hanno avviato le pratiche per la targa l ho presa bianca l f3 ora vorrei sapere una cosa io ho avuto un r6 (2009) mi sapreste elencare le differenze tra le 2 moto? ho fatto un salto in avanti? pregi e difetti? il primo tagliando? scusate la mia mia ingnoranza grazie
Bè tra tutti le differenze ce le dovresti elencare te che le hai guidate entrambe..
sicuramente l'Mv è più bella
Nikola900
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2013 11:31
ho paura di aver sbagliato tutto qui....vedremo ...
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 12:09
raffaele1987mv ha scritto:
ho paura di aver sbagliato tutto qui....vedremo ...
sbagliato a cambiare moto?? è una supersportiva da 130 cv, molto più bella dell'r6, si guida bene, agile, maneggevole, ha tutto quello che serve per divertire come fai a dire che hai sbagliato? certo che sarà diversa come guida, come freni, come motore, come tutto rispetto ad un r6 ma una moto non è mai sbagliata è solo "diversa" a modo suo. Se poi non ti ci trovi vendila.
PS ma non potevi provarla o informarti prima di comprarla?
Nikola900
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2013 12:50
io ho guardato l esterica a dire il vero nn oensavo potesse avere tutti sti problemi per il prezzo che costa tutto qui
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 13:02
raffaele1987mv ha scritto:
io ho guardato l esterica a dire il vero nn oensavo potesse avere tutti sti problemi per il prezzo che costa tutto qui
Non ha "tutti sti problemi"... il problema vero era uno o due, e sono stati risolti un anno fa ormai...
Marco86
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2013 13:07
quindi nel modellp 2013 in linea di massima dovrebbe essere tutto ok ...
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 13:28
sensazioni di chi la guaidata? vorrei sapere il piu possibile
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 20:51
Sul numero di ottobre 2012 di INMOTO c'è proprio una prova comparativa tra le due moto in questione con tanto di rilevamenti.
Le prestazioni rilevate sono perfettamente allineate anche se la F3 al banco ha dato ben 10CV in più!112 contro 122 e comunque la F3 è la media sportiva più potente in commercio.
Si equivalgono anche nel peso con 185Kg effettivi compresi fluidi e 5Kg di carburante.
Se qualcuno ti può prestare la rivista ti consiglio di leggere la prova e se dovesse interessarti davvero puoi richiedere il numero arretrato.
Per quanto riguarda la posizione di guida la F3 è un po'più accogliente e nell'uso stradale i cc.in più fanno sempre comodo anche se MV ha voluto far fare il 4 cilindri al 3 cilindri...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 26 Mag 2013 11:54
Marco86 ha scritto:
Assolutamente no! è impossibile avere un'impostazione più caricata dell'R6!!!!!! L'F3 è meno caricata, con semimanubri meno spioventi e quindi leggermente più comoda.. Vibrazioni a parte (soprattutto intorno ai 6000 giri...)
Le prestazioni sono sovrapponibili con un leggerissssssimo vantaggio per l'F3 in tutti i regimi (provato in un "testa a testa")..
Per il resto moto più agile e facile da buttare giù, come stabilità sul veloce sembra che l'R6 sia ancora davanti..
Quoto! Non è assolutamente vero, non è eccessivamente caricata l'impostazione di guida.. Sicuramente meno dell'r6!
solver80
Impennata
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Inviato: 27 Mag 2013 16:41
Intanto complimenti per il tuo acquisto! E poi spero che sarai tu a raccontarci presto come va la tua F3 e ci proporrai un paragone con la R6. Dai, facci sapere presto e se riesci a mettere foto...
trickster
Sbk
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Inviato: 27 Mag 2013 19:18
presa ho fatto i miei primo 25 km che dire mi sono innamorato a prima vista....l unica "pecca" ha molte vibrazioni ma nemmeno ciao pensi una volta sopra 😄
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2013 19:29
raffaele1987mv ha scritto:
presa ho fatto i miei primo 25 km
25 km... Non esagerare eh!
Scherzo . Il primo giro che ho fatto con la mia F4 è stato imbarazzante. Appena partito ho incontrato una rotonda e...beh perché non curva?!....Hey, ma il mio 125 che avevo in adolescenza curvava!....c***o, piegati!... Aspè, decelero... sì ma così vado troppo piano, sono ridicolo!...
Con quel gommone che ha dietro non sapevo fosse più difficile girare. Le pieghe un'altra comica. E alla prima accelerata, dosata come fosse un 125, me ne stavo per volare via. Meno male che mi ero ancorato bene alle manopole!
Oh, attento a quando pensi di aver preso sufficiente confidenza! E' proprio allora che rischi di sbagliare!
Divertiti. Vedrai che goduria, altro che vibrazioni!
trickster
Sbk
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Inviato: 28 Mag 2013 10:32
a 1000 km il primo tagliando e il porta-targa piu sportivo ... e troppo bellina la mia bimba ....
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mag 2013 12:17
raffaele1987mv ha scritto:
a 1000 km il primo tagliando e il porta-targa piu sportivo ... e troppo bellina la mia bimba ....
e dai, regalaci due foto!
trickster
Sbk
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Inviato: 29 Mag 2013 17:02
ragazzi ma dopo aver fatto un bel giro poi la posso spegnere subito o lascio prima che la ventola raffreddi tutto ? oppure e indifferente perche mo capita di spegnerla mentre sta attaccando la ventola diti voi prima che faccio un danno grazie
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2013 17:29
Io spengo senza farmi problemi. Non sono un tecnico, ma su un topic dedicato all'argomento ho letto che quasi tutti ritenevano non ci fossero problemi a spegnere anche quando la ventola è ancora in funzione. Ho chiesto al mio meccanico (ho una F4) e mi ha detto che non si danneggia nulla.
trickster
Sbk
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Inviato: 29 Mag 2013 18:44
nn so se spengo la moto nemmeno le ventole girano ....ma comunque nn dovrebbe fare mulla no? l r6 nn mi ha mai dato problemi anche perche prina facevo abbassare la temperatura
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2013 16:54
nella vaschetta bianca sotto il manubrio della mia f3 nn vedo il colore del paraflu nel senso che si vede la vaschetta bianca e del paraflu si vede solo un po sul fondo e normale? l officina mi ha detto di si e di stare tranquillo xche serve solo x non far passare aria e nn centra niente con il "raffreddamento" della bike....voi cosa ne dite?
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2013 17:06
c e ne un po visibile sul fondo ma nn di piu e ben sotto la soglia del minimo.....l officina ha detto che essendo ad inbuto la vaschetta un po e infondo e un po in circolazione e che quindi va bene cosi
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Giu 2013 9:44
xche assoluto così mi sembra strano
raffaele1987mv
Foglio Rosa
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