olegmrt ha scritto:
Grazie edo98 ma in quanto a manualitá sono proprio negato, senza contare che mi mancano tutti i mezzi per fare un operazione chirurgica simile.
Ultimo aggiornamento: mi son appena fatto un giro di circa 50 km. I primi 5 minuti la frizione attaccava finche il motore stava sottocoppia e ho notato che il cavo andava a scatti. Una volta a motore caldo nessun problema. Filo che scorre fluido e frizione che sia in sottocoppia che in piena coppia tiene senza problemi. Mi verrebbe da dire che non é ne un problema di molle ne di dischi altrimenti anche a motore caldo farebbe lo stesso scherzetto mi pare ( non sono un genio in queste cose! ). Mi verrebbe da dire che ho é il filo che fa a trito da qualche parte, oppure é la molla sul rinvio ( alla fine del cavo per intenderci lato motore ) che fa qualche scherzetto finche non si smolla oppure ha a qualcosa a che fare con l'olio ( che ha appena 2k km visto che lho cambiato ai 8k km come da manuale ). Ma penso che se continuo a usarla probabilmente il problema si risolve da solo. Stasera le do una pulita a fondo e riingrasso il cavo.
Aspettando qualche illuminazione vi auguro un buon cammino
V
Prova a ingrassare il cavo e la bielletta della frizione.
A questo punto potrebbe benissimo essere l' olio, magari ha una viscosita a freddo troppo elevata e quindi fino a che non si scalda lubrifica male. Tu che olio hai messo?
Quindi abbondante grasso sul cavo e una bella pulita/oliata alla bielletta, poi dicci che olio usi.