se non spendo troppo per motocross di sicuro!!!
è una promessa!!!
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 28 Ago 2013 13:03
Teteo ha scritto:
se non spendo troppo per motocross di sicuro!!!
è una promessa!!!
Ma fatelo a salmour il compleanno, c'è anche la pista da cross!!!
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 28 Ago 2013 13:25
Icarus992 ha scritto:
Ma fatelo a salmour il compleanno, c'è anche la pista da cross!!!
non glie lo dico nemmeno perché siamo in tanti con le moto da cross e alcuni non saprebbero come venire... sarebbe un pasticcio... facciamo il successivo week, se riesco chiamo un po' di gente!
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 28 Ago 2013 15:41
Cavoli, piacerebbe un sacco anche a me venire, ma purtroppo le distanze sono proibitive e non ho nessun modo di procurarmi un carrello o un furgone
Matt94
Derapata
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Inviato: 2 Set 2013 22:45
Report pistata
-4 secondi, passo a mezzo secondo. m*****a, sono costante
La pista è fisica e stressa tanto le ciclistiche e i piloti ma proprio per questo diverte tanto!!
Peccato che in autostrada ci stava venendo l'idea di coricare i sedili e farci un ora di sonno
Con l'impianto frenante che non va in fading e che garantisce sensibilità posso staccare molto più tardi (+ 2 click in compressione) e in curva entro più veloce e sicuro
Anche il motore è stato rivitalizzato
La scorsa volta girava grassa di massimo, murava, allora aperte le fiancatine e rimosso airbox da un lato (non avevo i getti a portata). Allungo migliorato di un bel po e maggiore sensazione di potenza
Sabato mi metto a giocare con i getti e apro totalmente anche dall'altro lato, anche se dovró ingrassare anche al minimo e lo spillo
Prossima domenica replichiamo con dukerz special guest
Icarus992
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Inviato: 3 Set 2013 12:20
allunga abbastanza adesso, ma non è che sei troppo vuoto sotto ?
Va meglio eh la pinza con quella pompa 16x18 ?
Vespapk50
Senza Freni
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Inviato: 3 Set 2013 12:58
Vespapk50 ha scritto:
allunga abbastanza adesso, ma non è che sei troppo vuoto sotto ?
Va meglio eh la pinza con quella pompa 16x18 ?
no, molto pieno sotto prima di 7:50 si vede come allunga veramente, il tutto senza cali! Infatti prima dovevo metterci la quinta, ora quarta e nemmeno la finisco, ci appoggio ogni tanto il rapporto superiore per farla riposare
La prossima volta provo ad allungare i miei rapporti da hillclimb, vedremo magari guadagno in percorrenza (sicuro allunga ancora di più), non so quanto perdo in ripresa
Con la pompa finalmente non mi ammazzo più per stoppie incontrollati
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 3 Set 2013 13:01
ah una foto del pistone
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il cilindro sembra nuovo, il pistone non è colorato per niente, ha solo un velo d'olio bruciato sopra perchè era grassoccia di massimo e... una spruzzata di liquido refrigerante caduto dalla testa (che tra l'altro non ho nemmeno pulito, dato 4 pedivellate ed ha bruciato pure quello )
Il cilindro sembra nuovo, il pistone non è colorato per niente, ha solo un velo d'olio bruciato sopra perchè era grassoccia di massimo e... una spruzzata di liquido refrigerante caduto dalla testa (che tra l'altro non ho nemmeno pulito, dato 4 pedivellate ed ha bruciato pure quello )
ma da che hanno hanno eliminato i booster e hanno mesos il traversino al travaso di scarico ?
topo
Moto Gp Champ
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14612120
Inviato: 3 Set 2013 15:41
topo ha scritto:
ma da che hanno hanno eliminato i booster e hanno mesos il traversino al travaso di scarico ?
2002
Icarus992
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Inviato: 3 Set 2013 16:11
Icarus992 ha scritto:
2002
thanks ... infatti mi ricordavo 2003
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 3 Set 2013 16:48
topo ha scritto:
thanks ... infatti mi ricordavo 2003
Per fortuna, inchiodata e si rompeva pure
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 3 Set 2013 18:01
Icarus992 ha scritto:
Report pistata
-4 secondi, passo a mezzo secondo. m*****a, sono costante
La pista è fisica e stressa tanto le ciclistiche e i piloti ma proprio per questo diverte tanto!!
Peccato che in autostrada ci stava venendo l'idea di coricare i sedili e farci un ora di sonno
Con l'impianto frenante che non va in fading e che garantisce sensibilità posso staccare molto più tardi (+ 2 click in compressione) e in curva entro più veloce e sicuro
Anche il motore è stato rivitalizzato
La scorsa volta girava grassa di massimo, murava, allora aperte le fiancatine e rimosso airbox da un lato (non avevo i getti a portata). Allungo migliorato di un bel po e maggiore sensazione di potenza
Sabato mi metto a giocare con i getti e apro totalmente anche dall'altro lato, anche se dovró ingrassare anche al minimo e lo spillo
Prossima domenica replichiamo con dukerz special guest
Fermone
A quando la prima grippata?
brudox
Super Sport
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Inviato: 3 Set 2013 18:23
brudox ha scritto:
Fermone
Ti piacerebbe piegare come me!
