ciao raga.. io avevo il provlema del cavalletto laterale.. allora sono andato da un mio amico.. e abbiamo saldato l'aletta del telaio.. ma ci siamo dimenticati di togliere tutte le masse .. abbiamo solo staccato il negativo della batteria.. adesso non mi si accende più!!!!!! cioè si accende solo se il pulsante dei fanali è su off.. e se premo il freno il display si riazzera.. e di conseguenza il motorino si accende ma si spegne subito e dalla marmitta esce un romore come se sparasse.. cosa può essere ?? Centralina ?? Bobina ?? regolatore di tensione ?? o statore rotto ??.. non capisco cosa non va rispondetemi vi pregoooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Degu96
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Inviato: 16 Mag 2013 20:32
è successa una roba simile anche a me, però portandolo a fare il tagliando, a suo tempo, aveva risolto tutto il meccanico..comunque penso sia qualche contatto
Dallo28
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Inviato: 16 Mag 2013 20:35
Dallo28 ha scritto:
è successa una roba simile anche a me, però portandolo a fare il tagliando, a suo tempo, aveva risolto tutto il meccanico..comunque penso sia qualche contatto
non potresti darmi una risposta più specifica... o farti capire .. in cosa intendi x contatto ?? grazie
Degu96
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2013 20:37
Degu96 ha scritto:
non potresti darmi una risposta più specifica... o farti capire .. in cosa intendi x contatto ?? grazie
potrebbe esserci qualche contatto elettrico saltato / rovinato/ qualche filo smangiucchiato che crea questo problema di visualizzazione del display a me segnava tipo 160km/h da fermo e mentre andavo si spegneva, ed era un maledetto cavo, ma non so dirti quale, dove e come
Dallo28
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Inviato: 16 Mag 2013 20:38
Dallo28 ha scritto:
potrebbe esserci qualche contatto elettrico saltato / rovinato/ qualche filo smangiucchiato che crea questo problema di visualizzazione del display a me segnava tipo 160km/h da fermo e mentre andavo si spegneva, ed era un maledetto cavo, ma non so dirti quale, dove e come
potevi fare la foto al display mentre segnava 160 , poi ti vantavi con gli amici ahahahha
fede--98
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Inviato: 16 Mag 2013 20:40
Dallo28 ha scritto:
potrebbe esserci qualche contatto elettrico saltato / rovinato/ qualche filo smangiucchiato che crea questo problema di visualizzazione del display a me segnava tipo 160km/h da fermo e mentre andavo si spegneva, ed era un maledetto cavo, ma non so dirti quale, dove e come
no a me non resta prorpio acceso il motorino.. si spegne dopo poco tempo..e se accendo i fanli.. mi si spegne come si girassi la chiave.. e premendo il freno si resetta il display .. ma di partire non ne vuole sapere
Degu96
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Inviato: 16 Mag 2013 20:41
fede--98 ha scritto:
potevi fare la foto al display mentre segnava 160 , poi ti vantavi con gli amici ahahahha
non era molto credibile la cosa falla te una foto a 160, poi sai uno scooter originale ci arriva.. nemmeno violando ogni legge della dinamica ce la farebbe
Dallo28
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Inviato: 16 Mag 2013 20:42
Degu96 ha scritto:
no a me non resta prorpio acceso il motorino.. si spegne dopo poco tempo..e se accendo i fanli.. mi si spegne come si girassi la chiave.. e premendo il freno si resetta il display .. ma di partire non ne vuole sapere
prova a passare da un elettrauto e spiegagli il problema, magari se è gentile ti da anche un consiglio su come sistemare! (e non penso che si fa pagare per un consiglio)
fede--98
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Inviato: 16 Mag 2013 20:42
Degu96 ha scritto:
no a me non resta prorpio acceso il motorino.. si spegne dopo poco tempo..e se accendo i fanli.. mi si spegne come si girassi la chiave.. e premendo il freno si resetta il display .. ma di partire non ne vuole sapere
il problema del freno che faceva spegnere il display lo avevo pure io ...detta così potrebbe essere anche la batteria completamente morta che se accendi i fari va a terra del tutto
Dallo28
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Inviato: 16 Mag 2013 20:45
Dallo28 ha scritto:
il problema del freno che faceva spegnere il display lo avevo pure io ...detta così potrebbe essere anche la batteria completamente morta che se accendi i fari va a terra del tutto
ho provato a cambiarla.. ma lo fa lostesso anke se la batteria è carica quasi del tutto..
Degu96
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Inviato: 16 Mag 2013 23:20
Dallo28 ha scritto:
non era molto credibile la cosa falla te una foto a 160, poi sai uno scooter originale ci arriva.. nemmeno violando ogni legge della dinamica ce la farebbe
be se lo incolli sotto un f22 in decollo li prende
ciao raga.. io avevo il provlema del cavalletto laterale.. allora sono andato da un mio amico.. e abbiamo saldato l'aletta del telaio.. ma ci siamo dimenticati di togliere tutte le masse .. abbiamo solo staccato il negativo della batteria.. adesso non mi si accende più!!!!!! cioè si accende solo se il pulsante dei fanali è su off.. e se premo il freno il display si riazzera.. e di conseguenza il motorino si accende ma si spegne subito e dalla marmitta esce un romore come se sparasse.. cosa può essere ?? Centralina ?? Bobina ?? regolatore di tensione ?? o statore rotto ??.. non capisco cosa non va rispondetemi vi pregoooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mai e poi mai saldare con il positivo della batteria attaccatto Dovevate togliere la batteria del tutto e togliere le masse .Comunque prova con un tester e lo schema elettrico del tuo scooter a vedere se le masse sono tutte attacatte e se carica la batteria.E probabile che facendo la cavolata che avete fatto,avete mandato il regolatore in pensione e forse pure la centralina e anessa bobina
Mai e poi mai saldare con il positivo della batteria attaccatto Dovevate togliere la batteria del tutto e togliere le masse .Comunque prova con un tester e lo schema elettrico del tuo scooter a vedere se le masse sono tutte attacatte e se carica la batteria.E probabile che facendo la cavolata che avete fatto,avete mandato il regolatore in pensione e forse pure la centralina e anessa bobina
Quoto E non solo la resistenza,regolatore e centralina pure
non hai sentito un caratteristico odorino di bachelite condita con gomma isolante mentre saldavi?
Endurer
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Inviato: 17 Mag 2013 6:37
Fai una prova collega con uno dei cavi che si usano per accendere la macchina il blocco motore al metallo del telaio,magari si è fuso il cavo di massa.
E per cambiarlo hai bisogno di un paio di amici forzuti,è sotto allo scooter e bisogna alzarlo
Quoto E non solo la resistenza,regolatore e centralina pure
scusa la mia ignoranza.. ma cosa intendi x resistenza??
Degu96
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