AlbertoSSP ha scritto:
mett83 ha scritto:
... Ieri ho visto una shiver a meno di 8000 euro chiavi in mano....molto buono il prezzo a devo dire....
Shiver se ne trovano di nuove a meno di 7000 euro, del resto a listino sta a 6990 (se non la cerchi con l' ABS).
Il fatto che abbia tirato in ballo le moto depo era solo perchè vedevo che come moto attuale G1g1 ha una 50cc, non certo per suggerirgliene una.
E neanche sono così bacchettone da consigliare di iniziare da una 250.
Però c'è da dire che se anche uno riesce ad iniziare con una moto con 140cv e più di 10kg (100Nm! di coppia) senza schiantarsi alla prima curva, a parer mio non si impara a guidare in modo corretto, o per lo meno ci si mette molto più tempo.
Ad esempio una apertura di gas ancora da piegato su una RSV1000, in uscita di curva, è ingestibile per un neofita, per cui uno che si trova a dover imparare con una moto simile imparerà a tirare solo sul dritto.
Iniziare con una Shiver (o con una er6, una hornet, una gsr, ... , ...) è molto più sicuro ma anche molto più "didattico".
Spero di aver espresso bene il mio pensiero, perchè sono tutt'altro che un vecchietto super prudente, anzi, in sella faccio più cazzate di quello che a mente fredda vorrei, ma siccome penso che sia così per molti, non prendere un reattore da 150cv e 100Nm di coppia (a meno che non si vada in pista), mi sembra una cosa buona e giusta anche per un esperto, figuriamoci per chi non ha neanche idea di cosa significhino questi due numeretti.
il fatto che la shiver che ho visto ieri possa essere con l'ABS non lo so quindi mi dai una ulteriore info in + sulla moto per il fatto del prezzo basso....poi non penso assolutamente che tu possa essere un bacchettone, il mio pensiero sull'esempio del 250 era riferito alla mia esperienza personale di quando ho preso la mia mi hanno detto che dovevo cominciare da qualcosa di "piccolo", chiedo scusa per aver dato una impressione sbagliata.....sui 150 cv la penso esattamente come te, difatti io ne ho presi 110 "calmi" come primi e mi sono sempre trovato benissimo...infatti concordo con te spero che dal mio messaggio sia trapelato il mio pensiero