kawajappo ha scritto:
Ciao la carburazione magra è quando nella fase di aspirazione ignetti poca benzina , tu evidentemente rimani in questa cindizione anche al minimo ed in quel frangente avendo una quantita bassa di benzina spruzzata ai un innalzamento della temperatura dei gas di scarico , in parole povere inquini poco catalizzatore si sacalda prima , pero alla base dei collettori si hanno temperatyre piu alte , quindi il colore blu dei medesimi ....unica controindicazione sono le valvole che si scaldano maggiormente , come se avessi un inpianto a gas dove i motori hanno problemi di surriscaldamento valvole...se smontassi una candela troveresti la parte che ha gli elettrodi di colore bianco , con la carburazione normale dovrebbe essere color nocciola , con troppa benzina cioe grassa le candele risulterebbero nere e fuligginose ...
kawajapo sei un grande appena riesco stare in piedi senza stampelle provo aprire e controllare,grazie del chiarimento,mi sei stato molto di aiuto spero di non fare qualche cavolata pero voglio capire e prendermi cura di piu della mia piccola(oltre alle semplici cambio olio e filtro) grazie ancora