Inviato: 1 Mag 2013 19:59 Oggetto: CBR 600 RR 04 non parte anomalia pompa benzina [Diagnosi]
salve a tutti, o un cbr 600 rr del 2004 e improvvisamente non parte più, nemmeno con i cavi attaccati alla batteria della macchina, ho controllato fusibili, centralina, sensore antiribaltamento, tutto a posto, quando mi sono accorto che girando la chiave e accendendo il quandro dopo aver posizionato il tasto rosso su ON dopo il solito cek non si sente la pompa della benzina entrare in funzione, secondo voi è da sostituire la pompa o può essere qualche altra anomalia? grazie in anticipo
non sono sicuro al 100% ma il rumore che si sente durante il chek non è quello della pompa benzina ma dell'immobilizatore........
quindi a mio parere la pompa non centra un c. secondo me hai problemi all'immobilizer o ti si è smagnetizzata la chiave che ha il chip al suo interno...
come prima prova potresti provare ad accenderla col doppione della chiave...sperando che tu ce l'abbia!!!
prova già fatta anch'io speravo fosse la chiave, ma purtroppo non è così, comunque o chiesto un pò in giro e anche gli altri (compreso un meccanico) mi hanno detto che il rumore dopo il cek del quadro segnala il funzionamento della pompa
Non so se possa essere il tuo caso, ma potrebbe essere proprio l'interruttore on-off che non fa più il suo dovere.
In condizioni normali se metti l'interruttore su off funziona tutto tranne il motorino d'avviamento e la pompa della benzina.
Se si verifica questa condizione anche con l'interruttore su on il responsabile è lui.
Innondalo di svitol dovrebbe sbloccarsi.
per capire se è la pompa l'unica cosa che puoi fare è smontarla e cortocircuitarla per vedere se gira. ma miraccomando tienila sempre in umido di benzina perchè si rompe in pochi giorni al secco.
esatto mercurio quel rumore che si sente dopo il chek è la pompa della benzina che entra in funzione, comunque seguirò anche il consiglio degli altri amici, un bel controllo all'interrutore on/off e alla pompa della benzina non guasta
ragazzi dilemma risolto dopo giorni di diagnosi misurazioni con il tester e chi più ne ha più ne metta ho scoperto cos'è che non faceva andare la pompa della benzina, la centralina aggiuntiva (power commander 3) così l'ho eliminata riportando la moto al suo stato originale
ricollegando gli igniettori ed il connettore del sensore di fase ora va che è una meraviglia
grazie per la info che non sapevo daxcon qundi pc3 da buttare? che peccato...
MercurioRm
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