Possessore di una zzr 1400 da 10 giorni ho cominciato ad ottimizzare il mio mezzo in relazione all'uso che ne farò.Come fatto già presente userò il felino nero sia con guida a solo che con la mia zavorrina e pure con bagagli (2xv-35 e maxia 52).Sul mono di serie la regolazione del precarico molla è molto difficoltosa e quindi ho tagliato la testa al toro installando sul mono un precarico Sach.Questo specifico precarico per alcuni motivi.
1-permette una regolazione di ben 12 mm e quindi da leggermente meno compressa (la molla) rispetto a quanto di serie (lunghezza consigliata solo pilota 68 kg - 175mm),ora posso velocemente regolare il precarico da 179 a 167mm
2-il diametro del corpo del mono è preciso per essere ospitato da questo precarico,Ohlins-Fg-Mupo etc sono progettati per il corpo del mono di 50mm.
3-ho tutti i ricambi di questo precarico,inclusi i 3 o-ring che ospita.
4-Il precarico è stato aggiunto dopo la revisione del mono (ha lavorato per 20.000 km sempre in coppia)dove ho rivisto il pacco piramidale per l'estensione.
Il risultato è che ora il mono copia meglio anche le asperità più "secche" e potrò precaricare agevolmente e velocemente la molla in funzione del'uso che farò della moto.
Riporto questo per chi ha/può avere le mie stesse necessità.
Buona giornata a tutti
Giotek
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati