Leggi il Topic


Icarus992 - Cr 250 2T '99 - L'ignorante
14599191
14599191 Inviato: 28 Ago 2013 13:02
 

Icarus992 ha scritto:
quello dopo allora icon_wink.gif

se non spendo troppo per motocross di sicuro!!! 0509_up.gif
è una promessa!!!
 
14599192
14599192 Inviato: 28 Ago 2013 13:03
 

Teteo ha scritto:
se non spendo troppo per motocross di sicuro!!! 0509_up.gif
è una promessa!!!


Ma fatelo a salmour il compleanno, c'è anche la pista da cross!!!
 
14599245
14599245 Inviato: 28 Ago 2013 13:25
 

Icarus992 ha scritto:
Ma fatelo a salmour il compleanno, c'è anche la pista da cross!!!

non glie lo dico nemmeno perché siamo in tanti con le moto da cross e alcuni non saprebbero come venire... sarebbe un pasticcio... facciamo il successivo week, se riesco chiamo un po' di gente! 0509_up.gif
 
14599673
14599673 Inviato: 28 Ago 2013 15:41
 

Cavoli, piacerebbe un sacco anche a me venire, ma purtroppo le distanze sono proibitive e non ho nessun modo di procurarmi un carrello o un furgone icon_sad.gif
 
14610538
14610538 Inviato: 2 Set 2013 22:45
 

Report pistata

-4 secondi, passo a mezzo secondo. m*****a, sono costante

La pista è fisica e stressa tanto le ciclistiche e i piloti ma proprio per questo diverte tanto!!

Peccato che in autostrada ci stava venendo l'idea di coricare i sedili e farci un ora di sonno icon_asd.gif



Con l'impianto frenante che non va in fading e che garantisce sensibilità posso staccare molto più tardi (+ 2 click in compressione) e in curva entro più veloce e sicuro

Anche il motore è stato rivitalizzato

La scorsa volta girava grassa di massimo, murava, allora aperte le fiancatine e rimosso airbox da un lato (non avevo i getti a portata). Allungo migliorato di un bel po e maggiore sensazione di potenza

Sabato mi metto a giocare con i getti e apro totalmente anche dall'altro lato, anche se dovró ingrassare anche al minimo e lo spillo

Prossima domenica replichiamo con dukerz special guest icon_smile.gif
 
14611666
14611666 Inviato: 3 Set 2013 12:20
 

allunga abbastanza adesso, ma non è che sei troppo vuoto sotto ?
Va meglio eh la pinza con quella pompa 16x18 ? 0509_pernacchia.gif
 
14611759
14611759 Inviato: 3 Set 2013 12:58
 

Vespapk50 ha scritto:
allunga abbastanza adesso, ma non è che sei troppo vuoto sotto ?
Va meglio eh la pinza con quella pompa 16x18 ? 0509_pernacchia.gif


no, molto pieno sotto icon_wink.gif prima di 7:50 si vede come allunga veramente, il tutto senza cali! Infatti prima dovevo metterci la quinta, ora quarta e nemmeno la finisco, ci appoggio ogni tanto il rapporto superiore per farla riposare

La prossima volta provo ad allungare i miei rapporti da hillclimb, vedremo magari guadagno in percorrenza (sicuro allunga ancora di più), non so quanto perdo in ripresa

Con la pompa finalmente non mi ammazzo più per stoppie incontrollati icon_asd.gif
 
14611767
14611767 Inviato: 3 Set 2013 13:01
 

ah una foto del pistone

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il cilindro sembra nuovo, il pistone non è colorato per niente, ha solo un velo d'olio bruciato sopra perchè era grassoccia di massimo e... una spruzzata di liquido refrigerante caduto dalla testa (che tra l'altro non ho nemmeno pulito, dato 4 pedivellate ed ha bruciato pure quello icon_asd.gif )
 
14611891
14611891 Inviato: 3 Set 2013 13:50
 

Icarus992 ha scritto:
ah una foto del pistone

Immagine: Link a pagina di S10.postimg.org

Il cilindro sembra nuovo, il pistone non è colorato per niente, ha solo un velo d'olio bruciato sopra perchè era grassoccia di massimo e... una spruzzata di liquido refrigerante caduto dalla testa (che tra l'altro non ho nemmeno pulito, dato 4 pedivellate ed ha bruciato pure quello icon_asd.gif )



ma da che hanno hanno eliminato i booster e hanno mesos il traversino al travaso di scarico ?
 
