Buongiorno a tutti,
sono nuovo e colgo l'occasione per fare i complimenti al forum ricco di informazioni e pareri importantissimi per chiarire dubbi e idee.
Un dubbio però io ancora ce l'ho e dato che l'estate incalza ho necessità che mi aiutiate nella scelta.
Ho espresso il desiderio di ricomprare dopo bel 15 anni un due ruote e ho pensato di prendere un maxi usato per iniziare, per contenere le spese e per coltivare una passione che ancora arde sotto le ceneri ma passo dopo passo. All'inizio ho pensato ad un majesty 250, scooter di indiscussa affidabilità e dalle spese di gestione ridotte. Ma poi, dato che dovrei fare tra i 70 e i 100 km al giorno per almeno 6 mesi l'anno ( 80% extra urbana cercherei di tenere media 110/120 il resto urbana) mi sono detto forse un 250 sarebbe troppo sacrificato; da qui l'idea di salire di cilindrata.
Mi sono innamorato dell' atlantic 500 non lo sprint ma il modello precedente per intendersi quello con il contagiri ed il computer di bordo. Mi pare di aver capito che ha un ottimo motore,un vano di carico un pò ridotto rispetto ai concorrenti, ma anche tanti problemi soprattutto elettrici. Qualcuno può confermare?
Continuo col dire che vorrei contenere le spese e che qui nella mia zona (Sardegna) con 1000 euro compro un atlantic 500 del 2002/2004 con 20000 km.
In seconda postazione mi piacerebbe un burgman 400 ma dato il mio budget potrei riuscire a 1500 euro circa a prendere un busines a carburatore quindi, con sempre circa 20000 km.
In terza e ultima postazione resta il majesty 250.
Ora vi prego, tenendo conto che ho necessità che il mezzo sia il più affidabile possibile(ci devo andare a lavoro), e che vorrei comunque anche un mezzo per risparmiare qualcosa rispetto all'auto, nonchè sicuro...qualcuno pensa che si possa fare qualcosa per me?ehehehh insomma chi mi da un consiglio su cosa comprare?
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
Grazie a tutti per la pazienza.