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Icarus992
125 Champ
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Inviato: 3 Set 2013 18:52
Anche con i rapporti corti allunga bene..ho paura che negli ultimi hanni hanno messo rapporti del cambio ancora più corti Comunque, domanda personale: non sei tipo da doppietta in scalata?
kingiova
Senza Targa
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Inviato: 3 Set 2013 22:47
kingiova ha scritto:
Anche con i rapporti corti allunga bene..ho paura che negli ultimi hanni hanno messo rapporti del cambio ancora più corti Comunque, domanda personale: non sei tipo da doppietta in scalata?
Hai mai visto VDB che fa la doppietta? sai quanto tempo perdi in staccata?
Comunque conta che ora sono 13/44, un po cortino... Infatti sale di giri appena dai gas
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 4 Set 2013 0:45
Icarus992 ha scritto:
Hai mai visto VDB che fa la doppietta? sai quanto tempo perdi in staccata?
Comunque conta che ora sono 13/44, un po cortino... Infatti sale di giri appena dai gas
io la faccio, ma nemmeno sempre..se la faccio è solo per alleviare le sofferenze del motore, visto che nelle staccatone assurde rimane particolarmente impiccato e non vorrei che gli succedesse qualcosa comunque anche io dopo pochi giri o kilometri lascio perdere, il polso e l'avambraccio destro vanno in frantumi e fisicamente sono anche piuttosto allenato
kingiova
Senza Targa
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Inviato: 4 Set 2013 7:48
kingiova ha scritto:
io la faccio, ma nemmeno sempre..se la faccio è solo per alleviare le sofferenze del motore, visto che nelle staccatone assurde rimane particolarmente impiccato e non vorrei che gli succedesse qualcosa comunque anche io dopo pochi giri o kilometri lascio perdere, il polso e l'avambraccio destro vanno in frantumi e fisicamente sono anche piuttosto allenato
se sei a posto con la carburazione non serve una mazza la doppietta siccome l'olio è già presente sulle pareti del cilindro e quindi rimane bello lubrificato anche con il gas chiuso (un pò di miscela viene sempre aspirata )
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 4 Set 2013 8:56
Appunto, ma poi in pista la staccata più lunga è 4 secondi e rallenti da 110 a 20....
Falla la doppietta, io la metto di traverso
Più che altro la usi quando in strada vai piano per pulire e far entrare meglio... Già io in discesa do qualche mezza accelerata a marcia in presa
si, ora linkami una foto di marquez o chi ti pare e dimmi che loro piegano di più e vanno più veloci
brudox
Super Sport
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Inviato: 6 Set 2013 11:53
brudox ha scritto:
piegare non significa andare veloci, ricorda
Si ma è scenico comunque
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 6 Set 2013 13:11
kingiova ha scritto:
io la faccio, ma nemmeno sempre..se la faccio è solo per alleviare le sofferenze del motore, visto che nelle staccatone assurde rimane particolarmente impiccato e non vorrei che gli succedesse qualcosa comunque anche io dopo pochi giri o kilometri lascio perdere, il polso e l'avambraccio destro vanno in frantumi e fisicamente sono anche piuttosto allenato
ma quando scali marcia non devi usare il freno motore tanto quanto lo si usa sui 4 tempi!! non essendoci lubrificazione in scalata rovini tutto....
tieni la frizione e dai delle sgasatine poi la fai scorrere in curva e acceleri
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 6 Set 2013 13:13
Teteo ha scritto:
ma quando scali marcia non devi usare il freno motore tanto quanto lo si usa sui 4 tempi!!
Ehhhhh???
Guarda che la miscela entra, soprattutto se eri un attimo prima a 12'000 giri
Icarus992
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14621028
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Inviato: 7 Set 2013 1:15
Icarus992 ha scritto:
Ehhhhh???
Guarda che la miscela entra, soprattutto se eri un attimo prima a 12'000 giri
Link a pagina di Youtube.com
so che il banco non c'entra niente con la pista e che in pista la staccata dura veramente poco..però lo posto lo stesso
p.s. spero di non portare sfiga a nessuno
kingiova
Senza Targa
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14621122
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Inviato: 7 Set 2013 8:11
kingiova ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
so che il banco non c'entra niente con la pista e che in pista la staccata dura veramente poco..però lo posto lo stesso
p.s. spero di non portare sfiga a nessuno
Questo è peggio di teteo
Icarus992
125 Champ
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14621156
14621156
Inviato: 7 Set 2013 8:31
Eh questo è un mio grande problema . Anche io sono abbastanza preoccupato di lasciare il gas sulla mia moto, quindi o faccio la doppietta (in strada) oppure in pista scalo quasi alla fine della staccata, così il motore non va troppo su di giri
Matt94
Derapata
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14621203
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Inviato: 7 Set 2013 9:04
kingiova ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
so che il banco non c'entra niente con la pista e che in pista la staccata dura veramente poco..però lo posto lo stesso
p.s. spero di non portare sfiga a nessuno
basta essere un pò grasso di minimo (consueto sul 250 2t-300-500 ) e usare un olio buono e non si hanno problemi
se non scali cosi come fai ad aver eil motore in tiro ?
la curva non riesci a farle bene ... è come se ti mancasse la trazione e in uscita perderesti troppo siccome non ti ritrovi il motore nella giusta fase di giri
calcola che la miscela presente nel cilindro nel momento del rilascio non viene bruciata subito tutta
ma se noti in rilasci bruschi o anche semplici rilasci il motore on fà scoppi regolari ma ne fà uno ogni tanto
in più l'olio non è che finisca da un momento all'altro
minimo un pò grassottello e via
il più quel cr 500 con 60 cv a 8000 giri è un pò fuori dai giri che è stato progettato
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