StreetBiker ha scritto:
Superano i 35 alla ruota e raggiungono tranquillamente i 40 all'albero! Perchè si parla se non si sa?
E cercando sul web trovi tanti che hanno bancato i loro vecchi cr (quelli nuovi vanno di meno
) e hanno tutti rilevato potenze alla ruota di 35-37Cv.
Poi, come si sa, quelli col telaio in acciaio (fino al '97) sono più potenti di quelli dopo, con telaio in alluminio.
E tieni a mente che si tratta di cross, già se prendi in esame un enduro il discorso cambia, sia perchè si preferisce un'erogazione più regolare e sfruttabile sia perchè il motore per forza di cose è costretto a maggiori inerzie e tappi (rumore, volani più pesanti, alternatori e statori più grossi che nel cross dove sono il minimo indispensabile a produrre la scintilla, ecc)
Detto questo: avere la moto con 3-4Cv degli altri o con l'erogazione più cattiva/rabbiosa per noi che dobbiamo solo divertirci è solo uno sfizio e un modo per divertirsi di più, io ho un cr 125 del '97 ma sono più che sicuro che un qualunque crossista che gareggia mi darebbe la m***a in accelerazione anche con una moto con 10Cv di meno
Per il fatto che l'altro non era buono... si tratta di due enduristi (con ktm 250 e husaberg 250 2t) che fanno enduro da quasi due anni, mentre io ero alla prima uscita ed era la prima volta che guidavo il cr... anzi, era la prima volta che guidavo seriamente una moto da fuoristrada, per dirla tutta
mah...ne ho provati di cross, tra cui un cr 125 del 95 e sinceramente questi 7 cv di differenza non li ho sentiti...