Bell' articolo! E che nostalgia...
Su un particolare farei una rettifica.... queste parole mi lasciano perplesso..
"ma ormai il loro livello prestazionale"....si parla delle ipersportive attuali... " è tale che, per goderle appieno, bisogna avere tanto manico".
Sinceramente credo il "manico", e che "manico", fosse necessario anche per portare al limite una GSX 1100R, o una 1000 EX UP, solo per citarne due... se pensiamo al progresso negli ultimi 30 anni in campo gomme, freni e ciclistica!!
Oggi un curvone autostradale a 230 (ove possibile..
) lo fa "chiunque" con un moderno Gixxer, a quel tempo..... beh.... non era così scontato.. non credete?
La crisi delle "iper" è più legata, a mio avviso, al fattore "economico", a quello del "traffico" e al costante timore di vedersi ritirata la patente alla prima "sparata"..
...e forse, al fatto che i ragazzi d'oggi - è una mia impressione, anche se spero di sbagliarmi
- sentono molto meno, rispetto a qualche anno fa, il "fascino" dell'andare in moto. Quando sono in giro e sbircio le "compagnie" in moto (quelle poche che sono rimaste....ma dove sono finiti tutti? Una volta, di domenica mattina al casello di Melegnano o sulla Milano - Genova, dovevi fare a pugni
per riuscire a trovare posto dover fermarti ad aspettare gli amici.... mah!), vedo sempre più spesso barbe e capelli (..chi li ha...
) grigi o anche bianchi!
Oggi tanti scooter e meno moto in giro...la comodità prima di tutto.... ma vaff.......