14612120
14612120 Inviato: 3 Set 2013 15:41
 

topo ha scritto:
ma da che hanno hanno eliminato i booster e hanno mesos il traversino al travaso di scarico ?


2002
 
14612175
14612175 Inviato: 3 Set 2013 16:11
 

Icarus992 ha scritto:
2002


thanks ... infatti mi ricordavo 2003 eusa_doh.gif
 
14612247
14612247 Inviato: 3 Set 2013 16:48
 

topo ha scritto:
thanks ... infatti mi ricordavo 2003 eusa_doh.gif


Per fortuna, inchiodata e si rompeva pure icon_asd.gif
 
14612371
14612371 Inviato: 3 Set 2013 18:01
 

Icarus992 ha scritto:
Report pistata

-4 secondi, passo a mezzo secondo. m*****a, sono costante

La pista è fisica e stressa tanto le ciclistiche e i piloti ma proprio per questo diverte tanto!!

Peccato che in autostrada ci stava venendo l'idea di coricare i sedili e farci un ora di sonno icon_asd.gif



Con l'impianto frenante che non va in fading e che garantisce sensibilità posso staccare molto più tardi (+ 2 click in compressione) e in curva entro più veloce e sicuro

Anche il motore è stato rivitalizzato

La scorsa volta girava grassa di massimo, murava, allora aperte le fiancatine e rimosso airbox da un lato (non avevo i getti a portata). Allungo migliorato di un bel po e maggiore sensazione di potenza

Sabato mi metto a giocare con i getti e apro totalmente anche dall'altro lato, anche se dovró ingrassare anche al minimo e lo spillo

Prossima domenica replichiamo con dukerz special guest icon_smile.gif


Fermone icon_lol.gif

A quando la prima grippata? icon_asd.gif
 
14612419
14612419 Inviato: 3 Set 2013 18:23
 

brudox ha scritto:
Fermone icon_lol.gif



Ti piacerebbe piegare come me! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14612502
14612502 Inviato: 3 Set 2013 18:52
 

Anche con i rapporti corti allunga bene..ho paura che negli ultimi hanni hanno messo rapporti del cambio ancora più corti eusa_wall.gif Comunque, domanda personale: non sei tipo da doppietta in scalata?
 
14613057
14613057 Inviato: 3 Set 2013 22:47
 

kingiova ha scritto:
Anche con i rapporti corti allunga bene..ho paura che negli ultimi hanni hanno messo rapporti del cambio ancora più corti eusa_wall.gif Comunque, domanda personale: non sei tipo da doppietta in scalata?


Hai mai visto VDB che fa la doppietta? rotfl.gif sai quanto tempo perdi in staccata?

Comunque conta che ora sono 13/44, un po cortino... Infatti sale di giri appena dai gas
 
14613218
14613218 Inviato: 4 Set 2013 0:45
 

Icarus992 ha scritto:
Hai mai visto VDB che fa la doppietta? rotfl.gif sai quanto tempo perdi in staccata?

Comunque conta che ora sono 13/44, un po cortino... Infatti sale di giri appena dai gas
io la faccio, ma nemmeno sempre..se la faccio è solo per alleviare le sofferenze del motore, visto che nelle staccatone assurde rimane particolarmente impiccato e non vorrei che gli succedesse qualcosa 0510_sad.gif comunque anche io dopo pochi giri o kilometri lascio perdere, il polso e l'avambraccio destro vanno in frantumi e fisicamente sono anche piuttosto allenato
 
14613347
14613347 Inviato: 4 Set 2013 7:48
 

kingiova ha scritto:
io la faccio, ma nemmeno sempre..se la faccio è solo per alleviare le sofferenze del motore, visto che nelle staccatone assurde rimane particolarmente impiccato e non vorrei che gli succedesse qualcosa 0510_sad.gif comunque anche io dopo pochi giri o kilometri lascio perdere, il polso e l'avambraccio destro vanno in frantumi e fisicamente sono anche piuttosto allenato


se sei a posto con la carburazione non serve una mazza la doppietta siccome l'olio è già presente sulle pareti del cilindro e quindi rimane bello lubrificato anche con il gas chiuso (un pò di miscela viene sempre aspirata )
 
14613498
14613498 Inviato: 4 Set 2013 8:56
 

Appunto, ma poi in pista la staccata più lunga è 4 secondi e rallenti da 110 a 20....

