Sbiellatissimo ha scritto:
nono di mollette ho messo da una settimana le verdi: praticamente con tutte le molle che ho provato il motore rimaneva basso di giri fino a 30 con rulli sia pesanti che leggeri e ho provato queste molle:
-gialla malossi
-gialla(quasi arancione) top corta
-verde top lunga
con tutte ho avuto seri problemi, morto fino ai 30 e nel caso della top corta fino a 40 orari...
ora avendo un correttore consumato che scorre non benissimo e facendo rumore, è possibile che tutto questo problema sia dato da quello?
Ieri ho montato un correttore in condizioni perfette che mi ha regalato un mio amico con molla bianca malossi (sempre mollette verdi)
in questo caso il motorino si comporta con normalità: si sente che la frizione attacca più alta, prende subito i giri e tira bene.
E' da attribuire alla molla o al correttore vecchio che aveva problemi?
Sul mio canale di youtube ho messo un paio di video dove ho dei problemi di taratura che poi ho scoperto che fosse il correttore, quindi si può essere, infatti a me a medi giri mi murava qualche secondo poi si sbloccava...hai provato a guardare le piste? Dovrebbero essere consumate sul lato sinistro, avere un solco, guardaci, comunque se con quel correttore va usalo.