Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
14305336
14305336 Inviato: 24 Apr 2013 23:39
Oggetto: Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
 

Chi cerca trova…. ( il limite e… l’asfalto!).

Report semiserio. icon_biggrin.gif

Buongiorno ragasuoli…..leggerete sicuramente qs report tra qualche giorno visto che sarete (giustamente) presi dalle festività del 25 aprile con annesso ponte!
Personalmente venerdi andrò al lavoro, ma la mia giornata di ferie me la son presa oggi, mercoledi 24 aprile, partecipando al corso “Pista livelli superiori” a Franciacorta, pesso la Riding School di Luca Pedersoli. 0509_doppio_ok.gif

Evento già programmato da mesi ( qualcuno ricorderà il mio precedente report a Modena sempre con la Riding school….) ha trovato oggi una meravigliosa giornata!
A dir la verità ieri la cosa era partita un po’ “ alla rovescia” con batteria scarica della macchina, batteria scarica della moto, batterie scariche della Canon con cui lavoro…..insomma un giornata passata fanculeggiando le batterie, correndo da un meccanico all’altro, e terminata con la quasi “vaporizzazione” ( alle 19.30 di pomeriggio) del furgone con cui dovevo andare a Franciacorta……. eusa_wall.gif
fortunatamente il problema ha trovato una soluzione nel mio disponibilissimo amico Claudio Lusuardi della Ducati Modena che mi ha gentilmente concesso l’uso del suo Ducato, e cosi son riuscito a raggiungere l’autodromo pure……”sponsorizzato”!!!!
Un Ducato “loggato” DUCATI con dentro….una ducati!! 0510_inchino.gif
Un saluto affettuoso a Claudio!. Non avevo mai guidato un furgone del genere e adesso ho pure fatto questa nuova esperienza….

Franciacorta. 0509_banana.gif
Devo dire che la realtà creata dal “Signor” Pedersoli non è mica una robetta da ridere…..mi perdoneranno gli esperti del settore e coloro che viaggiano da anni per autodromi e riding schools….ma a me è sembrata una organizzazione di tutto rispetto!

E la segretaria Silvia sempre gentile e cordiale che non salta MAI una risposta alle mie mail…..e le segretarie….e i dipendenti….e tutto lo staff dell’autodromo…..e le attrezzature…..e le moto a noleggio…e i piloti a vagonate che fanno gli istruttori…. e i “reporter” che ti fanno il video, live ed on board; per soli 25-30 euro…..( che appena arriva ve lo posto…)….e…. insomma c’era una marea di persone impegnate a rendere speciale questa già bella giornata!!!
Mancavano solo le “Ombrelline”!!! Che non è una mancanza da poco!!!! 0509_si_picchiano.gif

Comunque partiamo con “sto” Pista livelli superiori ( che non so neanche cosa ci faccio dentro..) con il Briefing generale tenuto dai piloti Luca Conforti e Max temporali, che scorre velocemente e simpaticamente dando interessanti informazioni generali.
Poi veniamo suddivisi in gruppi ed io ed altri due (come me d’altronde…) “ragazzi di una volta” icon_asd.gif , ci troviamo alle prese col nostro istruttore: Ivan Goi.

Lo conoscete sicuramente tutti….campione italiano della categoria Superstock 1000 nel 2010 con Aprilia e campione italiano uscente della Stock 1000 nel 2012 con ( guarda caso) proprio una DUCATI (1199)…..ovviamente in autodromo si è dovuto accontentare di una R1…..ma credo bastasse per tenerci a bada…

Eravamo divisi in due gruppi, (gruppo 1 e gruppo 2) ed ogni gruppo ( 1 e 2) era costituito da 5 o 6 “gruppetti” composti cadauno di 3 partecipanti più l’istruttore.
Insomma una marea di persone! …e di moto…..e di cavalletti…..e di termocoperte….. e c’era gente cha aveva addirittura il meccanico ed il “garzone” tuttofare…… eusa_think.gif
Senza contare che c’era anche il Corso Base, e penso pure un “Corso Fenomeni”…..da come andavano sparati!!! icon_cool.gif
Comunque tanti partecipanti che si alternavano insieme in turni di 10-15 giri, per un totale ( per il nostro corso..) di 6 turni, per all’incirca 60 giretti ed oltre di pista.
Alla fine (per chi resisteva…) prove libere fino alle 18.30.

Diciamo che c’era da restare impegnati, pur con un buon margine di riposo tra un turno e l‘altro, che ti permetteva di focalizzare gli errori e di riposarti un’attimo, mentre girava “l’altro gruppo”.

Dopo due turni io e Gigi (l’altro “ragazzo” seguito da Ivan) vediamo sparire il terzo nostro socio, “promosso” in una categoria di piloti piu veloci….. e ti credo!!
Aveva un Kawa 1400 che quando apriva il gas levava li adesivi anche dal mio furgoncino…… eusa_naughty.gif
COMUNQUE….è stata la nostra fortuna!! icon_biggrin.gif

Siamo stati l’unico gruppo ad essere rimasti in DUE, seguiti da un’istruttore (Ivan) e devo dire che ce la siamo proprio goduta!!
Ivan è stato molto bravo, preciso e puntiglioso….da bravo masochista io l’ho apprezzato molto, perché non perdeva occasione per complimentarsi se si facevano miglioramenti….ma delle nostra cazzate…OH!!! Non gli sfuggiva niente!!!

Perfetto!

