opps ha scritto:
ciao, dunque da quel che leggo mi pare di capire che dopo aver avviato la moto il tubo che va dal miscelatore al carburatore si sia svuotato in quanto l'aspirazione del carburatore era superiore alla mandata del miscelatore. se è così non è affatto normale non tanto perchè il miscelatore non è riuscito a dare tutto l'olio che il carburatore aspirava, bensì per il fatto che per svuotarsi il tubo vuol dire che c'è una aspirazione di aria da qualche parte che non è normale. Il carburatore tende ad aspirare l'olio ma il miscelatore ne dosa la giusta quantità in base all'apertura comandata dall'acceleratore, per assurdo se il carburatore aspirasse troppo forte il tubo dovrebbe schiacciarsi per la depressione, invece se si è svuotato evidentemente da qualche parte ha pescato aria, controlla in primo luogo che il tubo sia integro e che le fascette siano strette correttamente, se tutto è a posto prova a camminare un pò con miscela nel serbatoio, e con il tubicino tappato dalla parte che entra nel carburatore (basta metterci una vitina) e guarda se ci sono perdite di olio da qualche parte.
Grazie della risposta! Si il problema è proprio come l'hai descritto, domani vedo cosa riesco a combinare! Anche se per quanto riguarda l'aria all'interno del tubo, credo che defluisca direttamente dall'interno del carburatore, quindi non si assiste allo schiacciamento del tuo a causa della depressione.. Però proverò a seguire i tuoi consigli! Grazie mille