Falla la doppietta, io la metto di traverso icon_asd.gif

Più che altro la usi quando in strada vai piano per pulire e far entrare meglio... Già io in discesa do qualche mezza accelerata a marcia in presa
 
14619312
14619312 Inviato: 6 Set 2013 11:38
 

Icarus992 ha scritto:
Ti piacerebbe piegare come me! icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net


piegare non significa andare veloci, ricorda icon_asd.gif














si, ora linkami una foto di marquez o chi ti pare e dimmi che loro piegano di più e vanno più veloci icon_asd.gif
 
14619344
14619344 Inviato: 6 Set 2013 11:53
 

brudox ha scritto:
piegare non significa andare veloci, ricorda icon_asd.gif


Si ma è scenico comunque rotfl.gif
 
14619607
14619607 Inviato: 6 Set 2013 13:11
 

kingiova ha scritto:
io la faccio, ma nemmeno sempre..se la faccio è solo per alleviare le sofferenze del motore, visto che nelle staccatone assurde rimane particolarmente impiccato e non vorrei che gli succedesse qualcosa 0510_sad.gif comunque anche io dopo pochi giri o kilometri lascio perdere, il polso e l'avambraccio destro vanno in frantumi e fisicamente sono anche piuttosto allenato
ma quando scali marcia non devi usare il freno motore tanto quanto lo si usa sui 4 tempi!! non essendoci lubrificazione in scalata rovini tutto.... 0509_up.gif
tieni la frizione e dai delle sgasatine icon_smile.gif poi la fai scorrere in curva e acceleri icon_twisted.gif
 
14619613
14619613 Inviato: 6 Set 2013 13:13
 

Teteo ha scritto:
ma quando scali marcia non devi usare il freno motore tanto quanto lo si usa sui 4 tempi!!


Ehhhhh???

Guarda che la miscela entra, soprattutto se eri un attimo prima a 12'000 giri icon_asd.gif
 
14621028
14621028 Inviato: 7 Set 2013 1:15
 

Icarus992 ha scritto:
Ehhhhh???

Guarda che la miscela entra, soprattutto se eri un attimo prima a 12'000 giri icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com
so che il banco non c'entra niente con la pista e che in pista la staccata dura veramente poco..però lo posto lo stesso
p.s. spero di non portare sfiga a nessuno 0509_si_picchiano.gif
 
14621122
14621122 Inviato: 7 Set 2013 8:11
 

kingiova ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
so che il banco non c'entra niente con la pista e che in pista la staccata dura veramente poco..però lo posto lo stesso
p.s. spero di non portare sfiga a nessuno 0509_si_picchiano.gif


Questo è peggio di teteo icon_eek.gif
 
14621156
14621156 Inviato: 7 Set 2013 8:31
 

Eh questo è un mio grande problema eusa_wall.gif . Anche io sono abbastanza preoccupato di lasciare il gas sulla mia moto, quindi o faccio la doppietta (in strada) oppure in pista scalo quasi alla fine della staccata, così il motore non va troppo su di giri
 
14621203
14621203 Inviato: 7 Set 2013 9:04
 

kingiova ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
so che il banco non c'entra niente con la pista e che in pista la staccata dura veramente poco..però lo posto lo stesso
p.s. spero di non portare sfiga a nessuno 0509_si_picchiano.gif


basta essere un pò grasso di minimo (consueto sul 250 2t-300-500 ) e usare un olio buono e non si hanno problemi

se non scali cosi come fai ad aver eil motore in tiro ?

la curva non riesci a farle bene ... è come se ti mancasse la trazione e in uscita perderesti troppo siccome non ti ritrovi il motore nella giusta fase di giri

calcola che la miscela presente nel cilindro nel momento del rilascio non viene bruciata subito tutta
ma se noti in rilasci bruschi o anche semplici rilasci il motore on fà scoppi regolari ma ne fà uno ogni tanto

in più l'olio non è che finisca da un momento all'altro icon_asd.gif icon_asd.gif

minimo un pò grassottello e via 0510_saluto.gif


il più quel cr 500 con 60 cv a 8000 giri è un pò fuori dai giri che è stato progettato 0509_si_picchiano.gif
 
14621958
14621958 Inviato: 7 Set 2013 18:16
 
 
14622070
14622070 Inviato: 7 Set 2013 19:50
 

Bellerrima icon_biggrin.gif , ma se io avessi una moto con il telaio in alluminio non resisterei a lucidarlo a specchio icon_asd.gif
 
14622094
14622094 Inviato: 7 Set 2013 20:09
 

l'unica cosa brutta nel 2t è la pancia che è troppo soggetta a urti 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

poverinaaa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©