Inviato: 25 Nov 2006 12:59 Oggetto: problema con il cavalletto
possiedo una aprilia rs 125 del '97.....è perfetta, piega da dio anche perchè ho gomme in mescola (pirelli supercorsa pro sc1) e ho sfilato gli steli di 20 mm...
però ho un problema strano.......
quando piego per strusciare il ginocchio per terra devo buttare molto fuori il corpo e piegare meno la moto altrimenti quando ho il ginocchio sull'asfalto sento il cavalletto strusciare per terra
tutte le volte che piego troppo torno a casa con il cavalletto allentato e a volte l'ho anche sboccolato.
forse il mio meccanico l'ha montato male perchè quando comprai la moto usata dopo qualche tempo lo persi e dovetti comprarne uno nuovo
il meccanico dice che è a posto ed effetivamente gli attacchi sono quelli
ho provato a cambiare la molla ma niente.....quel dannato continua a strusciare per terra quando sn giù bello piegato
voi cosa dite???
avete anche voi questo problema con la vostra belva di Noale???
grazie che il cavalletto deve essere parallelo alla carena.......l'ho sapevo anche io
il problema è che gratta per terra cmq secondo me è un problema che c'è nelle moto prima del 2000 e te ne accorgi solo se pieghi per toccare il ginocchio per terra
sfilare gli steli serve per favorire l'inserimento della moto in curva
la mia moto nn va molto veloce (massimo i 175 km/h) però si fionda letteralmente in curva.......
il problema è che però dopo è molto + difficile impennare perchè ti abbassa la piastra di sterzo....
mio... ragazzi... ma il topic parla di altro... ^^
phil fai tu la divisione! e aprine uno nuovosu quello su cui avete discusso
cmq per il cavalletto è trano... hai contrllatoche non sia troppo basso??
eppure dovresti grattare prima le pedane del cavalletto... o meglio a me succederebbe cosi...
non devi far altro che "sfilare" gli steli della forcella facendoli scorrere in alto sulle piastre di sterzo( in poche parole abbassi la piatra di sterzo). In tal modo il baricentro della moto si sposterà in avanti e potrai avere una maggior precisione a discapito di un maggiore stabilità (specie in staccata) e di una maggior leggerezza al retrotreno.
L'operazione è veloce però devi usare un cavalletto anteriore per farla precisa quindi a meno che tu nn l'abbia conviene andare dal meccanico....
mi sn persino fatto segare un pezzo del cavalletto ma continua a strusciarmi per terra quando ho il ginocchio sull'asfalto.....
c'è qualcuno per caso che ha un' aprilia del 96 o 97 o 98 perchè dal 98 in poi il disegno del cavalletto è cambiato quindi volevo qualche opinione da chi aveva la moto simile alla mia...
direi che ti conviene farti aiutare da qualcuno piegare la moto da ferma e vedere dove tocca a me toccava il pezzo di ferro sporgente che ti aiuta a metterlo mi sono incazz*** ho preso lo smeriglio e lo ho segato inoltre puoi registrarlo di +- 0,5cm allentando i due dadi che lo sostengono attenzione inoltre che ho visto sensori per cavalletti che vanno montati dietro spero per te che il mecca nn t abbia montato quello se no vaiii di spessoreeee!
XhOuSeX
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