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gara con scarabeo 100 ho qualche possibilità ?[con gpr 50]
14370286
14370286 Inviato: 19 Mag 2013 0:54
Oggetto: gara con scarabeo 100 ho qualche possibilità ?[con gpr 50]
 

Ciao a tutti ragazzi premetto che non ho trovato nulla a riguardo... io ho una gpr 50 rapporti 14/53 marmitta giannelli in carbonio e motore 50 originale ora un ragazzo in paese mi ha sfidato con il suo scarabeo 100, la gara dovrebbe essere su circa 500 metri... secondo voi ho qualche possibilita di vincere? La moto arriva a 90 km h effettivi .... eusa_think.gif
 
14370289
14370289 Inviato: 19 Mag 2013 1:07
Oggetto: Re: gara con scarabeo 100 ho qualche possibilità ?
 

centauroforever ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi premetto che non ho trovato nulla a riguardo... io ho una gpr 50 rapporti 14/53 marmitta giannelli in carbonio e motore 50 originale ora un ragazzo in paese mi ha sfidato con il suo scarabeo 100, la gara dovrebbe essere su circa 500 metri... secondo voi ho qualche possibilita di vincere? La moto arriva a 90 km h effettivi .... eusa_think.gif


con quei rapporti cosi lunghi no.......
 
14370449
14370449 Inviato: 19 Mag 2013 8:51
 

secondo me lo batti, il 100 4t ha 6,3 cv icon_asd.gif

dovresti accorciare un po i rapporti però
 
14370459
14370459 Inviato: 19 Mag 2013 8:59
 

Se lo scarabeo è 4t e accorci un pò i rapporti, potresti anche farcela. eusa_think.gif
 
14370552
14370552 Inviato: 19 Mag 2013 10:01
 

è un 100 2t ma su quel tratto di strada sono riuscito molte volte a stare davanti a : x city 125, sh 125, rs4 125 e a uno scarabeo 70 con variatore malossi e marmitta arrow .... comunque i mie rapporti nn sono molto lunghi perche la moto in partenza si impenna e ha una buna ripresa.... con i rapporti originali 11/53 era inguidabile 0509_si_picchiano.gif
 
14370597
14370597 Inviato: 19 Mag 2013 10:27
 

che si impenni i partenza, batti un rs4 125 di solo motore posso dubitare icon_asd.gif
in ogni caso, evita di fare queste cose: sono illegali su strade aperte e non hanno assolutamente senso... le vere sfide si fanno tra le curve ;p
 
14370659
14370659 Inviato: 19 Mag 2013 11:02
 

Se è 100 2 tempi comunque non lo batti,forse se fosse stato il 100 4t avevi qualche possibilità
Il tuo motore ha se tutto va bene 4 cavalli all'albero,un giorno mi racconterai come hai fatto a battere (sopratutto in allungo) scooter e moto con rispettivamente 14,13 e 15 cavalli con almeno il triplo della coppia del tuo
 
14370703
14370703 Inviato: 19 Mag 2013 11:24
 

allora la gara si svolgera in una strada chiusa e sono d'accordo con chi dice che le vere gare sono tra le curve... comunque da quanto risulta da i test fatti da athena il gpr con scarico recing con motore originale ha 8 kw di potenza... forse il tratto che dico io e anche meno di 500 metri comunque tutti i motori che ho citato sopra vi posso confermare che alla partenza li ho lasciati tutti li.... 0509_up.gif
 
14370706
14370706 Inviato: 19 Mag 2013 11:25
 

centauroforever ha scritto:
allora la gara si svolgera in una strada chiusa e sono d'accordo con chi dice che le vere gare sono tra le curve... comunque da quanto risulta da i test fatti da athena il gpr con scarico recing con motore originale ha 8 kw di potenza... forse il tratto che dico io e anche meno di 500 metri comunque tutti i motori che ho citato sopra vi posso confermare che alla partenza li ho lasciati tutti li.... 0509_up.gif

Forse non si erano "ingarellati" con te ma stavano andando col loro passo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14370715
14370715 Inviato: 19 Mag 2013 11:29
 

no no ragazzi vi posso assicurare che sono state gare serie con tanto di scommessa... e fiche erano motorini e 4 tempi ero sicuro ma adesso sto scarabeo 100 mi fa un po' paura percio' ho chiesto icon_xd_2.gif
 
14370725
14370725 Inviato: 19 Mag 2013 11:34
 

centauroforever ha scritto:
allora la gara si svolgera in una strada chiusa e sono d'accordo con chi dice che le vere gare sono tra le curve... comunque da quanto risulta da i test fatti da athena il gpr con scarico recing con motore originale ha 8 kw di potenza... forse il tratto che dico io e anche meno di 500 metri comunque tutti i motori che ho citato sopra vi posso confermare che alla partenza li ho lasciati tutti li.... 0509_up.gif

8 kw di potenza li puoi raggiungere con una buona e completa elaborazione base icon_rolleyes.gif Con solo marmitta arrivi forse a 6-7 cavalli. Se è 100 2t hai poche probabilità di batterlo, sopratutto su solo 500m e con quei rapporti che hai, al massimo avresti potuto dargli poco in velocità max. Io con la mia (elaborazione soft neanche completa) riesco a stare QUASI dietro ad un SR 125 in accelerazione ed ho i rapporti parecchio corti (12-60).
 