Devo dire che ha avuto un solo ed ENORME difetto….. 0509_down.gif

“Caro Ivan….abbi pietà di noi!! Q U A N D O ci sorpassi in rettilineo per darci indicazioni ( visto che noi siamo spiattellati sul serbatoio e stiamo cavando IL SANGUE dalle nostre povere motorette….) FAI ALMENO FINTA che fai un minimo di fatica…che ci metti almeno un po’ di impegno….mica passarci seduto sulla R1, come la Vanna Marchi sulla lambretta mentre si guarda le unghie!!!! Ci fai sentire ANCORATI all’asfalto!!! 0510_sad.gif

Ma a parte questo … devo dire che oggi ho capito (grazie a Ivan) altre cose importanti sulle linee da tenere su come inserirmi in curva e sopratutto che:

a) La mia moto per la pista fa c****e!!! Poverina…con soli 83-84 cavalli sembravo fermo…..”ma ci apri col gas???” …”Ma come????? Se sono sempre “impiccato” in seconda, terza, quarta….”niente da fare…..mi passavano tutti!! 0510_sad.gif
Per amor di cronaca devo dire che ne ho passati diversi pure io, nonostante la mia incapacità alla guida e la mia inesperienza in pista…..ma non ne faccio menzione perché ( soprattutto viste le supermoto che avevano………ce n’era poi uno con una ducati superkittata……..che se avevo l’harley lo passavo lo stesso…) non voglio farmi dei nemici!! icon_asd.gif

b) Sono totalmente incapace di fare delle linee e delle traiettorie sensate, con una uscita di curva che sembra quella di un’ubriaco…. 0509_si_picchiano.gif

c) Però il resto andava benone….ero vestito bene ( Arlen ness) avevo begli stivali, dei bei guanti, ed anche un buon profumo…..e col nuovo taglio di capelli non sono male……però in moto…..lasciamo perdere! eusa_whistle.gif

Comunque dopo una mattinata diciamo servita “per ingranare”, io e Gigi (che saluto…ps: ricordati le gomme!!!...) ci siamo proprio divertiti!

Certo che lui aveva una BMW KR 1200 o qualcosa del genere…..ma o ero veloce io o fermo lui, o facevamo “a turno” tra chi andava e chi faceva il palo…insomma io e Gigi, con Ivan “il maestro” siamo andati d’amore e d’accordo ( Ivan ovviamente avrà maledetto il giorno in cui gli son capitati due paracarri del genere…), e mentre io ci lasciavo saponette e stivali ( come al solito…) lui ci lasciava nell’ordine: marmitta; pedale freno; pedale cambio; pedane destra e sinistra……insomma….una comica, tra scintille e pezzi di gomma che andavano dovunque!!! icon_asd.gif

Abbiam girato sempre meglio, partendo da un tristissimo 1.40 fino ad un decoroso 1.30…..vabbhè…..siate clementi!!! 0510_inchino.gif

Comunque “quello veloce”, cheloavevanospostatodigruppoperchèluiandavapiùforte (leggi con accento milanese) alla fine ha fatto i nostri stessi tempi, se non peggio!
Oh! Giustizia per i fermoni!!! icon_asd.gif

Alla fine ero talmente carico che ho ( abbiamo) cominciato ad ingarellarci sempre di più…. E ingarellati di qua, e ingarellati di la, e aspetta che ci sono i lenti, e datti da fare per passare i lenti, e datti da fare per prendere un po’ di distanza cosi non ci ricapitano fra i piedi……

insomma…..all’ULTIMO, dico ULTIMO giro….alla PENULTIMA, dico PENULTIMA curva ( il tornantino prima del rettilineo)….bhè ho avuto la bella idea di anticipare l’apertura del gas….e mi sono accorto che anche se sono pochi….84 cavalli (soprattutto con le gomme finite) fan dei danni lo stesso!... e son finito lungo nell’erbetta ( che poi sarebbe dopo un qualche metro abbondante di “solido” asfalto)!!! 0509_lucarelli.gif

MA!!!! 0509_up.gif

Ma, un corso cosi completo non s’era mai visto!!!

Giri in pista…..grattate dovunque….un gran bravo istruttore, che lo ringrazio finchè scampo…..un bel po’ di sano divertimento…..e ALLA FINE….pure l’esperienza della scivolata!!!
Durante il corso vedevo gente con tute “grattuggiate” dappertutto e pensavo “Figo! Altro che le saponette sbucciate!! Proprio una gran bella tuta “Vintage”!! …“Fa molto: ..Sai io nella mia vita in pista… ne ho viste di tutti i colori …”!
…..Bhè….adesso ce l’ho anche io!!!! 0509_doppio_ok.gif

Fantastico! Mi sento un pilota fatto e finito! ( si fa per dire…) icon_asd.gif

Ps: per fortuna che avevo tamponi paramotore e para forche e che il tornantino è molto lento…..altrimenti ridevo meno!!! eusa_wall.gif

Bhè raga….che devo dirvi…..gran bel corso, col rammarico di non aver potuto fare qualche sessione in più, con il suggerimento per la Riding School di tenere due allievi per istruttore ( o tre allievi ed una ombrellina!!), e con il dispiacere per non essere riuscito ad incontrare gli altri due ragazzi del tinga Fede 749 e Teo 737, …nonostante le mie ricerche….non li ho trovati.
Spero che anche loro si siano divertiti!!

