HGH ha scritto:
Le differenze sono mono e forcelle regolabili, pinze e pompa radiali, sella, tubi in treccia e il manubrio. La R inoltre dovrebbe essere un pochino più alta dietro. Non so se sia ancora così per il modello 2013.
Le ho guidate entrambe e le differenze si sentono, non nella frenata dove non ho trovato grandi differenze, ma la R è più affilata tra le curve e in pista, il posteriore non pompa, però è anche molto rigida e quando sei su asfalti sconnessi o dossi si patisce.
Ho due amici con CBR 1000 (mod 2007 e 2010) che han guidato la mia R entrambi mi han detto che la loro moto è meno rigida
Lamps!
I tubi in treccia di serie gli ha anche la N.
In ogni modo ripeto, chi vuole seriamente farsi una moto da pista su misura (come da vera prassi) si compra una N: con 1000 euro ti fai tutte le modifiche da R preparandotela più o meno come meglio preferisci. Facendosi due conti non è conveniente nemmeno lì la R.
Broglia ha scritto:
Io continuo a dire che è meglio la R,poi per la differenza che c'è di prezzo è un peccato "accontentarsi"della N e comunque con le regolazioni che consente la R se la si trova troppo rigida si può sempre ammorbidire.
Per me una moto del genere si compra innanzitutto per divertirsi e più la dotazione è affilata,meglio è.Per fare un utilizzo della moto a 360°ci sono in commercio modelli sicuramente più indicati e probabilmente più economici.
Per quanto mi riguarda la N non la farei neanche,però a questo punto mi viene da pensare che sia venduta abbastanza bene,altrimenti non sarebbe più in produzione
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In Italia suppongo che abbia più successo la R,però può essere che in altri paesi sia più venduta la N...
Magari poi mi sbaglio e succede come con la Z750 della quale hanno prodotto la R,ma a quanto pare non ha avuto tutto il successo sperato perchè alla fine gli acquirenti nella maggior parte dei casi hanno preferito risparmiare mille euro rinunciando ad una componentistica decorosa e può anche darsi che freni e sospensioni della Street N non siano così scarsi come quelli della Z750 "base"che ho constatato di persona essere assolutamente sottodimensionati nei confronti del motore.
Poi boh,se ritieni di investire quei 1000€ in bollo,assicurazione e benzina,fai come ti pare...
In Italia il mercato si sa.. pende per moda. Comunque i dati mi sembra che in linea di massima parlino di una parità in Europa (cosa che invece non succede per nessuna altra naked o sportiva dove le versioni R vendono meno delle "normali").