ale11748 ha scritto:
sembra olio motore anche perchè la vaschetta della frizione sembra sempre allo stesso livello,
comunque ho trovato 2 o ring dal ferramenta in città sembravano della stessa misura ma quando ho provato a infilare l'asta si son sbeccate entrambe , le originali le ho trovate su un sito in germania a 5,00 caduna + 6 euro di sped.
che ladri
dal ferramenta 15 cent l'una, peccato che non trovo la misura adatta
comunque continuo a cercare ma una cosa è sicura 16 euro non ce li spendo proprio.
avete qualche sito da consigliarmi ???
altrimenti potresti investire 16 euro a questo giro e segnarti la misura giusta degli or per la prossima volta....
Purtroppo non conosco siti che vendano ricambi di concorrenza tipo OR, anche perchè son ricambi talmente "inutili" che i prodottori focalizzano di più le attenzioni su ricambi importanti tipo frizioni e altro...
comunque l'olio motore mi puzza in quella zona...anche perchè c'è il pericolo di fuoriuscita di olio dalla parte finale della campana, dove ci sono quelle sei viti che, oltre a fissare la campana, devono esser spalmate di loctite rossa, che serve appunto a fare da guarnizione per non far fuori uscire olio dai carter....anche il colorito giallino un pò sporco mi fa pensare all'olio idraulico....l'olio motore si sporca in modo più netto, poi basta vedere se il colore dell'olio sullo spingidisco è uguale al colore dell'olio che si vede dall'oblò....Poi insomma se dici che è olio motore...visto che hai in mano tutto il pacco dischi potresti provare a togliere il tamburo e controllare che non vi siano perdite provenienti dalla parte interna della frizione, da li olio, se deve uscire esce sicuramente. Anche perchè dove c'è l'asta non passa olio motore, anche perchè in cima, dentro alla cavità dal lato spingi disco, c'è solo un cuscinetto e nessuna tenuta (ripeto se non ricordo male!) se cosi fosse l'olio uscirebbe tutto fuori....è più plausibile un leggero trafilamento di olio idraulico dall'attuatore che piano piano ha colato qualche gocciolina sui dischi...
Ovviamente ripeto il mio è una considerazione fatta a distanza, senza ne vedere ne toccare l'olio in questione, quindi se sei sicuro che sia olio motore non posso certo continuare a dire che non lo sia
solo che se è davvero olio motore non capisco come possa uscire dalla cavità dove si infila l'asta dello spingidisco, tutto li, non prendermi male