Salve ragazzi, è davvero da tanto tempo che non frequento più questo forum e quindi che non vi scrivo. Nel frattempo sono cambiate tante cose, tra cui ho messo sù famiglia (niente figli per ora).
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
La mia passione per lo Zip però intanto non è mai finita, tanto che lo scooter è vivo e vegeto e questo mese ha compiuto la bellezza di 20 anni!!! Ma veniamo al dunque:
Appena possibile devo acquistare un nuovo gruppo termico. E' da molti anni che compro e ricompro sempre il Il Top Performance Trophy 48 per il mio zip raffredato ad aria e conosco bene pregi e difetti di questo GT. Numerose negli anni le modifiche apportate per migliorarne le prestazioni e fare sviluppare qualche CV in più. Adesso però anche la mia conoscenza ed esperienza sulla elaborazione del 2T è aumentata ed ho più elementi a mio favore per fare una modifica migliore e definitiva a questo GT. Ma prima di esporvi il mio quesito, vi elenco il resto dei componenti montatti sul mio scooter:
- Carburatore 19 Malossi, getto min. 45, spillo W4
- Pacco lamellare Polini
- Filtro aria Zip SP modificato interno ed esterno
- Variatore Malossi MHR (rulli grossi)
- Ingranaggi primari 14/39 e secondari 14/48 tutto Malossi (R.F. = 6,20)
- Campana frizione Malossi
- Marmitta Leovinci SP3 (se potessi spendere, senza dubbio Polini For Race 4!
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Il mio "dubbio" è quello di tornare ad acquistare sempre il Trophy che dalle mie parti lo prendo nuovo al costo di 50€, a cui si aggiungerebbero poi le spese incognite del torniere dovute alle modifiche di spianamento che voglio fare, oppure acquistare un Polini corsa (47 ghisa, testata nera, 11CV) dal costo incognito e dalle eventuali modifiche (forse non necessarie) che non conosco?
Se qualcuno è interessato al tipo di modifiche che intendo apportare al Trophy, possiamo approfondire.
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)