Ps: cerco poltroncina Dunlop usata come da foto…..pago in contanti!!!! 0510_saluto.gif
 
14305340
14305340 Inviato: 24 Apr 2013 23:44
 

All'arrivo....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il Ducato della Ducati....

immagini visibili ai soli utenti registrati



La PITTE LINE.... o PIT LEIN.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



La mia motoretta....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il riposo di Gigi

immagini visibili ai soli utenti registrati



...e del Mite....guardate bene qs foto perchè saranno 20 anni che non ho i capelli corti....

immagini visibili ai soli utenti registrati



I tre moschettieri ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14305360
14305360 Inviato: 25 Apr 2013 0:20
 

ehi! che bel report!
anche io ti ho cercato! ero quello, l'unico, con l r6 laguna seca e tuta modello power ranger arlen ness oro bianca ahahahahah
io oggi ho fatto il base... prima volta in pista...che dire...NON VOLEVO TORNARE A CASA
per fortuna prima di iniziare ho fatto buttare su dei k2 nuovi direttamente in circuito e ora sono rimasti lì ad aspettare che ritorni!
l'istruttore era Federico Ravona (mi pare Ravona) campione in carica supersport 600 europeo...

inizio: entriamo e temo per le gomme fredde e nuove del tutto...insomma alla fine mi è sembrato di impegnarmi tantissimo per fare una buona impressione all'istruttore da subito....morale 1.55.00 ahahahahahahhahahahahahah

fine giornata: 1.30 e ginocchio a terra per la prima volta!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

le libere ancora mi fanno un pò paura perchè mi passano a 20 cm e temo per la mia incolumità! icon_eek.gif
che dire....giornata stupenda...organizzazione stupenda...ho capito che sfrutto il 20% della mia moto... che sono un fermone...ma soprattutto sono milleeeeeeee volte più sicuro di me e penso che questo mi aiuterà anche per strada 0509_mitra.gif

LO RIFARO' di sicuro

ma per essere la prima volta in assoluto in pista 1.30 è dignitoso??????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14305361
14305361 Inviato: 25 Apr 2013 0:21
 

la tua moto l'ho vistaaaaaaa icon_smile.gif ora ho presente!
 
14305393
14305393 Inviato: 25 Apr 2013 5:45
 

tu Teo come l'hai poi messa con i freni?

Per fede: quanto hai pagato per le K2?..... se si può dire..... icon_mrgreen.gif
e sopratutto quanto tempo ci hanno messo per montarle, e poi smontarle? .... era meglio se le montavo pure io.... eusa_wall.gif

e dire che Ivan lo aveva detto.... " stai attento che pieghi troppo.... stai attento che sei quasi al limite.... cerca di fare le linee giuste piuttosto che buttarti dentro a vita persa...".... ma io sono furbo!
e adesso ho la tuta" vintage" ..... e per fortuna solo due tamponi e una pedana....e una leva, e un pro guard, e un pedale del freno.... e.... ma poteva andare peggio! tie.gif

ps: su Superbike di aprile ci sono due begli articoli....
uno sul corso di Pedersoli. e....... uno sulle protezioni che ti salvano la moto in caso di caduta..... ero già....."preparato" ! 0509_pernacchia.gif

oggi si gira tranquilli con l'erli. ... spero di non sdraiare pure quella..... icon_asd.gif
 
14305626
14305626 Inviato: 25 Apr 2013 9:57
 

Complimentissimi per il report!!!

credo che sia uno dei più belli e dettagliati che ho mai letto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14305697
14305697 Inviato: 25 Apr 2013 11:02
 

300 con 4 monta e smonta! Penso senza quelle gomme ero per terra con le mie bt016 di m....
 
14305901
14305901 Inviato: 25 Apr 2013 13:15
 

bellissimo...sempre più convinto che sia il corso migliore in assoluto...e sempre più convinto di voler fare il pista base...ma l'anno prossimo con si spera un pochino di esperienza in più icon_asd.gif
 
