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RS 125 (moto da tutti i giorni?) [utilizzo in città]
14371733
14371733 Inviato: 19 Mag 2013 19:32
Oggetto: RS 125 (moto da tutti i giorni?) [utilizzo in città]
 

Finalmente a breve prenderò la moto,un 125...e anche se la testa dice 4T il cuore dice RS ...
So che consuma circa 15 km/l,ma infondo farei sui 4.000 km l'anno per cui ...
Insomma,l'rs può essere una moto da tutti i giorni (in città) ?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14371745
14371745 Inviato: 19 Mag 2013 19:37
 

si, anche se in città resta un po' più scomoda.
Andrebbe usata un pochettino anche fuori, sennò potrebbe essere sprecata, boh.
 
14371758
14371758 Inviato: 19 Mag 2013 19:42
 

Ovviamente qualche gitarella fuori ci sta icon_asd.gif ma dovrei usarla principalmente in città
 
14371761
14371761 Inviato: 19 Mag 2013 19:43
 

Dipende quale città!

Se abiti in una piccola cittadina con poco traffico direi proprio di sì, perché non devi fermarti nel traffico ogni secondo, hai un po' di spazio per sfruttarla, in statale magari puoi farti qualche tiratina eccetera.

Se abiti in posti tipo Torino, Milano, Roma, Napoli... direi proprio di no, da guidare nel traffico alla lunga è scomoda, e sopratutto non la sfrutti minimamente... una sportiva ogni tanto devi farla sfogare (nei limiti della ragionevolezza e della sicurezza propria e altrui, sia ben chiaro!)

Non ti preoccupare per i consumi, sono abbordabili anche se fai molti kilometri all'anno... facendone solo 4000 poi!
 
14371779
14371779 Inviato: 19 Mag 2013 19:48
 

Grazie per le veloci risposte icon_biggrin.gif
Comunque abito a Roma,ma non al centro 0509_doppio_ok.gif
La mia paura non è tanto la scomodità,quanto i consumi e manutenzione
 
14371805
14371805 Inviato: 19 Mag 2013 19:55
 

Gran bella moto, una regina nella sua categoria.
Stai molto attento che quando apri va come una scheggia.
E' facile farsi male.
 
14371810
14371810 Inviato: 19 Mag 2013 19:56
 

Trattala bene con le dovute precauzioni e lei non ti lascerà a piedi.Scaldala,usa olio di qualità,e falla carburare a chi ne capisce di 2t,stessa cosa se necessiti di cambio pistone o revisionare il blocco se non sei in grado di farlo da solo.Non ci vuole così tanta manutenzione se le fai quella ordinaria.
 
14371925
14371925 Inviato: 19 Mag 2013 20:26
 

Anche io ci giravo a Roma, anche se spesso la portavo fuori a farla respirare un po' icon_biggrin.gif
Non è moto da tutti i giorni per girarci in città, ma se è la moto che ti piace perché non prenderla.
4.000km l'anno sono abbastanza pochi, quindi con le spese dovresti starci comodo.
Fai la giusta manutenzione, attenzione alle temperature e non dovresti avere grandi problemi.
 
14372176
14372176 Inviato: 19 Mag 2013 21:38
 

per 4000km all'anno puoi girare anche con uno scania 650 cavalli e avere costi ragionevoli 0509_up.gif
 
14372233
14372233 Inviato: 19 Mag 2013 21:55
 

Prendi l rs icon_smile.gif alla fine se la ripotenzi ti diverti e la riesci a sfruttare sempre, diffida da chi ti dice che non va nene e che consuma tanto, perche tutto è soggettivo, io la uso sempre in citta e mi ci trovo da dio da sempre, inoltre se vai piano fa anche sui 20km/l e quando apri se è ripo ti stacca quasi le braccia e ti diverti tanto tanto ma tanto tanto! con il 4t 125 non ti diverti un c***o perhe non va! posso dirlo io perche ho avuto l r125 per 3 anni quasi! L rs è un altro mondo
 
14374387
14374387 Inviato: 20 Mag 2013 17:52
 

Hanno terminato di produrre le aprilia 125?
Sul sito ci sono solo le rs4.
Scusate l'OT, ma era una piccola curiosità
 
14374499
14374499 Inviato: 20 Mag 2013 18:37
 

Veramente sul sito c'è ancora o.o

Onestamente anche se lo fosse cambierebbe poco: io consiglio di puntare sulla 99-05, ha prestazioni superiori rispetto alla post 2007 e da qualche rognetta in meno se la ripotenzi o elabori non avendo il carburatore elettronico (in più imho è nettamente più bella, ma vabbé lì è una cosa soggettiva)
 
14374542
14374542 Inviato: 20 Mag 2013 18:59
 

icon_asd.gif
Scusate! Guardavo attorno alla rs4 125 e vedevo la rs4 50 e la rs4.
Fatale errore, scusate.
 
