Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Comparativa ipersportive 2017 -

Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Le ipersportive sono sempre esistite. Rassegna dagli anni 60
14348486
14348486 Inviato: 10 Mag 2013 19:11
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Come sempre bello l'articolo! 0509_up.gif La mia preferita del periodo resta la CBR 900RR, con il "muso a gruviera"; ogni tanto ne intravvedo una che gira dalle parti di Novara, splendida e come nuova.

Ora però lasciatemi aggiungere quanto segue.. icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa mi fa veramente sorridere.. e devo scendere a difesa della categoria! icon_xd_2.gif

icon_arrow.gif "ci sarebbe stata anche la bordata delle iper da 300 km/h, innescata dalla Honda CBR1100XX e completata dalla Kawasaki ZX-12R e dalla Suzuki Hayabusa 1300, ma si è trattato di una nicchia di moto poco guidabili e rimaste per poco nella fantasia degli appassionati"

Ma di quali "appassionati" parla? Forse di quelli da "bar"..... Mi chiedo se l'Autore le abbia mai guidate.. delle tre solo una era veramente scorbutica e difficile.. la ZX-12R.... chi la possiede la adora proprio per queste caratteristiche.
E' vero, di Kawa non ne hanno vendute moltissime, ma di Hayabusa e, soprattutto, XX è ancora piena l' Europa (vedere il raduno oceanico che si è tenuto a Setubal nel 2012, con 500 Superblackbird in fila); tra le tre, dire che l' XX è "poco guidabile" suona veramente come una barzelletta 0509_si_picchiano.gif .

certo, una cosa la condivido....non sono moto per "tutti" icon_cool.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif


poco guidabili sicuramente era riferito alla ss, non in senso assoluto e certamente non su strada! 0509_up.gif
 
14348707
14348707 Inviato: 10 Mag 2013 20:11
 

rna ha scritto:
io ho guidato la gsx e basta del 1980 105 cv veri una coppia che ti strappava le braccine gomma molto più strette e ciclistica da 50 odierno (anche meno) risultato?
In curva dovevi guidare rotondo ma rotondo davvero... la moto era un mulo ma errori da perdonare ZERO!
ps
dimenticavo i freni aveva il doppio disco ma dopo la seconda frenata al massimo rallentava... quindi ti conveniva non usare i freni e tenerti una frenata buona in caso di errori o emergenze varie! 0509_pernacchia.gif

si la conosco perfettamente l'ho avuta anche io era davvero difficile guidarla la mia era la gsx1100 es del 82, pesantissima,ma con tanta coppia come detto anche da te
 
14348780
14348780 Inviato: 10 Mag 2013 20:32
 

mar66 ha scritto:
rna ha scritto:
io ho guidato la gsx e basta del 1980 105 cv veri una coppia che ti strappava le braccine gomma molto più strette e ciclistica da 50 odierno (anche meno) risultato?
In curva dovevi guidare rotondo ma rotondo davvero... la moto era un mulo ma errori da perdonare ZERO!
ps
dimenticavo i freni aveva il doppio disco ma dopo la seconda frenata al massimo rallentava... quindi ti conveniva non usare i freni e tenerti una frenata buona in caso di errori o emergenze varie! 0509_pernacchia.gif

si la conosco perfettamente l'ho avuta anche io era davvero difficile guidarla la mia era la gsx1100 es del 82, pesantissima,ma con tanta coppia come detto anche da te

io avevo la prima versione quella nuda con il faro rettangolare... avevano messo quel motorone in un periodo in cui i motori avevano fatto grossi passi avanti ma le ciclistiche erano rimaste a 10 anni prima!
Insomma erano moto da emozioni forti! 0509_mitra.gif
 
14348939
14348939 Inviato: 10 Mag 2013 21:22
 

Wolfgang6012 ha scritto:
tolgiati ha scritto:
Peccato non poter fare la prova inversa con moto da 200 CV di 40 anni fa...
Ecco, 40 anni pure loro non sono noccioline. Inoltre le prove vanno fatte con mezzi omogenei. Proviamo una 2T di oggi con 30 CV, con lo stesso peso (e magari senza quegli inutili orpelli chiamati catalizzatori e tutto il resto che serve a rispettare le normative) e vediamo. Poi andiamo a farci un giro con un po' di curve e ci accorgiamo che forse quei 40 anni non sono passati invano e che non si vive di solo motore.


...e allora, forse, per sfruttare in pieno quelle 0510_inchino.gif ipersportive, ci voleva veramente un "pelo" ed un "manico" che non è inferiore (come minimo) a quello che ci vuole oggi per sfruttare le 200 cv ipertecno-elettronizzate.

Come dire....ogni epoca ha il "pelo" icon_asd.gif che si merita!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif

icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©