14306170
14306170 Inviato: 25 Apr 2013 17:47
Oggetto: Riding a tutto gassss
 

Ciao ragazzi...vi ho visto tutti non sapevo che eravate del tinga io avevo una Ducati 848 carenata corse con il 94 e l'adesivo del tinga sul numero!!! Pista base....primo turno super duro ma pieno di adrenalina..prima volta in pista si io che la mia ancy.
Partiamo con il mitico daniel D'Amico persona fantastica super gentile e molto disponibile ad insegnarci tutto quello che poteva...prime curve gomme fredde...e subito un bel dritto nella esse.. icon_mrgreen.gif mi riprendo un attimo e cerco di stare dietro agli altri...finito il turno daniel mi dice che ho fatto un tempone 1:42 ....non comment!!!! Dopo il 2 turno andato decisamente bene arriva il terzo..gomme bollenti, sangue al cervello,adrenalina che usciva ovunque mi butto dentro daniel davanti e io dietro prima curva via...arriviamo al curvone lungo a destra e giù di saponetta non me lo aspettavo che mi sono pure spaventato a momenti rotfl.gif.finito andiamo al tavolo e daniel mi dice che sono andato meglio ma posso migliorare come posizione e soprattutto la penultima curva prima del rettilineo proprio non la voglio fare bene..comunque concludo il mattino con un miglioramento di ben 7 secondi e si scende a 1:35. Ovviamente io ero super gasato,pensate come prima volta...
Riprendiamo il pomeriggio primo turno uno schifo come al mattino stesso errore nella variante e mi perdo il gruppo... eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
Secondo turno ingrano bene daniel mi fa passare davanti e inizio a tirare ginocchio a terra destra e sinistra una goduria unica per me..ad un certo punto mi giro e non vedo piu l'istruttore ma solo il mio amico di corso Alberto ci guardiamo e inizziamo a superare i corsisti fino alla fine del turno...capperi ho detto andavo così veloce che ho perso pure l'istruttore icon_asd.gif ....e invece no eusa_naughty.gif si era messo dietro al 3 di noi perché era troppo indietro..comunque bravi noi lo stesso!!! Arriva il fatidico 3 turno io e albi con davanti daniel...ci dice che voleva fare un turno tirato..allora viaaaa....ginocchio a terra già dalla prima curva...fa passare davanti Alberto e io dietro fino alla variante che ormai era mia amica 0509_doppio_ok.gif vedendo che ne avevo un pelo di piu mi fa passare in testa e giù fino alla fine del turno...morale????!!!! Dice che abbiamo girato bene solo un po' la posizione da migliorare ma non di molto...al mio amico Alberto dice che a fatto un bel 1:30 ottimo lavoro gli abbiamo detto poi mi guarda e mi dice... Non la vuoi proprio fare sta penultima curva te!!!??? comunque sei stato 3/4 secondi sotto albi...per un bel 1:26 cosa dire...super contento giornata fantastica persone eccezionali e orgoglioso di aver finalmente trovato il filing con la mia moto!!! Da rifare assolutamente...scusate se mi sono divulgato troppo...ciao smanettoni
 
14306184
14306184 Inviato: 25 Apr 2013 17:57
 

ohhhhhhhh finalmente si comincia a ragionare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!! Drogati di pista 1110_pat-pat.gif !!! (attenti all'assuefazione 0509_boxed.gif ricordandovi di mettere sempre in conto qualche scivolata eusa_doh.gif non è per tirarvela 0509_pernacchia.gif ma quando siete alle prime armi è sempre dietro l'angolo 0509_lucarelli.gif ) Per le gomme in mescola ,usate solo qualche turno, 0510_five.gif su EBAY ne trovate a prezzi accessibili 0509_up.gif per giocare vanno più che bene 0509_banana.gif,io faccio così e risparmio un buon 50/60% tie.gif . A mite sei troppo forte eusa_clap.gif cominci a prenne e sembianze de' un vero pilota rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14306278
14306278 Inviato: 25 Apr 2013 18:49
 

Si si ti ho visto! Uffa...sarò basso io...ho girato in 1.30 pure io (ripeto prima volta) ma ho toccato (sfiorato ma con segno sulla saponetta) una sola volta....;-(((((((((
soldi spesi benissimo comunque ora sulla moto mi sento 100 volte più sicuro...
 
14306305
14306305 Inviato: 25 Apr 2013 19:00
 

Ti dirò che i soldi sono stati super ben spesi almeno per me che non ero mai stato in pista e come prima moto ho pensato a una Ducati...mi sento molto piu sicuro anche io ed ho imparato a conoscere meglio la moto e fidarsi di piu sia di me che di lei...lo voglio rifare non só ancora se il base ho passare al livello dopo..comunque si vedrà..l'importante e che mi sono divertito in tutta sicurezza e che sono stati tutti molto professionali!!
 
14306377
14306377 Inviato: 25 Apr 2013 19:23
Oggetto: Re: Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
 

mite ha scritto:
Chi cerca trova…. ( il limite e… l’asfalto!).

Report semiserio. icon_biggrin.gif

Buongiorno ragasuoli…..leggerete sicuramente qs report tra qualche giorno visto che sarete (giustamente) presi dalle festività del 25 aprile con annesso ponte!
Personalmente venerdi andrò al lavoro, ma la mia giornata di ferie me la son presa oggi, mercoledi 24 aprile, partecipando al corso “Pista livelli superiori” a Franciacorta, pesso la Riding School di Luca Pedersoli. 0509_doppio_ok.gif

Evento già programmato da mesi ( qualcuno ricorderà il mio precedente report a Modena sempre con la Riding school….) ha trovato oggi una meravigliosa giornata!
A dir la verità ieri la cosa era partita un po’ “ alla rovescia” con batteria scarica della macchina, batteria scarica della moto, batterie scariche della Canon con cui lavoro…..insomma un giornata passata fanculeggiando le batterie, correndo da un meccanico all’altro, e terminata con la quasi “vaporizzazione” ( alle 19.30 di pomeriggio) del furgone con cui dovevo andare a Franciacorta……. eusa_wall.gif
fortunatamente il problema ha trovato una soluzione nel mio disponibilissimo amico Claudio Lusuardi della Ducati Modena che mi ha gentilmente concesso l’uso del suo Ducato, e cosi son riuscito a raggiungere l’autodromo pure……”sponsorizzato”!!!!
Un Ducato “loggato” DUCATI con dentro….una ducati!! 0510_inchino.gif
Un saluto affettuoso a Claudio!. Non avevo mai guidato un furgone del genere e adesso ho pure fatto questa nuova esperienza….

Franciacorta. 0509_banana.gif
Devo dire che la realtà creata dal “Signor” Pedersoli non è mica una robetta da ridere…..mi perdoneranno gli esperti del settore e coloro che viaggiano da anni per autodromi e riding schools….ma a me è sembrata una organizzazione di tutto rispetto!

