continuano i lavori! piccola modifica, quasi impercettibile....ma che snellisce e migliora di molto il posteriore della moto! ditemi che ne pensate!
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kikoZXR
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Inviato: 26 Giu 2013 10:59
em... se dico che non vedo la modifica... mi uccidi ?
lukeluke
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Inviato: 26 Giu 2013 15:26
alettone integrato??
pinz82
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2013 20:07
L'alettone!!! Anche io l'ho tolto e sta megli, anche se tra un po' metto il codone monoposto
valentino86
Ginocchio a Terra
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14470275
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Inviato: 27 Giu 2013 7:39
avevo il dubbio che fosse quello... ma non mi sembra tolto... lo ha abbassato...
lukeluke
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Inviato: 27 Giu 2013 14:05
alettone abbassato! adesso sa meno di "alettone" e più di rifinitura estetica! per altro allunga il codone e tende a snellirlo!
tipico lavoro da "poca spesa tanta resa"
kikoZXR
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14506347
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Inviato: 12 Lug 2013 0:16
moto di nuovo a pezzi! l'intenzione era un regolarissimo montaggio filtro...ma la difficoltà a prendere bene i giri ai bassi regimi ha implicato un controllo di fino sui carburatori! mi sa che sto chiedendo troppo a questa moto!!!
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kikoZXR
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14506577
14506577
Inviato: 12 Lug 2013 8:28
Carburatori...gioie e dolori!!
Per esperienza.....l'ottimo non esiste, si è sempre alla ricerca del compromesso migliore!!
Però che divertimento!!
pinz82
Ginocchio a Terra
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14508133
Inviato: 12 Lug 2013 18:10
pinz82 ha scritto:
Carburatori...gioie e dolori!!
Per esperienza.....l'ottimo non esiste, si è sempre alla ricerca del compromesso migliore!!
Però che divertimento!!
il problema principale è che la moto per girare regolare richiedeva 4 giri di vite aria dal tutto chiuso, mentre da manuale riporta una taratura a 1 giro e mezzo. Pensavamo fossero le vaschette che si riempivano poco, invece si riempiono il giusto. Quindi di nuovo carburatori sul bancone!!!! Consigli???????
kikoZXR
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14510342
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Inviato: 14 Lug 2013 2:03
kikoZXR ha scritto:
il problema principale è che la moto per girare regolare richiedeva 4 giri di vite aria dal tutto chiuso, mentre da manuale riporta una taratura a 1 giro e mezzo. Pensavamo fossero le vaschette che si riempivano poco, invece si riempiono il giusto. Quindi di nuovo carburatori sul bancone!!!! Consigli???????
ora con quattro giri di vite aria borbotta in basso da paura! carburazione troppo grassa!!!
kikoZXR
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14512004
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Inviato: 15 Lug 2013 7:59
ma com'è possibile ? hai modificato qualcosa ai carburatori ?!
prima con 4 giri andava benino ora non più ?
lukeluke
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14513999
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Inviato: 15 Lug 2013 21:18
con 4 giri è grassissima, con 2 giri è mezzo va regolare, ma è più "morta" fino ai 6000rpm. con 1 giro e mezzo come da manuale, fa fatica pure ad accendersi. Ho notato che le graffette dei galleggianti sono piegate per permettere il passaggio di più benzina attraverso la valvolina. Vorrei un riscontro da qualcuno che ha già smontato i carbs del 400....per sapere se è una modifica o se sono proprio così
kikoZXR
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14515011
14515011
Inviato: 16 Lug 2013 10:52
X la valvolina controlla su manuale Haynes!!
se non lo hai procuratelo subito....è la bibbia!!
Filtro e scarico come sono, originali?
Se li hai più aperti è normale che devi ingrassare di più rispetto allo standard.
Descrivimi cosa intendi per morta.....giri il gas, la moto affoga e poi schizza su all'improvviso o succede qualcosa d'altro?
I cilindri girano tutti e 4 giusto?
I colori delle candele? sono tutti uguali?
pinz82
Ginocchio a Terra
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14515081
14515081
Inviato: 16 Lug 2013 11:13
pinz82 ha scritto:
X la valvolina controlla su manuale Haynes!!
se non lo hai procuratelo subito....è la bibbia!!
bmanual.com
lukeluke
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14522236
14522236
Inviato: 18 Lug 2013 23:50
pinz82 ha scritto:
X la valvolina controlla su manuale Haynes!!
se non lo hai procuratelo subito....è la bibbia!!
Filtro e scarico come sono, originali?
Se li hai più aperti è normale che devi ingrassare di più rispetto allo standard.
Descrivimi cosa intendi per morta.....giri il gas, la moto affoga e poi schizza su all'improvviso o succede qualcosa d'altro?
I cilindri girano tutti e 4 giusto?
I colori delle candele? sono tutti uguali?
cilindri vanno tutti e 4....colore candele leggermente scuro (da considerare però che ha girato parecchio a minimo per la varia manutenzione...carburazione...ecc). Scarico originale, filtro k&n. Come sintomi diciamo che già al minimo la moto borbotta più cupa...grassa. In marcia fino ai 6000 circa è morta, grassa, frenata. Dopo schizza via regolare. Anche a velocità costante con un filo di gas, per riaccellerare, devo superare questa zona morta ruotano di più il gas. Ripeto, vite aria aperta a 4 giri.
kikoZXR
Senza Targa
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Inviato: 19 Lug 2013 14:19
hai scorperto il dubbio della valvolina?
se ti entra più benza nella vaschetta non se ne esce, sarà sempre scarburata!!
Risolto questo dubbio fai questa prova....se 1,5 è la partenza avendo il filtro aperto, metterei come partenza un 2 giri, max 2 giri e 1/4 e alza il minimo a 1700 giri.
se apri la vite i giri salgono?
se si procedi di un quarto alla volta fino a che non senti che i giri scendono....a quel punto torni indietro di un quarto e "dovrebbe " essere ok
Se non salgano, già partiamo male e siamo grassi al minimo....c'è da ragionarci!!!
Io comunque non supererei la soglia dei 3 giri, 4 giri mi sembra uno sproposito...come mai sei arrivato così in la?
pinz82
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Lug 2013 21:16
grazie delle dritte! quello che fin ora ho notato, è che la moto tende a rimanere accelerata rispetto al minimo impostato (rimane sui 2200 rpm, quando poi il minimo è impostato ai 1700 consigliati da pinz82)...andando a reimpostare il minimo, questo al minimo giro di vite scende di colpo a 500 rpm...
kikoZXR
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2014 10:20
ragazzi, moto morta e venduta. chiudete!
youngGREEN
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14860842
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Inviato: 22 Feb 2014 15:14
youngGREEN ha scritto:
ragazzi, moto morta e venduta. chiudete!
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