alex54 ha scritto:
Ho ritirato oggi la moto, mi hanno fatto il tagliando dei 24.000km, montato 2 gomme nuove che avevo comprato sul sito gommamoto, lavato la moto che sembra nuova, e cambiato le guarnizioni dei due rocker (coperchi delle teste) totale 690eurozzi.
Alla fine non ho capito come hanno cambiato le guarnizioni, il meccanico dice che la moto viene aperta in due, da una parte rimane il forcellone con il motore e dall'altra il telaio e la forcella.
Niente a che fare con " engine rotation " descritto nei vari siti.
Le guarnizioni dovrebbero essere più resistenti di quelle originali, speriamo.......
Si "cuoce" la guarnizione del cilindro posteriore, quello sotto le balle per intenderci, perchè riceve aria calda da quello anteriore.
Queste moto non vanno utilizzate quando fa un caldo impressionante, io la mia in estate la uso solo sugli appennini, quindi MAI a temperature ambientali superiori a 30 gradi, la guarnizione della testa l'ho cotta l'anno scorso in estate andando al mare per la statale adriatica (semafori, centri urbani, limiti dei 50, etc) ed insieme alla testata mi sono cotto anche i "maroni"
NON LO FARO' MAI PIU'......questa moto rende bene per i passi col fresco, in città con 40 gradi è meglio usare altri mezzi.....oppure entrare nell'ordine di idee di sostituire la guarnizione della testata spesso!!!.......e di cuocersi irrimediabilmente le "balle"
Un segnale comunque lo da la ventola.....quando si accende un po' troppo spesso mentre stai andando, significa che la temperatura di esercizio è troppo elevata......ma a me accadeva solo in città d'estate......ora in quel contesto utilizzo un mezzo più appropriato.