E la segretaria Silvia sempre gentile e cordiale che non salta MAI una risposta alle mie mail…..e le segretarie….e i dipendenti….e tutto lo staff dell’autodromo…..e le attrezzature…..e le moto a noleggio…e i piloti a vagonate che fanno gli istruttori…. e i “reporter” che ti fanno il video, live ed on board; per soli 25-30 euro…..( che appena arriva ve lo posto…)….e…. insomma c’era una marea di persone impegnate a rendere speciale questa già bella giornata!!!
Mancavano solo le “Ombrelline”!!! Che non è una mancanza da poco!!!! 0509_si_picchiano.gif

Comunque partiamo con “sto” Pista livelli superiori ( che non so neanche cosa ci faccio dentro..) con il Briefing generale tenuto dai piloti Luca Conforti e Max temporali, che scorre velocemente e simpaticamente dando interessanti informazioni generali.
Poi veniamo suddivisi in gruppi ed io ed altri due (come me d’altronde…) “ragazzi di una volta” icon_asd.gif , ci troviamo alle prese col nostro istruttore: Ivan Goi.

Lo conoscete sicuramente tutti….campione italiano della categoria Superstock 1000 nel 2010 con Aprilia e campione italiano uscente della Stock 1000 nel 2012 con ( guarda caso) proprio una DUCATI (1199)…..ovviamente in autodromo si è dovuto accontentare di una R1…..ma credo bastasse per tenerci a bada…

Eravamo divisi in due gruppi, (gruppo 1 e gruppo 2) ed ogni gruppo ( 1 e 2) era costituito da 5 o 6 “gruppetti” composti cadauno di 3 partecipanti più l’istruttore.
Insomma una marea di persone! …e di moto…..e di cavalletti…..e di termocoperte….. e c’era gente cha aveva addirittura il meccanico ed il “garzone” tuttofare…… eusa_think.gif
Senza contare che c’era anche il Corso Base, e penso pure un “Corso Fenomeni”…..da come andavano sparati!!! icon_cool.gif
Comunque tanti partecipanti che si alternavano insieme in turni di 10-15 giri, per un totale ( per il nostro corso..) di 6 turni, per all’incirca 60 giretti ed oltre di pista.
Alla fine (per chi resisteva…) prove libere fino alle 18.30.

Diciamo che c’era da restare impegnati, pur con un buon margine di riposo tra un turno e l‘altro, che ti permetteva di focalizzare gli errori e di riposarti un’attimo, mentre girava “l’altro gruppo”.

Dopo due turni io e Gigi (l’altro “ragazzo” seguito da Ivan) vediamo sparire il terzo nostro socio, “promosso” in una categoria di piloti piu veloci….. e ti credo!!
Aveva un Kawa 1400 che quando apriva il gas levava li adesivi anche dal mio furgoncino…… eusa_naughty.gif
COMUNQUE….è stata la nostra fortuna!! icon_biggrin.gif

Siamo stati l’unico gruppo ad essere rimasti in DUE, seguiti da un’istruttore (Ivan) e devo dire che ce la siamo proprio goduta!!
Ivan è stato molto bravo, preciso e puntiglioso….da bravo masochista io l’ho apprezzato molto, perché non perdeva occasione per complimentarsi se si facevano miglioramenti….ma delle nostra cazzate…OH!!! Non gli sfuggiva niente!!!

Perfetto!

Devo dire che ha avuto un solo ed ENORME difetto….. 0509_down.gif

“Caro Ivan….abbi pietà di noi!! Q U A N D O ci sorpassi in rettilineo per darci indicazioni ( visto che noi siamo spiattellati sul serbatoio e stiamo cavando IL SANGUE dalle nostre povere motorette….) FAI ALMENO FINTA che fai un minimo di fatica…che ci metti almeno un po’ di impegno….mica passarci seduto sulla R1, come la Vanna Marchi sulla lambretta mentre si guarda le unghie!!!! Ci fai sentire ANCORATI all’asfalto!!! 0510_sad.gif

Ma a parte questo … devo dire che oggi ho capito (grazie a Ivan) altre cose importanti sulle linee da tenere su come inserirmi in curva e sopratutto che:

a) La mia moto per la pista fa c****e!!! Poverina…con soli 83-84 cavalli sembravo fermo…..”ma ci apri col gas???” …”Ma come????? Se sono sempre “impiccato” in seconda, terza, quarta….”niente da fare…..mi passavano tutti!! 0510_sad.gif
Per amor di cronaca devo dire che ne ho passati diversi pure io, nonostante la mia incapacità alla guida e la mia inesperienza in pista…..ma non ne faccio menzione perché ( soprattutto viste le supermoto che avevano………ce n’era poi uno con una ducati superkittata……..che se avevo l’harley lo passavo lo stesso…) non voglio farmi dei nemici!! icon_asd.gif

b) Sono totalmente incapace di fare delle linee e delle traiettorie sensate, con una uscita di curva che sembra quella di un’ubriaco…. 0509_si_picchiano.gif

c) Però il resto andava benone….ero vestito bene ( Arlen ness) avevo begli stivali, dei bei guanti, ed anche un buon profumo…..e col nuovo taglio di capelli non sono male……però in moto…..lasciamo perdere! eusa_whistle.gif

Comunque dopo una mattinata diciamo servita “per ingranare”, io e Gigi (che saluto…ps: ricordati le gomme!!!...) ci siamo proprio divertiti!

