Ciao a tutti seguo da molto il forum e devo dire che ho trovato cose molto interessanti che mi sono servite a molto ed ora mi sono inscritto
Siccome ho 18 anni ed ho uno scarabeo 50 solo con la sito plus anche se vorrei elaborarlo ma per ora non posso ho deciso di mettere su strada ancora una volta ma sta volta in mano mia e non ha mio padre Il vecchio Yamaha Majesty 125 del 1999. Siccome sono 5 anni che sta senza assicurazione in questi 5 anni lo facevo camminare un po per non far buttare giù la batteria... L'anno scorso ero molto curioso di sapere se toccava ancora i 120KH/h visto che stava li fermo ed è stato come immaginavo non li tocca più arriva su i 90KH/h e va lentissimo fino i 105KH/h non di più siccome vorrei portarlo al suo splendore e fargli ritoccare i 120KH/h effettivi ho pensato di fare così
Ripulire tutto il motore specialmente il carburatore che sicuramente sarà un po scarburato visto che è stato fermo e camminava al massimo a 50KH/h quelle poche volte che lo si prendeva.
Poi di mettergli una bella cinghia malossi...
Il Majesty diciamo è come nuovo perchè a stendo ha 29000 chilometri visto che sono 14 anni che c'è l'ho abbiamo per avere quei chilometri equivale a non averlo usato per nulla.
Vorrei anche mettere una marmitta nuova ovviamente omologata visto che è di mio padre altrimenti stava già con una arrow comunque la vorrei omologata ma che da un po di prestzioni migliori dell'originale e che non consumi tanto diciamo che deve restare di consumi identico ad ora al massimo se perde un 5 chilometri non importa. Qualche consiglio?
Di estetica è così
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma vorrei farlo diventare così come la Limited Edition che almeno è più giovanile e più come dire da sembrare più recente.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quello nero ovviamente.
Cosa mi consigliate di fare più oltre di ripulire il motore e dopo aver messo la cinghia malossi? (So che se lo scooter è originale la cinghia non fa grandi differenze però e sempre qualcosa di più resistente che di una di serie di gomma)
La scheda tecnica è questa
Tempi: 4
Cilindri: 1
Cilindrata: 125 cc
Potenza: 12 cv (8.4 kW) / 8750 giri
Coppia: 1.1 kgm (10.78 Nm) / 7500 giri
Marce: A
Velocità: 105 Km/h
Accelerazione 0-400m: 20.8 sec
Freni: D-T
Misure cerchi (ant./post.): 12'' / 12''
Peso: 128 kg
Lunghezza: 2022 mm
Larghezza: 725 mm
Altezza sella: 774 mm
Capacità serbatoio: 10.5 l
Segmento: Scooter Ruote basse