14374898
14374898 Inviato: 20 Mag 2013 20:19
 

TommyTheBiker ha scritto:
Veramente sul sito c'è ancora o.o

Onestamente anche se lo fosse cambierebbe poco: io consiglio di puntare sulla 99-05, ha prestazioni superiori rispetto alla post 2007 e da qualche rognetta in meno se la ripotenzi o elabori non avendo il carburatore elettronico (in più imho è nettamente più bella, ma vabbé lì è una cosa soggettiva)


veramente le prestazioni sono identiche avendo lo stesso motore e sempre il 28, è solo meno rognosa da ripotenziare perche le post 2007 hanno il carburatore elettronico vhst 28 a valvola piatta che in se è anche meglio! se vuoi le rs con prestazioni leggermente superiori devi puntare sull extrema
 
14374978
14374978 Inviato: 20 Mag 2013 20:37
 

Hanno lo stesso motore, ma la post 2007 è "castrata" dall'euro 3.

Facci caso, per ripotenziarle occorre seguire una procedura molto diversa, e da ripotenziate hanno prestazioni altrettanto diverse. Basta vedere la potenza per capirlo: la nuova eroga circa 28 cavalli all'albero, la vecchia circa 34.

L'RS prima serie è la migliore come prestazioni, ma innanzitutto veniva venduta a piena potenza di serie quindi devi trovarne una depotenziata a posteriori dal proprietario. Secondo si parla comunque di moto con (almeno) 18 anni sulle spalle, non proprio pochi.

Sah, chiudiamo l'ot? XD
 
14375009
14375009 Inviato: 20 Mag 2013 20:45
 

beh non è che sia una moto così dispendiosa..alla fine è pur sempre un 125 anche se due tempi..per il fatto della città non mi preoccuperei troppo, idem per la comodità/scomodità che è soggettiva, ma non è così estrema, anzi 0509_up.gif
 
14375164
14375164 Inviato: 20 Mag 2013 21:25
 

Grazie mille per i messaggi icon_biggrin.gif
Ormai mi sono convinto :3
Comunque tanto per chiudere l'OT l' aprilia dichiara con il kit di tipo (che NON comprende il carburatore da 34) 21 KW (circa 29 cv) mentre le extrema avevano 34 CV (con rotax 123 ma carburatore da 34),mentre la chesterfield a goccia (con rotax 122 e carburo da 34) ne aveva anch'essa 34.Dal 2007 in poi c'è il carburo da 28 VHST (che sostituisce il 28 PHBH) e una nuova centralina che ha l'accensione agli alti leggermente peggiore ma non necessita di una centralina rave esterna.Insomma differenze minime 0509_doppio_ok.gif
 
14375276
14375276 Inviato: 20 Mag 2013 22:15
 

TommyTheBiker ha scritto:
Hanno lo stesso motore, ma la post 2007 è "castrata" dall'euro 3.

Facci caso, per ripotenziarle occorre seguire una procedura molto diversa, e da ripotenziate hanno prestazioni altrettanto diverse. Basta vedere la potenza per capirlo: la nuova eroga circa 28 cavalli all'albero, la vecchia circa 34.

L'RS prima serie è la migliore come prestazioni, ma innanzitutto veniva venduta a piena potenza di serie quindi devi trovarne una depotenziata a posteriori dal proprietario. Secondo si parla comunque di moto con (almeno) 18 anni sulle spalle, non proprio pochi.

Ok ma te intendi le rs molto vecchie io quelle culo a goccia, che montano lo stesso rotax e il carburatore del medesimo diametro, quelle che ti riferisci che hanno un po di potenza in piu sono ancora quelle prima che uscivano con il 34 vedi extrema e compagnia bella icon_smile.gif quelle culo a goccia ripotenziate sono IDENTICHE a quelle post 2007 l unica cosa che cambia è il carburatore phbh che montano le culo a goccia con il vhst delle post 2007 icon_wink.gif io ho la 2008 e va uguale a quelle con il culp a goccia icon_wink.gif

Sah, chiudiamo l'ot? XD
 
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