Certo che lui aveva una BMW KR 1200 o qualcosa del genere…..ma o ero veloce io o fermo lui, o facevamo “a turno” tra chi andava e chi faceva il palo…insomma io e Gigi, con Ivan “il maestro” siamo andati d’amore e d’accordo ( Ivan ovviamente avrà maledetto il giorno in cui gli son capitati due paracarri del genere…), e mentre io ci lasciavo saponette e stivali ( come al solito…) lui ci lasciava nell’ordine: marmitta; pedale freno; pedale cambio; pedane destra e sinistra……insomma….una comica, tra scintille e pezzi di gomma che andavano dovunque!!! icon_asd.gif

Abbiam girato sempre meglio, partendo da un tristissimo 1.40 fino ad un decoroso 1.30…..vabbhè…..siate clementi!!! 0510_inchino.gif

Comunque “quello veloce”, cheloavevanospostatodigruppoperchèluiandavapiùforte (leggi con accento milanese) alla fine ha fatto i nostri stessi tempi, se non peggio!
Oh! Giustizia per i fermoni!!! icon_asd.gif

Alla fine ero talmente carico che ho ( abbiamo) cominciato ad ingarellarci sempre di più…. E ingarellati di qua, e ingarellati di la, e aspetta che ci sono i lenti, e datti da fare per passare i lenti, e datti da fare per prendere un po’ di distanza cosi non ci ricapitano fra i piedi……

insomma…..all’ULTIMO, dico ULTIMO giro….alla PENULTIMA, dico PENULTIMA curva ( il tornantino prima del rettilineo)….bhè ho avuto la bella idea di anticipare l’apertura del gas….e mi sono accorto che anche se sono pochi….84 cavalli (soprattutto con le gomme finite) fan dei danni lo stesso!... e son finito lungo nell’erbetta ( che poi sarebbe dopo un qualche metro abbondante di “solido” asfalto)!!! 0509_lucarelli.gif

MA!!!! 0509_up.gif

Ma, un corso cosi completo non s’era mai visto!!!

Giri in pista…..grattate dovunque….un gran bravo istruttore, che lo ringrazio finchè scampo…..un bel po’ di sano divertimento…..e ALLA FINE….pure l’esperienza della scivolata!!!
Durante il corso vedevo gente con tute “grattuggiate” dappertutto e pensavo “Figo! Altro che le saponette sbucciate!! Proprio una gran bella tuta “Vintage”!! …“Fa molto: ..Sai io nella mia vita in pista… ne ho viste di tutti i colori …”!
…..Bhè….adesso ce l’ho anche io!!!! 0509_doppio_ok.gif

Fantastico! Mi sento un pilota fatto e finito! ( si fa per dire…) icon_asd.gif

Ps: per fortuna che avevo tamponi paramotore e para forche e che il tornantino è molto lento…..altrimenti ridevo meno!!! eusa_wall.gif

Bhè raga….che devo dirvi…..gran bel corso, col rammarico di non aver potuto fare qualche sessione in più, con il suggerimento per la Riding School di tenere due allievi per istruttore ( o tre allievi ed una ombrellina!!), e con il dispiacere per non essere riuscito ad incontrare gli altri due ragazzi del tinga Fede 749 e Teo 737, …nonostante le mie ricerche….non li ho trovati.
Spero che anche loro si siano divertiti!!

Ps: cerco poltroncina Dunlop usata come da foto…..pago in contanti!!!! 0510_saluto.gif



Ma il Ducati super kittato aveva il numero sul cupolino??
 
14306429
14306429 Inviato: 25 Apr 2013 19:40
 

Palmizio1 ha scritto:
Ti dirò che i soldi sono stati super ben spesi almeno per me che non ero mai stato in pista e come prima moto ho pensato a una Ducati...mi sento molto piu sicuro anche io ed ho imparato a conoscere meglio la moto e fidarsi di piu sia di me che di lei...lo voglio rifare non só ancora se il base ho passare al livello dopo..comunque si vedrà..l'importante e che mi sono divertito in tutta sicurezza e che sono stati tutti molto professionali!!


visto che sarei nella tua stessa condizione vorrei chiederti: qual'era il tuo livello di guida prima di fare il corso?
 
14306443
14306443 Inviato: 25 Apr 2013 19:43
Oggetto: Re: Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
 

mite ha scritto:
Report semiserio. icon_biggrin.gif

Questo corso lo conosco, me ne hanno parlato bene diversi amici, ma un report così divertente e genuino non l'avevo ancora letto.
Complimenti! 0509_doppio_ok.gif


fede749 ha scritto:
Penso senza quelle gomme ero per terra con le mie bt016 di m....

No, per i ritmi che avete tenuto andavano più che bene. Per Franciacorta si inizia a sentire il limite delle stradali se vai sotto il 25... icon_wink.gif



In ogni caso, bravi tutti ed ottimo che ora vi sentiate più sicuri! 0509_campione.gif
 
14306466
14306466 Inviato: 25 Apr 2013 19:51
 

SUPERALEX88 ha scritto:
visto che sarei nella tua stessa condizione vorrei chiederti: qual'era il tuo livello di guida prima di fare il corso?