14370731
14370731 Inviato: 19 Mag 2013 11:40
 

allora vi linko la pagina di athena Link a pagina di Athenaparts.com
qui fai vedere i test ...comunque 12/60 sono piu o meno come i miei icon_xd_2.gif ... a avevo dimenticato di dire che la mia gpr essendo 2008 esce con il carburatore 17.5 a differenza di quella del 2005 che era un 14
 
14370942
14370942 Inviato: 19 Mag 2013 13:09
 

centauroforever ha scritto:
allora vi linko la pagina di athena Link a pagina di Athenaparts.com
qui fai vedere i test ...comunque 12/60 sono piu o meno come i miei icon_xd_2.gif ... a avevo dimenticato di dire che la mia gpr essendo 2008 esce con il carburatore 17.5 a differenza di quella del 2005 che era un 14

Quello che hai linkato tu è il cilindro 50 dell' Athena che è abbastanza spinto come cilindro. Tu hai il cilindro originale. Poi, tra 12-60 e 14-53 c' è un abisso di differenza!
 
14371023
14371023 Inviato: 19 Mag 2013 13:50
 

no guarda bene c'è anche il test con cilindro originale diametro 39 e comunque il rapporto è dato da pigone fratto corona ti accorgera che è piu o meno lo stesso 0509_up.gif ... telo dico per esperienza faccio il meccano alla land rover il pomeriggio dopo scuola... non parlo a vanvera 0509_doppio_ok.gif
 
14371190
14371190 Inviato: 19 Mag 2013 15:40
 

meccanico di auto e moto sono due cose diverse...
è una domanda inutile e la state riempiendo comunque di ot, basta ot o chiudo icon_wink.gif
 
14371209
14371209 Inviato: 19 Mag 2013 15:51
 

centauroforever ha scritto:
no guarda bene c'è anche il test con cilindro originale diametro 39 e comunque il rapporto è dato da pigone fratto corona ti accorgera che è piu o meno lo stesso 0509_up.gif ... telo dico per esperienza faccio il meccano alla land rover il pomeriggio dopo scuola... non parlo a vanvera 0509_doppio_ok.gif


60/12= 5
53/14= 3,78
Due rapporti sono simili se c'è fino a un max di 0,1-0,2 di scarto tra i due rapporti.
 
14371273
14371273 Inviato: 19 Mag 2013 16:21
 

Detta alla brutta un dente di pignone in più vale circa in differenza di rapportatura come 3 (precisamente 2,7) denti di corona in più... Oltretutto il rapporto ideale corona/pignone è circa 3, quindi se fate due calcoli 14/53 e 12/60 sono rapportature completamente diverse, ma una 12/60 è a mio parere troppo sbilanciata, con una corona enorme che va anche ad aggiungere del peso su un lato della ruota posteriore, io piuttosto consiglio un 13/53, e poi provaci, vada come vada vi assicuro che un derbi drd racing sm 50cc del 2006, con scarico giannelli, 17,5 di serie e pistone vertex monofascia non fatica a stare davanti a degli hm con dr 70cc con dei 21 di carburatore (sia l'hm che il derbi lo hanno due miei amici). Il banco piaggio che montano derbi e aprilia è fatto veramente bene, e va molto forte messo a confronto con quello schifo che è l'AM6. Ora, basta OT e dico, se cali un dente di pignone, la vedo dura ma non impossibile, tu provaci poi facci sapere... 0509_up.gif
 
14372294
14372294 Inviato: 19 Mag 2013 22:28
 

Ragazzi celo fatta...... pero a lui gli ho fatto montare il parbrezza. (mi sebra piu che giusto visto che lui aveva il doppio della mia cilindrata su un telaio da 50ino) 0509_banana.gif .. comunque un so amico ha fatto il video se lo rimedo velo posto ..... ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14372600
14372600 Inviato: 20 Mag 2013 8:14
 

Growl ha scritto:
che si impenni i partenza, batti un rs4 125 di solo motore posso dubitare icon_asd.gif
in ogni caso, evita di fare queste cose: sono illegali su strade aperte e non hanno assolutamente senso... le vere sfide si fanno tra le curve ;p
Ma perché ti metti in mezzo?! 0509_vergognati.gif è così divertente sentire queste cose...occhio che ne da anche a te se non fa il bravo 0509_si_picchiano.gif cavolate a parte,ho letto una marea di "ragazzate",capirai 0509_doppio_ok.gif
 
14373724
14373724 Inviato: 20 Mag 2013 14:22
 

RedBiker413 ha scritto:
Ma perché ti metti in mezzo?! 0509_vergognati.gif è così divertente sentire queste cose...occhio che ne da anche a te se non fa il bravo 0509_si_picchiano.gif cavolate a parte,ho letto una marea di "ragazzate",capirai 0509_doppio_ok.gif

perchè è mio dovere, sopratutto quello di ripulire il post da migliaia di post di ot icon_asd.gif
 
14373738
14373738 Inviato: 20 Mag 2013 14:25
 

Growl ha scritto:
perchè è mio dovere, sopratutto quello di ripulire il post da migliaia di post di ot icon_asd.gif
Chapeau icon_asd.gif 0509_dito.gif
 
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