Pari a 0 non ho mai guidato in pista e per strada ho paura per modo di dire non riesco a fidarmi troppi pericoli quindi Guido normale non da passeggio ma tranquillo
 
14306487
14306487 Inviato: 25 Apr 2013 19:55
Oggetto: Re: Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
 

PaoloG ha scritto:
No, per i ritmi che avete tenuto andavano più che bene. Per Franciacorta si inizia a sentire il limite delle stradali se vai sotto il 25... icon_wink.gif



In ogni caso, bravi tutti ed ottimo che ora vi sentiate più sicuri! 0509_campione.gif



Io avevo della battlax e mi sono trovato molto bene erano colla con il sole dopo un giro potevo già andare in appoggio
 
14306495
14306495 Inviato: 25 Apr 2013 19:57
Oggetto: Re: Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
 

Palmizio1 ha scritto:
Io avevo della battlax e mi sono trovato molto bene erano colla con il sole dopo un giro potevo già andare in appoggio


Non riesco a postare le foto con iPad appena riesco le metto su!!
 
14306502
14306502 Inviato: 25 Apr 2013 19:58
Oggetto: Re: Report corso a Franciacorta 24 aprile 2013 (Chi cerca trova)
 

PaoloG ha scritto:
No, per i ritmi che avete tenuto andavano più che bene. Per Franciacorta si inizia a sentire il limite delle stradali se vai sotto il 25... icon_wink.gif



0509_campione.gif

questo mi rincuora visto che anche la mia motina monta le BT016!!
 
14306574
14306574 Inviato: 25 Apr 2013 20:14
 

Palmizio1 ha scritto:
Pari a 0 non ho mai guidato in pista e per strada ho paura per modo di dire non riesco a fidarmi troppi pericoli quindi Guido normale non da passeggio ma tranquillo


ottimo!! e sei comunque riuscito di botto ad andar forte e grattare saponette? questo mi conforta molto..ho sempre il dubbio di quanto bisogna essere "scafati", anche se il corso è indirizzato a chi non è mai andato in pista icon_biggrin.gif
 
14306669
14306669 Inviato: 25 Apr 2013 20:35
 

Sarà ma con le bt016 non me la sono sentita...hanno 3.000 km...con le k2 ero più sicuro e ora le ho pronte all uso in caso di pista!
 
14306684
14306684 Inviato: 25 Apr 2013 20:38
 

fede749 ha scritto:
Sarà ma con le bt016 non me la sono sentita...hanno 3.000 km...con le k2 ero più sicuro e ora le ho pronte all uso in caso di pista!

Ti dico che le battlax sono uguali alle metzeler k2 fatte a punta e si scaldano subito
 
14306709
14306709 Inviato: 25 Apr 2013 20:42
 

SUPERALEX88 ha scritto:
ottimo!! e sei comunque riuscito di botto ad andar forte e grattare saponette? questo mi conforta molto..ho sempre il dubbio di quanto bisogna essere "scafati", anche se il corso è indirizzato a chi non è mai andato in pista icon_biggrin.gif

Guarda un minimo di impostazione c'é già di partenza anche se conta poco ma giro in kartodromi con un mini motard 150 e faccio guida stradale con ginocchio quindi avevo già una piccola base peró non ero mai stato in pista con un 850 quindi ero spiazzato all inizio...poi stando dietro all istruttore e lasciandomi andare mi sono trovato bene e sono riuscito a girare e toccare...ho detto ho va bene ho mal che vada mi sdraio icon_mrgreen.gif
 
14306929
14306929 Inviato: 25 Apr 2013 21:57
 

Palmizio1 ha scritto:
Ti dico che le battlax sono uguali alle metzeler k2 fatte a punta e si scaldano subito


Dire che le bt016 sono come le k2 è una bestemmia....che si scaldano prima è vero!
 
14308162
14308162 Inviato: 26 Apr 2013 12:53
 

fede749 ha scritto:
Dire che le bt016 sono come le k2 è una bestemmia....che si scaldano prima è vero!


Non dico che sono identiche ma io ho le bt016 pro e non mi lamento hanno un grip ottimo e sono come colla...Poi io le avevo montate un anno fa e avevano neanche 1000 km quindi erano nuove
 
14308340
14308340 Inviato: 26 Apr 2013 13:44
 

Comunque non è questione di ginocchio......io ero con il mio amico che non c'è mai neanche andato vicino all'asfalto col ginocchio ( ma con le pedane e la marmitta altro chè..... icon_asd.gif ), eppure guidava con i miei tempi.....
Vabbhè che nel dritto ne aveva il doppio di me, ma il ginocchio lo gratti solo se vuoi....io ho girato tutto il giorno cercando di tenerlo su il più possibile, perchè la volta prima avevo demolito le saponette e disintegrato uno stivale, ma non per questo ero andato forte.....
...se ti sporgi fuori dalla sella correttamente e sporgi il ginocchio, il problema è NON toccare, e non il contrario!! icon_asd.gif
La prima volta è bello....poi cominci ad andar di matto con le linee e dopo col cronometro.....la prox volta vengo col S4R della fidanzata e vi faccio neri tutti.....a costo di "truccare" il crono!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps: mi rifiuto di dare info sul "fermo con ducati"! eusa_naughty.gif

Uno che ci spende cosi tanto e poi va più piano di me, non merita di spender tempo per scriverci sopra... icon_asd.gif

E ci aveva anche 40 cavalli più della mia povera motoretta.....

Non è giusto!!
 
14308352
14308352 Inviato: 26 Apr 2013 13:48
Oggetto: Re: Riding a tutto gassss
 

Palmizio1 ha scritto:
Ciao ragazzi...vi ho visto tutti non sapevo che eravate del tinga io avevo una Ducati 848 carenata corse con il 94 e l'adesivo del tinga sul numero!!! Pista base....primo turno super duro ma pieno di adrenalina..prima volta in pista si io che la mia ancy.
Partiamo con il mitico daniel D'Amico persona fantastica super gentile e molto disponibile ad insegnarci tutto quello che poteva...prime curve gomme fredde...e subito un bel dritto nella esse.. icon_mrgreen.gif mi riprendo un attimo e cerco di stare dietro agli altri...finito il turno daniel mi dice che ho fatto un tempone 1:42 ....non comment!!!! Dopo il 2 turno andato decisamente bene arriva il terzo..gomme bollenti, sangue al cervello,adrenalina che usciva ovunque mi butto dentro daniel davanti e io dietro prima curva via...arriviamo al curvone lungo a destra e giù di saponetta non me lo aspettavo che mi sono pure spaventato a momenti rotfl.gif.finito andiamo al tavolo e daniel mi dice che sono andato meglio ma posso migliorare come posizione e soprattutto la penultima curva prima del rettilineo proprio non la voglio fare bene..comunque concludo il mattino con un miglioramento di ben 7 secondi e si scende a 1:35. Ovviamente io ero super gasato,pensate come prima volta...
Riprendiamo il pomeriggio primo turno uno schifo come al mattino stesso errore nella variante e mi perdo il gruppo... eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
Secondo turno ingrano bene daniel mi fa passare davanti e inizio a tirare ginocchio a terra destra e sinistra una goduria unica per me..ad un certo punto mi giro e non vedo piu l'istruttore ma solo il mio amico di corso Alberto ci guardiamo e inizziamo a superare i corsisti fino alla fine del turno...capperi ho detto andavo così veloce che ho perso pure l'istruttore icon_asd.gif ....e invece no eusa_naughty.gif si era messo dietro al 3 di noi perché era troppo indietro..comunque bravi noi lo stesso!!! Arriva il fatidico 3 turno io e albi con davanti daniel...ci dice che voleva fare un turno tirato..allora viaaaa....ginocchio a terra già dalla prima curva...fa passare davanti Alberto e io dietro fino alla variante che ormai era mia amica 0509_doppio_ok.gif vedendo che ne avevo un pelo di piu mi fa passare in testa e giù fino alla fine del turno...morale????!!!! Dice che abbiamo girato bene solo un po' la posizione da migliorare ma non di molto...al mio amico Alberto dice che a fatto un bel 1:30 ottimo lavoro gli abbiamo detto poi mi guarda e mi dice... Non la vuoi proprio fare sta penultima curva te!!!??? comunque sei stato 3/4 secondi sotto albi...per un bel 1:26 cosa dire...super contento giornata fantastica persone eccezionali e orgoglioso di aver finalmente trovato il filing con la mia moto!!! Da rifare assolutamente...scusate se mi sono divulgato troppo...ciao smanettoni



Ma con l'848 come ti sentivi in staccata????

Stabile??? ti si alzava dietro e scodava????

Ed in curva???
Si "muoveva" o era stabile???

Io col monster mi divertivo, ma mi sembrava di avere il davanti di granito, e "dietro" si muoveva di tutto e di più.....proprio il telaio....non solo le gomme.... icon_eek.gif
 
14308437
14308437 Inviato: 26 Apr 2013 14:14
 

In staccata nn si muoveva molto anche perché ho sú l antisaltellamento peró il culo un po' mi si muoveva mi sembrava che mi arrivasse dietro le orecchie icon_asd.gif comunque si comportava bene tutto sommato..anche perché staccavo molto alla fine del rettilineo e riuscivo ad entrare abbastanza forte nella prima curva quindi mi piaceva sta cosa...Allora ti aspettiamo la prossima volta icon_mrgreen.gif il fatto di toccare oppure no ti dó ragione ci sono persone che girano forte anche senza toccare a me piace!!! Con il Ducati non eravamo in molti nel base quindi tiro le somme e credo che parli del mio collega...ma tranquillo nn si parla per fare discussioni..era solo una curiosità...poi credo che la mia era quella più kittata di tutte rotfl.gif
 
14308580
14308580 Inviato: 26 Apr 2013 15:16
 

Palmizio1 ha scritto:
In staccata nn si muoveva molto anche perché ho sú l antisaltellamento peró il culo un po' mi si muoveva mi sembrava che mi arrivasse dietro le orecchie icon_asd.gif comunque si comportava bene tutto sommato..anche perché staccavo molto alla fine del rettilineo e riuscivo ad entrare abbastanza forte nella prima curva quindi mi piaceva sta cosa...Allora ti aspettiamo la prossima volta icon_mrgreen.gif il fatto di toccare oppure no ti dó ragione ci sono persone che girano forte anche senza toccare a me piace!!! Con il Ducati non eravamo in molti nel base quindi tiro le somme e credo che parli del mio collega...ma tranquillo nn si parla per fare discussioni..era solo una curiosità...poi credo che la mia era quella più kittata di tutte rotfl.gif


Non era una ducati nel base...ma nei livelli superiori.....aveva anche la tua cilindrata, ma non era carenata......il colore non te lo dico altrimenti scopri tutto........... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14308877
14308877 Inviato: 26 Apr 2013 17:32
 

Hahaha...ho capito chi dici ci ho anche parlato assieme...lsi era un muretto con cancello rivettato rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©